NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 HP office 6210
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rava34
Advanced Member

Città: Padova

324 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 21:00:29  Mostra Profilo
ciao, vorrei un parere sulla HP office jet 6210.
fatemi sapere grazie.

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 21:04:59  Mostra Profilo
HP Officejet 6210 All-in-One è stato progettata per gli utenti home office e di piccoli uffici che desiderano risultati sempre professionali, oltre alla possibilità di condividere la stampa e la scansione per un massimo di 5 computer.

cosa vuol dire??? ho guardato se è anche ethernet, ma solo usb
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 22:23:33  Mostra Profilo
Per la condivisione non si necessita che sia ethernet, cioè, se la stampante è ethernet può lavorare per conto suo (ha un indirizzo IP suo e la si compartisce sulla rete..), essendo questa USB necessita di essere collegata ad un PC che la dovrà compartire, in seguito questi funzionerà come "serverino di stampa", penso che la limitazione a 5 PC sia a livello scanner (e non so se fattibile "alla buona"..), ma sinceramente mi sembra scomodo uno scanner "condiviso", nel senso che devo andare dove c'è la stampante e caricare il foglio da scannerizzare, tornare nel mio ufficio, scannerizarlo, ed infine andare a recuperare l'originale, a meno che non sia su di un "isola" di lavoro ristretta, allora lì avrebbe senso...

La HP fornisce un server di stampa "opzionale" "Connessione opzionale -> Server di stampa esterno HP Jetdirect 175x"

htt*://h10010.[www]1.hp[.com]/wwpc/it/it/sm/WF02a/9999-10475-10477.html

presumo che sia in questa maniera che si riesce a "condividere" lo scanner...

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 28/08/2006 : 23:24:28  Mostra Profilo
ah, ok! per il resto, come ti sembra come macchina???
inoltre, non lo trovo scritto da nessuna parte, ma come si comporta in caso di fax e non ha carta etc...
tipo gli altri fax, mettono in memoria fino a 10pagine. questo???

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 29/08/2006 : 03:06:42  Mostra Profilo
Google è una miniera d'oro, imparate ad usarlo:

htt*://h10010.[www]1.hp[.com]/wwpc/us/en/sm/WF06b/18972-238444-410635-12019-f51-391210-391212-391213.html?jumpid=reg_R1002_USEN

non son 10, ma 100 le pagine che tiene in memoria, come macchina non mi sembra male, dal canto mio in ufficio ho sempre rifiutato di installare le "multifunzione", anche perchè abbiamo molto spazio a disposizione e non ho voglia di trovarmi con una stampante "morta" e che quindi pure il fax deceda con lei, ma va a gusti ed esigenze, io ho optato per una laser colori (si trovano a partire di +/- 450 US$) una laser B/N ed un fax (ridicolo..), lo scanner è montato sul Mac per la grafica, se è necessario lo usano li, le due stampanti sono in rete e compartite da tutti, quindi calcola bene quanto viene usata, se è ad uso privato non hai problemi, ma se ne devi fare un uso professionale e intensivo rischi forte di "mangiarti" i guadagni con le cartucce (che se originali, normalmente, costano metà la stampante..), quindi prima di comprare la stampante vedi il prezzo delle cartucce e la quantità di lavoro che riescono a fare (quante pagine..), un tonner di una laser ne fa più di 15000 (almeno sulla nostra monocromo..), daccordo, costa +/- 150 US$, ma una cartuccia di nero non fa più di 200/300 pagine, forse 500 se sacrifichi un pò la qualità, e non è raro che costino più di 30 US$, una volta arrivato a 15000 copie (30 cartucce come minimo..) fatti due calcoli, con il risparmio di inchiostro ti sei pagato le due stampanti, inoltre l'impressione laser non ha paragoni e non ha bisogno di carta troppo "speciale"...

Per il fax, se avete sistemi Windows, con un piccolo modem trasformate un PC in fax permanente e funziona a meraviglia, ho fatto la prova e posso dire che non ha nessun problema, lo devi installare dai "componenti aggiuntivi windows", poi stampi le pagine sulla laser

le cartucce (o tonner) "compatibili" esistono sia per l'inchiostro che per le laser, e si risparmia un pò, ma anche li bisogna informarsi un pò, sulle laser hanno studiato un nuovo stratagemma per non permettere la "ricarica", e cioè un chip integrato al tonner, se capiti su quelle non potrai sfruttare questa possibilità (nel mio caso mi è successo sulla laser a colori ..)

Ciao

Modificato da - Yves in data 29/08/2006 03:23:35

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 14:24:00  Mostra Profilo
dicono: La stampante ha una funzione integrata fotocopiatrice in grado di funzionare a PC acceso per poter eseguire la copia a colori e la riduzione/ingrandimento con zoom digitale dal 25% fino al 400% dell'originale

quindi non funziona a computer spento la fotocopiatrice?????? ...azz...

secondo voi????

qualcuno di voi c'è l'ha????

rava34
Advanced Member

324 Messaggi

Inserito il - 07/09/2006 : 21:38:02  Mostra Profilo
ho deciso, prendo da HP 6310.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato