| Autore |
Discussione  |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg) Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 15:20:14
|
Ciao a tutti, Forse voi potete aiutarmi in una decisione che devo prendere... Sono abbastanza fresco di formattazione e ho installato prima della connessione norton antivirus 2006, ho messo spybot search & destroy, ho acquistato anche ad-aware PE professional 1.06r con tutti i vari plug-in (Ad-watch ecc.), ho installato, su consiglio di Aris, PeerGuardian 2 e ho disabilitato windows firewall... Sono abbastanza protetto o devo installare qualche firewall?

Grazie in anticipo a tutti.
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 16:33:14
|
se norton 2006 ha gia un firewall integrato non serve..mentre se non lo ha direi che ormai quasi sicuramente ti sei gia beccato qualche ospite fastidioso...
ripeto....l'antivirus di per se non serve come prevenzione(a meno che non abbia controlli in real time) mentre il firewall serve da prevenzione...se non hai un firewall continuerai a beccarti magagne anche solo navigando in siti attendibili....ovviamente le puoi eliminare con l'antivirus(se ci riesce) ma molte volte la cura non ha molto effetto tanto è vero che questo forum brulica di computer malati...
quindi se non hai un firewall mettine uno subito...
ciaooo |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 17:12:03
|
| E visto che ultimamente sta facendo parecchi feriti, installa anche la patch per i WMF della microsoft, e spulcia per bene il bollettino di sicurezza :) |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 18:03:42
|
| Ok grazie a tutti e proprio ora ho riscontrato un grave problema con norton!!! posso postare qui o apro una nuova discussione?? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 19:30:06
|
infatti non é stata la scelta migliore come antivirus.....   |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 20:04:09
|
Fortunatamente ho risolto il problema reinstallando il programma! Improvvisamente si erano aperte un centinaio di finestre nelle quali norton mi avvisava dell'impossibilità di inviare delle mail a alcuni utenti di *******, il problema consiste nel fatto che io non stavo inviando nessuna mail... infatti, controllando tutte le mie caselle postali non ho rinvenuto nemmeno la traccia di un messaggio inviato! a questo punto mi sono disconnesso e i messaggi sono scomparsi, inoltre norton si era disattivato a causa della scadenza del periodo di prova: ma a me in realtà restavano circa 200 giorni di abbonamento residuo!!! Così ho reinstallato il tutto e norton sembra funzionare correttamente... Comunque ho scaricato Zone Alarm 5 ma non l'ho ancora installato, è un buon firewall? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 20:41:32
|
| non il 5, però ti consiglio vivamente jetico....lo trovi nella mia firma... |
 |
|