| Autore |
Discussione  |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 22:00:28
|
Ciao a tutti, utilizzo Windows Live Messenger. Quando accedo alla mia posta elettronica di hotmail dalla finestra principale del programma, questi mi avvia automaticamente Internet Explorer, con il quale effettua automaticamente il login e mi trovo dentro la mia casella di posta. Però Internet Explorer non mi va particolarmente a genio e vorrei che questa procedura automatica avvenga avviando Mozilla Firefox e non Internet Explorer. Qualche idea?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 22:08:33
|
Seleziona in modifica -> preferenze la casella "controlla ad ogni avvio se firefox è il browser predefinito", normalmente non dovrebbe più farti quello scherzo, quando apri explorer devi fare l'inverso e sei a posto..
Ciao. |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 22:10:45
|
| No no.. Firefox è il browser predefinito e Internet Explorer non è associato a nulla, però il Messenger avvia esplicitamente IE, qualsiasi sia il browser predefinito.. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 23:05:33
|
Allora non so, MSN e Windows non li uso, sono in Linux, a mio avviso hai due possibilità:
1) Passare pure tu ad un sistema libero 
2) usare aMsn, un clone di MSN che puoi settare come vuoi tu, e non come vogliono "loro":
htt*://amsn.sourceforge.net/
Ha pure il supporto webcam, è opensource, non ha spyware e va a meraviglia 
Ciao. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 00:51:32
|
C'e un'estensione di firefox che permette di poter utilizzare questo browser al posto di ie in tutte le applicazioni in cui viene richiamato automaticamente(tipo update microsoft) al momento non ricordo il nome ma lo cercherò. Ciao. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 01:11:59
|
ups, non ci avevo pensato:
htt*s://addons.mozilla.org/firefox/1419/
si chiama "IE Tab", Michael ha ragione, prova se va e facci sapere, può servire ad altri 
Ciao. |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 02:07:31
|
Ho provato l'estensione.. Sembra servire per visualizzare le pagine su Firefox come sarebbero visualizzate in IE (ad esempio per aprire la pagina degli aggiornamenti microsoft come se la aprissi con IE), ma non per avviare Firefox al posto di IE..
Stavo pensando: e se disinstallassi IE? |
Modificato da - oRsO in data 12/09/2006 02:10:00 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 05:41:09
|
Bè, a mio avviso sei più estremista di me..disinstallarlo mi sembra eccessivo (Winzoz ed Internet Explorer sono come il caffè e la macchina per l'espresso..), anche perchè alcuni siti non sono accessibili con firefox, magari se hai il SP2 mi pare ci sia qualcosa a livello "impostazioni programmi", nel menu "start" -> "tutti i programmi", in alto, dai un occhiata.
In ogni caso, se è solo a livello posta hotmail, non rischi molto, l'antivirus che hanno e le restrizioni imposte dovrebbero bastare, attenzione solo quando "clicchi" link che ti passano, in quel caso basta click DX sul link, "copia", apri FF e nella barra degli indirizzi ripeti con "incolla", a quel punto sei già più tranquillo..
Ciao. |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 11:04:38
|
Vabbè.. Neanche con impostazione accesso ai programmi ho risolto un gran che. Comunque hai ragione: limitatamente ad hotmail non ci sono grossi problemi, vorrà dire che mi sbrigo a sistemare l'HD e a rimettere linux!
Grazie a tutti |
 |
|
| |
Discussione  |
|