Proporrei di avere una pagina in rilievo con la descrizione delle operazioni preliminari per la rimozione di spy,trojan ecc. a cui fare riferimento. In questa maniera eviteremmo di ripeterci nei singoli post. Es. Posizionare il programma hjt nella cartella dedicata,disattivare ripristino config, ecc.. che ne dite? Ciao.
le guide nella home ci sono gia..... basterebbe linkare la pagina invece che spiegare passo passo a ogni persona quello che deve fare...ma ho notato che non si risolve nulla.. gli utonti con problemi di virus amano trovare tutta la pappa pronta senza fare fatica...neanche quella di leggere una guida(quelli che leggono fino in fondo sono rari) alle volte capita gente che posta in una discussione attinente al suo problema in cui il problema gia è stato risolto ma loro chiedono aiuto piuttosto che leggere come il problema sia gia stato risolto..oppure capita sempreeee che chiediamo di postare un log di hijack seguendo la guida che linkiamo e il regolamento...ma arrivano prontamente log di hijack copiati e incollati....se non fanno quel poco li dubito che una pagina in rilievo semplificherebbe le cose...(mio parere)
ovviamente questa non è una critica nei confronti di nessuno ma un incoraggiamento a usare gli strumenti che il sito provvede:
glossario guide ricerche all'interno del forum faq discussioni in cui il problema gia è stato risolto...
per carità tutti ci siamo trovati con problemi che ci hanno fatto andare nel panico per cui non riuscivamo + a capirci nulla e abbiamo chiesto aiuto... però usare gli strumenti che gia ci sono senza aprire migliaia di discussioni sui soliti argomenti non sarebbe male....ricordando che anche google può dare una mano...
Credo che tu abbia ragione, anche perche proprio oggi sto tenendo per mano un bel pò di questi utonti. Vuol dire che mi dovrò rassegnare a farmi i calli sulle dita. Ciao Vanx.
le guide nella home ci sono gia..... basterebbe linkare la pagina invece che spiegare passo passo a ogni persona quello che deve fare...ma ho notato che non si risolve nulla.. gli utonti con problemi di virus amano trovare tutta la pappa pronta senza fare fatica...neanche quella di leggere una guida(quelli che leggono fino in fondo sono rari) alle volte capita gente che posta in una discussione attinente al suo problema in cui il problema gia è stato risolto ma loro chiedono aiuto piuttosto che leggere come il problema sia gia stato risolto..oppure capita sempreeee che chiediamo di postare un log di hijack seguendo la guida che linkiamo e il regolamento...ma arrivano prontamente log di hijack copiati e incollati....se non fanno quel poco li dubito che una pagina in rilievo semplificherebbe le cose...(mio parere)
quì purtroppo ha ragine, quante volte abbiamo postato guide da leggere, e penso non si siano presi la neanche la briga di aprire la pagina..... quindi forse questa sarebbe un'ennesima pagina in più che non aprirebbero...