| Autore |
Discussione  |
|
stevugas
Advanced Member

Città: torino
257 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:31:17
|
ciao a tutti..ho configurato le porte udp e tcp di emule, ho messo indirizzo ip statico sulla connessione in windows e ho creato le porte sul router il problema è che il mulo rimane bendato perchè da router il mio indirizzo ip è 192.168.02 mentre da win è .1 ora..se vado su impostazioni connessione e metto lo stesso indirizzo che ho sul router il mulo nn è piu bendato però non mi funziona piu intrnet dato che l'indirzzo del dns e ip diventano uguali aiutino? modem netgear dg834gt connessione libero adsl 4 mega emule plus
|
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 13:32:43
|
| per qualche istante mentre scirvevo nn aveva piu la benda adesso è di nuovo bendato...ehm...mi sono spiegato bene? |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 16:09:57
|
Ciao, per caso hai anche il KAD firewall o soltanto l'ID basso? |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 19:56:51
|
| dove lo vedo se ho il kad?cmq non mi sembra...ho solo il firewall di norton (quello di win è disattivato)e il router |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 21:02:45
|
In teoria lo vedi in basso, nella stringa dove hai la velocità totale in up e in down, di fianco dovresti avere un globo con due frecce una indica il KAD e l'altra l'ED2K, se quella che guarda in basso a sinistra è rossa il KAD è DISCONNESSO, se è gialla è FIREWALLED, se è verde è CONNESSO, mentre se quella che guarda in alto a destra è rossa sei DISCONNESSO dall'ED2K, se è gialla hai l'ID BASSO e se è verde hai l'ID ALTO. Puoi controllare il tuo stato anche cliccando sul pulsante "Server" in alto e leggendo ciò che appare a destra in una finestra bianca, lì puoi vedere se sei connesso a un server o al KAD. Comunque anche se non hai un firewall potresti risultare come FIREWALLED e con ID BASSO (di solito sono dei problemi di linea che creano questi inconvenienti, o magari hai le porte bloccate). Ad ogni modo il mulo bendato indica l'ID BASSO. Se vuoi risolvere il problema puoi leggere questa discussione (che avevo inserito io quando ero nelle tue condizioni): htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6334&whichpage=1 Ti avverto però che eMule scarica anche con l'ID BASSO e il KAD FIREWALLED, forse ne risenti un po' in velocità di upload perchè sei meno "accessibile" agli altri client...
Spero di esserti stato d'aiuto...

Ciao!!! |
Modificato da - Abo_91 in data 07/09/2006 21:05:55 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2006 : 21:07:02
|
vedo che sei diventato pratico....  |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 14:09:28
|
| ok entrambe gialle..se non ne risente il download non ci sono problemi...è normale che sia lento a scaricare?per esempio con bearshare scarico piu velocemente |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 15:38:40
|
La tua velocità dipende essenzialmente dal numero delle fonti dei files che stai scaricando e quindi dalla loro disponibilità, dai tuoi crediti e di conseguenza da quanti byte hai già uppato e scaricato. Quindi, se utilizzi eMule da poco tempo non puoi pretendere di scaricare subito ad alta velocità... Ad ogni modo ti consiglio di impostare (Opzioni - Connessione) la capacità MAX in download su 400 kb/s e quella MAX in upload intorno ai 150 kb/s visto che utilizzi un router; ti consiglio anche di eliminare i limiti di velocità, se ti dovesse capitare di dover uppare un file per qualsiasi motivo (x esempio su msn) imposta temporaneamente il limite di velocità in upload su 1 kb/s. Per risolvere il problema dell'ID basso e del KAD firewalled poi provare a testare le tue porte UDP e TPC (sempre in opzioni - connessione) se il test fallisce quasi certamente i tuoi problemi di ID e KAD sono causati da problemi di linea, puoi provare anche a cambiare porte, ma se non vedi risultati è per forza un problema di linea... Magari ti troverai da un giorno all'altro con ID alto e KAD connesso... non si può mai sapere. Per toglierti ogni dubbio ricontrolla le eccezioni per norton firewall e per norton antivirus (fai opzioni - norton antivirus - protezione da worm internet - vai su controllo programmi e ti assicuri che a eMule sia assegnato: consenti a tutte).
Ciao!!!!

|
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2006 : 00:00:55
|
ok..e cos'è il lan cast? oltretutto il firewall di windows è disabilitato l'opzione apertura porte per il client su firewall interno di win xp lo lascio segnato? |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2006 : 13:48:29
|
Mi dispiace, ma non ho mai sentito parlare di lan cast... Per il firewall di Windows non so... ma come l'hai disabilitato? Da pannello di controllo - prestazioni e manutenzione - strumenti di amministrazione - servizi - e hai disabilitato e disattivato? oppure hai semplicemente disattivato il firewall da pannello di controllo - centro di sicurezza PC - windows firewall?
Ciao |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 12:56:45
|
| è disabilitiato solo da centro sicurezza pc...da prestazioni e manutenzione è attivo però non mi sembra ci sia la possibilita di dirgli che porte aprire...in compenso adesso il muo viaggia veloce anche se è bendato in down arrivo anche a 70 |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 14:13:34
|
Bene... Comunque se fossi in te disabiliterei completamente il firewall di windows da "servizi" (in modo di non aver più problemi di porte...). Comunque finchè il mulo scarica siamo tutti contenti    Se il tuo Plus non ti dovesse soddisfare più, puoi personalizzare il tuo eMule, ti consiglio di installare la MorphXT che ti permette di scegliere differenti formule per calcolare i crediti da attribuire a chi ti uppa dei bytes (è buono anche il plus, che non è una MOD, è indipendente da eMule, però non è utilizzatissimo) credo che la MorphXT sia una delle MOD più gestibili che girano sulla rete. Se vuoi conoscere meglio il mondo delle MOD puoi guardare qui: htt*://[www].kademlia-mods.de/index.php?

Ciao     
|
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 14:37:16
|
| ok dò un occhiata..se disabilito completamtne il firewall non è che poi il mondo mi entra nel pc? ho il firewall di norton e del router però non si sa mai |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 14:39:20
|
| ok dò un occhiata..se disabilito completamtne il firewall non è che poi il mondo mi entra nel pc? ho il firewall di norton e del router però non si sa mai |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2006 : 15:13:04
|
no, non credo... il windows firewall puoi riabilitarlo quando vuoi facendo il procedimento inverso e comunque se hai norton personal firewall non dovresti avere alcun problema, comunque disabilitare windows firewall da servizi è come disattivarlo da centro di sicurezza PC, l'unica differenza sta nel fatto che solo tu puoi ripristinarlo se disabiliti la connessione da servizi, mentre qualsiasi programma potrebbe riattivarlo se lo blocchi da centro sicurezza PC... In pratica diventi padrone vero e proprio di windows firewall (cosa che ti consiglio spassionatamente) Inoltre Windows firewall gode di una pessima fama... Se vuoi avere la certezza di essere ben protetto puoi chiedere ad aris, senz'altro ti consiglierà di sostituire norton con jetico firewall, ma credo che basti norton a offrirti una discreta protezione.
Ciao!!!
     |
 |
|
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2006 : 12:58:20
|
|