NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Aiuto! Problema Hard Disk! Urgente!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

one_05
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:27:10  Mostra Profilo
RIVOLTO a ki se ne intende d Problemi d PC!!! M s è spento il pc forse come ho tirato qualke cavetto ed
ora nn s accende+!!! Fa una scritta "Errore lettura disco. Premera Ctrl+Alt+C per riavviare".
I DATI sull'HARD DISK sono IMPORTANTISSIMI!!!!
Cosa posso fare???
L'HD ha 2 Partizioni d cui 1 importantissima dov c sn i dati!!
ed è Formattato in NTFS!
Ho provat ad aprirlo cn un altro pc: rileva le due partizioni ma nn l'etichette e quand provo ad
accedere ad 1 partiz. m chiede d formattarlo?? Saraà dannegg il file System?
Come s FA??? AIUTO!!!!!

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 20:51:48  Mostra Profilo
dovresti poter accedere con l'altro pc, mi sembra strano che ti chieda di formattare, ma te lo chiede anche quando cerchi di accedere anche alla seconda partizione con i dati...
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 21:24:59  Mostra Profilo
Si he "scratchata" l'mbr da cosa sembra, prova a lanciare il PC con una distribuizione linux live (Knoppix), se riesci a vedere le partizioni win inserisci una chiavetta (o un HD esterno in fat32) e ci trasferisci la roba sopra, oppure metti quell'hd in "slave" su di un altro PC, ma dovrai ricreare su di esso un user con lo stesso nome e con la stessa password del primo, altrimenti i documenti non te li fa vedere..

Ciao.

one_05
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 23:11:21  Mostra Profilo
Ciao... innanzitutto grazie del supporto ke m state dando...
Ho provato ad effettuare alcune operazioni:

1-Ho Aperto L'HD sull'altro pc in slave;Windows rileva solo le partizioni,ma niente etichette,niente accesso(Chiede d formattare),e con Patit*on Mag*c rileva l'etichetta della partiz. ke interssa a me, ma nn poss fare niente,tranne ke fare un immgine della partiz. ke son 74GB(ed al momento nn ho un altroHDsu cui mettere i dati)e facendo il Chkdsk di Partit*on mi rileva un centinaio d errori e arrivat a 80%s è pure interrotto.

2-Ho trovato l'utility della Maxtor...fatto il floppy...avviato il prog ke è in dos e fatto il check-up completo e poco dopo l'inizio del check-up mi ha dato un errore
DIAGNOSTIC CODE: Error de67a979
e pare d aver capito in inglese ke L'HD sia irriparabile...

Ke ne pensate???? Risp!! Aiuto!!!

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 23:17:25  Mostra Profilo
Segui il consiglio di Yves: " Prova a lanciare il PC con una distribuizione linux live [...]" hai tentato di tutto ma prova questa e spera che vadi.

Scarichi la ISO da htt*://[www].knoppix.org/ la masterizzi con un programma su un CD poi inserisci il disco riavvii il pc e lo fai partire da CD se ti legge la partizione come ti ha detto passali da qualche altra parte.

one_05
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 23:25:41  Mostra Profilo
scusa ma nn capisco cosa intendi x linux live? Io ho un red HAT8.0, devo installarlo su PC?

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 01/09/2006 : 23:37:12  Mostra Profilo
Se hai una Red Hat dovresti saperlo, ma comunque non proccuparti ti spiego io (O almeno ci provo ):

I CD Live di Linux sono dei CD che partono senza bisogno di installazzione, mi spiego meglio, scarichi la ISO dal sito che ti ho dato la masterizzi con un qualunque programma che sò Nero, Alcohol 120% ecc. dopodichè riavvii il PC con il disco di Knoppix inserito vai nel Bios e lo imposti di farlo partire da CD.

Una volta entrato sul Desktop dovresti avere la partizione Windows con i dati importanti, comincia e pregare e spera che te la legga corretamente o che almeno recuperì i file. Se non hai capito qualcosa fammelo sapere.

Ciao

Modificato da - Er-Gladiatore in data 01/09/2006 23:39:05
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000