NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Windows Live Messenger e Mozilla Firefox
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 22:00:28  Mostra Profilo
Ciao a tutti,
utilizzo Windows Live Messenger. Quando accedo alla mia posta elettronica di hotmail dalla finestra principale del programma, questi mi avvia automaticamente Internet Explorer, con il quale effettua automaticamente il login e mi trovo dentro la mia casella di posta. Però Internet Explorer non mi va particolarmente a genio e vorrei che questa procedura automatica avvenga avviando Mozilla Firefox e non Internet Explorer.
Qualche idea?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 22:08:33  Mostra Profilo
Seleziona in modifica -> preferenze la casella "controlla ad ogni avvio se firefox è il browser predefinito", normalmente non dovrebbe più farti quello scherzo, quando apri explorer devi fare l'inverso e sei a posto..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 22:10:45  Mostra Profilo
No no.. Firefox è il browser predefinito e Internet Explorer non è associato a nulla, però il Messenger avvia esplicitamente IE, qualsiasi sia il browser predefinito..

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/09/2006 : 23:05:33  Mostra Profilo
Allora non so, MSN e Windows non li uso, sono in Linux, a mio avviso hai due possibilità:

1) Passare pure tu ad un sistema libero

2) usare aMsn, un clone di MSN che puoi settare come vuoi tu, e non come vogliono "loro":

htt*://amsn.sourceforge.net/

Ha pure il supporto webcam, è opensource, non ha spyware e va a meraviglia

Ciao.

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 00:51:32  Mostra Profilo
C'e un'estensione di firefox che permette di poter utilizzare questo browser al posto di ie in tutte le applicazioni in cui viene richiamato automaticamente(tipo update microsoft) al momento non ricordo il nome ma lo cercherò.
Ciao.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 01:11:59  Mostra Profilo
ups, non ci avevo pensato:

htt*s://addons.mozilla.org/firefox/1419/

si chiama "IE Tab", Michael ha ragione, prova se va e facci sapere, può servire ad altri

Ciao.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 02:07:31  Mostra Profilo
Ho provato l'estensione.. Sembra servire per visualizzare le pagine su Firefox come sarebbero visualizzate in IE (ad esempio per aprire la pagina degli aggiornamenti microsoft come se la aprissi con IE), ma non per avviare Firefox al posto di IE..

Stavo pensando: e se disinstallassi IE?

Modificato da - oRsO in data 12/09/2006 02:10:00

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 05:41:09  Mostra Profilo
Bè, a mio avviso sei più estremista di me..disinstallarlo mi sembra eccessivo (Winzoz ed Internet Explorer sono come il caffè e la macchina per l'espresso..), anche perchè alcuni siti non sono accessibili con firefox, magari se hai il SP2 mi pare ci sia qualcosa a livello "impostazioni programmi", nel menu "start" -> "tutti i programmi", in alto, dai un occhiata.

In ogni caso, se è solo a livello posta hotmail, non rischi molto, l'antivirus che hanno e le restrizioni imposte dovrebbero bastare, attenzione solo quando "clicchi" link che ti passano, in quel caso basta click DX sul link, "copia", apri FF e nella barra degli indirizzi ripeti con "incolla", a quel punto sei già più tranquillo..

Ciao.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 11:04:38  Mostra Profilo
Vabbè.. Neanche con impostazione accesso ai programmi ho risolto un gran che. Comunque hai ragione: limitatamente ad hotmail non ci sono grossi problemi, vorrà dire che mi sbrigo a sistemare l'HD e a rimettere linux!

Grazie a tutti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000