| Autore |
Discussione  |
|
|
Marc80
Average Member

Città: Verona
76 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 20:20:16
|
Ho installato di recente la versione di prova di Outpost Firewall, e mi ha ben impressionato come programma trovandolo ordinato e completo. L'unica cosa è che in questo firewall, come però anche la verione 6 di zone alarm pravata precedentemente, mi sembrano un po' troppo invadenti, fanno tante domande su file .exe che è difficile capire se si sta autorizzando l'accesso ad internet ad innoqui file di sistema o a malintenzionati. C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio su come districarmi nel gestire le autorizzazioni? Io navigo attraverso Firefox, ma può essere che molti programmi che chiedono l'accesso riguardino il browser di Internet explorer? Non si potrebbe, a scanso di equivoci, negare sempre l'accesso a tutto, tranne all'antivirus e antispyware? Vi ringrazio molto per l'aiuto.
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2006 : 21:12:24
|
Utilizzo outpost puoi fare tutte le domande che vuoi. Questo firewall se opzionato in rules wizard bisognerà settarlo come altri programmi simili. Se non vai in zone a rischio del Web puoi evitare ciò scegliendo l'opzione Allow most mode. Il mio consiglio è quello di imparare a settare il programma. Una guida completa la trovi qui:htt*://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm? Ciao. |
 |
|
|
Marc80
Average Member

Città: Verona
76 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 21:59:36
|
Ti sembra migliore Outpost rispetto a zone alarm? E ne esiste una versione free sempre di outpost? Ciao |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 23:50:41
|
A mio parere Zone Allarm, pur essendo un ottimo firewall, e molto invasivo per i miei gusti. La versione free di Outpost la trovi qui:htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=571 non devi fare nessun aggiornamento periodico, quando viene realizzata una nuova versione si disinstalla la precedente e installa la nuova. La differenza tra questa e quella a pagamento è minima. Per tua informazione di dico che attualmente il firewall più quotato è Jetico, ma per usarlo al meglio devi avere un minimo di esperienza e tanta pazienza per il settaggio. Ciao. |
 |
|
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 17:31:09
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
Utilizzo outpost puoi fare tutte le domande che vuoi. Questo firewall se opzionato in rules wizard bisognerà settarlo come altri programmi simili. Se non vai in zone a rischio del Web puoi evitare ciò scegliendo l'opzione Allow most mode. Il mio consiglio è quello di imparare a settare il programma. Una guida completa la trovi qui:htt*://web.tiscali.it/winzozz/outpost.htm? Ciao.
ciao, ho appena scaricato outpost ma non so neanche da che parte si comincia per settarlo. mi puoi dare qualche consiglio? grazie |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2006 : 20:06:17
|
Leggi attentamente la guida e ponimi delle domande precise su argomenti in cui hai dubbi. Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|