| Autore |
Discussione  |
|
|
Worf
Senior Member

Città: Roma
140 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 23:01:20
|
Aiutatemi sono disperato, non mi si riavvia più xp, vi descrivo quello che ho fatto ho deciso di disinstallare messenger discovery che è un applicazione di msn live, l'avevo installato con total install 3 e con quest'ultimo l'ho tolto, riavviando msn mi diceva che mancava un dll di discovery (facevo ok e msn partiva tranquillamente), allora ho pensato che fosse rimasto qualcosa e ho usato regseeker-pulizia registro ho cancellato tutte le voci sia verdi che rosse come faccio di solito senza mai riscontrare problemi, fatto questa cosa non mi apriva + la cartella documenti e facendo start dal menù apriva sia immagini che musica ma le immagini non me le mostrava nell'anteprima cliccandoci sopra mi diceva una cosa tipo che non avevo + l'autorizzazione a quel punto ho detto ora riavvio, ho riavviato e mi partiva la prima schermata nera con la scritta microsft windows xp con la barra sotto che scorre, poi mi compare la schermata blu sempre con la stessa scritta e li si blocca. Ho provato a riavviare in mod provvisoria ma fa la stessa cosa anche scegliendo le altre opzioni cioè ripristina ultima configurazione funzionante provissoria con prompt ma nulla. Il pc è un portatile toshiba ho solo il disco di ripristino non il cd con xp e ho l'hard disk pieno di cose che mi servono ditemi come posso fare senza perdere tutti i dati. Quando si blocca sulla schermata blu il cursore funziona quindi lo posso muovere con in touch pad, il monitor si spegne dopo un po' che non lo tocco e ogni tanto la luce dell hard disk e se premo 5 volte il tasto shift appare la finestra che dice che si attiva la modalità tasti permanenti. Può essere stato un virus? (ho antivir aggiornato) o e un problema hardware
|
|
|
Worf
Senior Member

Città: Roma
140 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 14:24:46
|
volevo aggiungere che se inserisco qualche periferica nella presa usb queste funzionano nel senso che i led si accendono quindi vengono riconosciute. C'è modo di salvare i dati che ho dentro con qualche applicazione di lunix tipo SystemRescueCd e se è possibile dove posso prendere qualche guida o meglio portarlo in assistenza (ma ho paura che mi cancellino tutto)
P.s: volevo modficare il msg di prima ma mi dice che è possibile modificarlo solo entro 10 min |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 14:57:44
|
Allora, se avvii con una distro live di linux e la scheda di rete viene riconosciuta (penso che schede di rete non riconosciute ormai ce ne siano poche), puoi trasferire tutti i file che ti interessano su un altro pc via rete (per impostare l'ip del notebook, puoi usare il comando ifconfig eth0 indirizzo (o eth1, in base a come viene viene impostata la scheda; possibile sistema per il trasferimento: sull'altro pc abiliti la condivisione di una directory in scrittura e poi, via konqueror, trasferisci i file, dando come percorso smb://<ip dell'altro pc>/<cartella condivisa>). Se il notebook e` abbastanza potente, ti consiglio di usare una knoppix dvd.
Con il disco di ripristino fai poco, dato che falcia inesorabilmente la partizione di sistema (gli acer escono gia` con due partizioni separate, per sistema e dati, non so i toshiba). |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|