| Autore |
Discussione  |
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2006 : 10:19:03
|
Salve raga, da qualche giorno ho un problema che mi sta stressando. Ogni volta che avvio windows, è un miracolo se riesco ad usare il mio pc:infatti, le rare volte che non si blocca immediatamente dopo aver visualizzato il desktop, mi da minimo 4 volte la finestra di errore in cui mi dice che "Si è verificato un errore in explorer.exe.L'applicazione verrà chiusa.". E non è ancora finita!!!dopo 3-4 volte che la chiudo e riparte il sistema, sono più le volte che si blocca che quelle in cui tutto funziona bene...Stamattina mi è andata bene dopo una decina di tentativi e forse più, per questo chiedo disperatamente aiuto a voi...chiunque possa aiutarmi lo faccia, per favore!Attendo fiducioso, grazie anticipatamente...
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2006 : 12:15:33
|
allora scarica hijacthis (sezione download del forum) e posta un lo secondo le regole: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255  proviamo... |
 |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2006 : 12:20:24
|
Dimenticavo di dire che il task manager non mi si apre più, mi esce il msg di errore come quello di internet explorer.
Eccola page url: htt*://freefilehosting.net/?id=rdnwm6/Z8A== |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 10:53:26
|
installa un firewall, jetico lo trovi nella mia firma
fixa
O17 - HKLM\System\CS2\Services\Tcpip\..\{3188BAA9-8DE2-46B2-A9B0-DED446FDD496}: NameServer = 85.37.17.9 85.38.28.75
ma non hai quasi niente sul pc.... |
 |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 15:35:20
|
ok vediamo che succede... hai ragione, ma ho il pc da poco...e lo uso poco,principalmente mi serve come "archivio" per l'università e poi ci giocano i miei fratelli! cmq io ho già provato a installare qs jetico, ma mi chiede sempre se bloccare o lasciar andare un'attività, anche se apro una semplice finestra...dopo un pò mi ha esaurito!!! Poi un giorno si è presentato all'avvio e ho dovuto fare i salti mortali per riprendere il controllo del pc...ci ho messo quasi due ore per poter accedere al pc! Così l'ho disinstallato...cmq grazie per avermi aiutato!!! |
 |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 16:04:19
|
Niente da fare aris...il problema rimane, purtroppo...ti posto un altro log che ho appena fatto...ti vorrei far notare che i due codici che mi hai detto di fixare sono usciti di nuovo...
htt*://freefilehosting.net/?id=rdnzkqXQ9Q==
grazie aris73 |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 19:01:11
|
Hai sicuramente dei problemi infatti nel log non sono presenti i processi, qual'è il codice di errore? Per effettuare un'altro controllo prova così: hijackthis/open the misc tool section/open prosess manager e vedi che c'è. Ciao.
|
 |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 19:23:16
|
grazie per l'interessamento michal... ho fatto come dici ma non esce niente nella finestra... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 19:46:52
|
é veramente molto strano sembra che ti manchi qualcosa....    hai un cd/dvd di ripristino del SO, prova con l'opzione ripara... |
 |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 19:59:34
|
Ho cercato fra i cd dei driver ma non l'ho trovato...ho provato con il cd di installazione di xp ma non c'è l'opzione ripara...devo chiedere al tipo del negozio... Grazie lo stesso a tutti..[.com]e sempre gentilissimi! |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 20:43:20
|
| aspetta, prova a far partire direttamente l'installazione prima di caricare il sistema operativo, dovrebbe darti tre opzioni... |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 09:42:33
|
puoi o installare un nuovo SO, sopra quello che hai ora, o riparare quello, tramite interfaccia grafica, o tramite dos. è come fre una nuova installazione, solo che quando ti dice di aver trovato un nuovo SO gli dici di riparare quello, e nn di sovrascriverlo. In questo modo non perdi nessun dato (nemmeno nella cartella documenti) ciaoo  |
 |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 10:16:48
|
Il problema è che il cd di xp che ho io è antecedente a quello che il tecnico mi ha installato sul pc, quindi non mi fa procedere, però io ho due dischi rigidi...al limite posso installare l'xp più vecchio sul disco libero, risolvere il problema e poi disinstallarlo? Potrei anche lasciarlo in modo da risolvere problemi simili in futuro... L'unico dubbio che ho è se la versione precedente sia efficace nel riparare la nuova... |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 10:26:30
|
come antecedente??? che versione hai installata?? e quale hai sul cd?? ciaoo  |
 |
|
|
cyrusso
Junior Member

55 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 10:33:52
|
Sul pc è installato Windows XP Professional Versione 2002 Service Pack 2, sul cd ho provato a vedere che versione è, ma essendo abbastanza ignorante in materia , sono riuscito solo a capire che si tratta della Home Edition... |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 10:38:46
|
beh..il service pack nn è un problema... il problema è sapere se il cd di installazionde del SO lo puoi avere o meno. non puoi chiedere al tecnico. ma sei sicuro che sia la versione pro??
ciaoo  |
 |
|
Discussione  |
|