Autore |
Discussione  |
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 11:33:51
|
Andando a spasso ho trovato una pagina e un tool. Forse è roba già vista, però ho visto che il link qui non è presente, quindi lo segnalo. Io non l'ho provato, e spero che neanche mi serva  Se qualcuno vuole dare un occhio: L'indirizzo è: htt*://[www].spywareremove[.com]/removeLinkOptimizer.html E il tool scaricabile è: htt*://[www].spywareremove[.com]/SpywareScanner98816p2s2.exe |
 |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 18:06:55
|
ho rpovato a scaricarlio o a visionare la pagina ma non riesco...??? tu l'hai scaricato.. |
 |
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 19:24:46
|
Ho appena provato sia il link che il download, e funzionano. Ho anche notato che all'Explorer, la pagina piace meno che al mio Firefox e a Opera... Comunque funzionano entrambi. Il file l'ho scaricato, all'avvio del setup, mi dà il nome di SpyHunter, poi non ho continuato.
P.S: L'ho scaricato con Firefox e Leech-get, ma credo proprio che sia irrilevante. |
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 20:27:57
|
aspetta questo nome mi "puzza"..... ho reminiscenze che sia un trojan,...credo sia per questo che non mi apre niente, io ho il blocco per tutti gli indirizzi nocivi... |
 |
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 22:21:42
|
Ho fatto io una piccola ricerca... SpyHunter è un anti-spyware della Enigma Software. Il logo del loro sito (htt*://[www].enigmasoftwaregroup[.com]/), è lo stesso dell'indirizzo che ho scritto. Sull'home page del sito che ho citato (htt*://[www].spywareremove[.com]/) c'è il "marchio" Enigma Software, e il download SpywareScanner.exe L'applicazione l'ho scaricata, ed ha passato ActiveVirusShield, il Jetico e AVG Antispyware, che ho ancora attivo in real-time. Non voglio essere di cattivo esempio per gli altri utenti, ma a me pare buona. Se mi dici che, al limite, il trojan non è troppo aggressivo, quasi quasi la apro... |
 |
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 00:02:24
|
SpyHunter è un programma come altri che sono in circolazione. Se lo vuoi puoi provarlo. Tanto ci siamo noi a risolvere i problemi...     naturalmente scherzavo :è sicuro Ciao.
|
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 11:07:50
|
io purtroppo non riesco proprio a visualizzare il sito, ma ciò può essere dovuto anche al fatto, che alcune software house, sono in contrasto tra di loro e se hai un software installato non ti fà accedere alla home page dell' "antagonista" considerandolo "dannoso" es. spybot con BPS,
per quanto riguarda link optimizer ci sono news htt*://[www].symantec[.com]/security_response/writeup.jsp?docid=2006-082416-2803-99&tabid=2
c'é una lista di tutti i siti che blocca la nuova variante.... |
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 13:18:13
|
aggiornamenti esistono certe varianti del trojan sono state create apposite pagine web per infettare anche utenti che utilizzano firefox. fonte htt*://[www].suspectfile[.com]/forum/viewtopic.php?t=495 inoltre é in corso in vari forum phpBB, una attacco di SPAM via PM, vengono mandati link a siti che infettano proprio con linkoptimizer. Al momento il blocco dei PM è l´unica iniziativa efficace. |
 |
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:44:50
|
Floatman il tuo tool é attendibile, anche se al momento sembra faccia un lavoro "parziale", comunque potrebbe essere una buona alternativa... grazie
x michal adesso tocca a te, per "il secondo tempo"... |
 |
|
Discussione  |
|