|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 15:08:05
|
Non so se si è espresso in maniera esatta, se è per passare da Word a Pdf OpenOffice.org lo fa senza nessun problema (e fa ben altro ancora..) ma l'inverso, cioè fa Pdf a Word, dipende molto dal tipo di Pdf, quelli che mi creo io non li "chiudo", quindi posso (ad esempio) selezionare una parte del testo e copiarla su di un documento Word, ma se il documento è protetto e quindi non apre la possibilità a certi utensili credo sia difficile.
Poi non vedo troppo la necessità, il Pdf è il formato più sicuro e facile per trasportare documenti su diverse macchine/piattaforme, chiunque lo può aprire e lo vedrà tale quale l'originale, il file di testo (poco importa se .doc .rtf ecc.) rischia forte di essere (come minimo) deformato su di un altro PC, anche solo per la mancanza dei font specifici o la codifica caratteri.
In ogni caso, se il documento non è protetto, prova con questo: htt*://[www].dimsoft[.com]/ , in software cerca PDF2DOC, credo che sia l'unico che realmente possa farlo "free", altrimento Adobe "full", a pagamento, ma è un altra storia.
ciao. |
 |
|