NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Installazione W2000-pro & XP-pro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 22:21:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Per l'ultima domanda, visto che è un router, nulla di più semplice, basta scollegare il cavo rete dal PC in "manutenzione" e ricollegarlo una volta terminato il lavoro, ammesso e concesso sia il router che ti fornisca la connessione internet, ma penso proprio di si..

Yes, è il router che mi fornisce la connessione adsl.
Però avrei desiderato sapere perchè è necessario installare da "scollegati".. ecco. Ma non ti preoccupare, ora non è questo che mi preme.

Citazione:
Messaggio inserito da Yves

In quanto alla "clonazione"....
visto e considerato che almeno una copia di XP dovresti averla originale...

..Ehmmm... è proprio questo il punto. Io non ho nessun disco di ripristino e il computer l'ho ricevuto così, con tutto il SO dentro che dubito, a questo punto, sia originale... perchè non sono riuscita a fare, appunto, degli aggiornamenti.

Ciao e grazie cmq.

Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 23:15:50  Mostra Profilo
Per "staccare il cavo durante l'installazione" è pura prevenzione, alcuni virus entrano anche senza navigare (caso eclatante il famigerato "sasser"), quindi serve a tenerti tranquilla durante tutto questo tramite, una vota che antivirus e firewall sono installati e fatte le regolazioni di rito il rischio è minore, quindi si è già più sicuri sulla rete, in pratica, se colleghi durante l'installazione la rete, rischia di entrarti un ospite indesiderato prima ancora tu possa gridare "vittoria"...

Per la seconda parte (un pò me lo aspettavo) l'unico consiglio che ti posso dare è di andare a fare un pò di "casotto" a chi te lo ha venduto, poco importa la garanzia scaduta o no, il CD (di ripristino o di XP) devono obbligatoriamente fornirlo se ti vendono il PC con quel SO preinstallato, è la legge e non si sfugge da lì, spero solo che tu abbia conservato lo scontrino o fattura..

Ciao.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,12 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000