| Autore |
Discussione  |
|
ishara
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 16:49:27
|
Ciao ragazzi... ho bisogno di aiuto... Ho fatto diverse scansioni utilizzando antivirus (AVG, VIRIT) e altri programmi (SUPERANTISPYWARE,SPYBOT,ADAMARE...) e pare che i virus siano stati debellati, ma il pc è lentissimo, quando chiudo una finestra va giù lentissimamente e carica i programmi dopo parecchi secondi... Potete darmi una mano???
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 19:52:15
|
Scarica dalla sezione download il programma hijackthis, mettilo in una cartella dedicata in C:\programmi\hijackthis, esegui, clicca tasto "Do a system scan and save alogfile" otterrai un file di testo, postalo secondo il regolamento del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao. |
 |
|
|
ishara
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 12:03:34
|
htt*://freefilehosting.net/?id=rdnykq7f8w==
spero di essere stata brava.... vi prego aiutatemi  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 12:55:59
|
il log sembra pulito, prova a fare un pò di pulizia con questi, cosa sempre consigliabile dopo la rimozione di trjan, worm, spy etc.
ccleaner (pulizia cache) htt*://[www].majorgeeks[.com]/download4191.html
RegSeeker (pulizia registro) htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=96 guida htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=325
dopodiché fai un bel defrag del disco rigido e mi fai sapere.... |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 12:57:06
|
Il tuo log è pulito, quindi non è un problema di virus o altro. Apri il task manager e controlla quale programma assorbe più energie, al momento non ho altre idee. Attendi altri pareri per il tuo problema. Ciao.
|
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 12:59:30
|
ARIS il tuo nuovo atavar fa proprio paura, spaventerai tutti i frequentatori del forum. Perche non scegli un bel angioletto? Ciao.
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 13:00:00
|
già dato.....
eh, eh ti piace....eheheh......   |
Modificato da - aris73 in data 29/08/2006 13:01:28 |
 |
|
|
ishara
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 15:34:50
|
| raga, ho fatto tutto, ma mi rileva ancora un trojan che si dovrebbe chiamare VWD.exe Come lo levo??? |
 |
|
|
ishara
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 18:23:34
|
| quindi? nessuno mi aiuta? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 19:59:22
|
ishara un pò di pazienza, mica siamo buttati quì dalla mattina alla sera, o é il nostro lavoro.....     
comunque, passiamo alla pratica usa questi
a-squared (trojans,dialers,worm,spyware) htt*://[www].emsisoft[.com]/en/software/download/
Bitdefender 8 (antivirus) htt*://[www].bitdefender[.com]/site/Download/downloadFile/340/EN/
ClamWin Antivirus htt*://[www].clamav.net/stable.php#pagestart
Ewido (spyware,trojan,malaware) [www].ewido.net/en/download/
aggiornali tutti e scansiona in modalità provvisoria e mi fai sapere ciau... |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2006 : 22:56:58
|
Non ho trovato riferimenti ad infezioni con questo trojan, quale programma lo rileva? Hai controllato il task manager? Ciao. |
 |
|
|
ishara
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 09:40:58
|
Non l'avevo mica pensato Aris, non c'è bisogno di scaldarsi così tanto... grazie cmq per l'aiuto..
Per michal, anche se controllo il task managen non è che ne capisca più di tanto, cmq rileva 2 virus a ppena accendo il pc, uno è Trojan Horse Agent.IQ VWD.exe (con avg) e lpt2.qqs con Virit... |
Modificato da - ishara in data 30/08/2006 09:43:05 |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 13:50:36
|
Potrebbe trattarsi di un rootkit( gli antivirus non li possono rimuovere) fai una scansione con questi due programmi: htt*://[www].softpedia[.com]/get/Antivirus/BitDefender-RootkitUncover.shtml htt*://[www].sophos.it/products/free-tools/sophos-anti-rootkit.html
Per quanto riguarda il task manager devi controllare il processo in esecuzione ed il valore collegato es. ALG.EXE SERVIZIO LOCALE 00(VALORE) un valore alto come 80 90 indica che questo processo assorbe l'80 o 90 % dell'energia. Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 18:15:49
|
scusa isha, non mi sono scaldato..... non sono il tipo, era un pò ironica la cosa.....ma capisco che srivendo non é che si capisca granché... comunque utilizza anche superantispyware lo scarichi dalla mia firma e aggiornalo, ma prima esegui questa procedura scarica questo htt*://[www].nod32.it/cgi-bin/mapdl.pl?tool=Agent.VP
Avvia il programma,clicca su Start Attendi e si apre una finestra Clicca sul disco C:\ scorri l'albero fino a questo percorso C:\Programmi\File comuni\System controlla se ci sono files verdi, se si Seleziona il primo files Una volta selezionato ti darà questo messaggio "Nome file selected for cleaning." Do you want to continue?" Clicca su Yes Una finestra ti avviserà dell'operazione conclusa Ripeti la medesima operazione per tutti i files verdi presenti nella directory C:\Programmi\File comuni\System e C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared
riavvi il pc ed esegui tutto il resto |
 |
|
|
ishara
Junior Member

50 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 09:58:01
|
| Grassie Grassie Aris... ho fatto ciò che mi hai detto, ma nn mi sembra di vedere file verdi... Cmq quando faccio il task manager escono una marrea di programmi in esecuzione, tipo almeno 4 volte esce svchost,crss.exe sqlsvr.exe... boh!non ci capisco na mazza... grrrrrrrrr! |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 10:29:43
|
prova a postare quì l'elenco, vediamo se ne veniamo a capo noi... |
 |
|