| Autore |
Discussione  |
|
|
Eowie
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 20:25:06
|
Ciao a tutti!! chiedo scusa se questo non è il posto giusto, ma ho avuto dei problemi ad installare la nuova stampante olivetti any way simple... praticamente prima mentre inserivo il cd per l'installazione, mi trovava un virus nei file temporanei... il mio tecnico ha detto allora di non usare il cd ma che bastava andare sul sito della olivetti per scaricare i driver, ma cercandoli, non c'è nessun driver nè della anyway simple, ne della bluetooth, nulla!! mi da solo una cosa da scaricare che alla fine quando cerco di installarla è un firmware, e mi dice che prima devo installare i driver e il software... ma se non ci sono, dico io! Non li hanno proprio creati i driver, quelli della Olivetti??!! Qualcuno mi sa aiutare? Conoscete una soluzione o devo riportare la stampante indietro?! Grazie in anticipo!
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 20:37:23
|
Ma il cd te l'hanno fornito insieme alla stampante?? Se si non ce problema perke è un falso allarme |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 21:26:58
|
Be, già bisognerebbe sapere perchè trova un virus, cioè sapere se è reale o un falso allarme, potrebbe benissimo essere un falso allarme e quindi l'antivirus ti blocca l'installer, al limite sfoglia il CD e vedi se c'è una cartella driver son dentro un files tipo "driver.inf" (la prima parte del nome non è importante, conta l'estensione), se si colleghi la stampante e quando ti chiede il driver gli indichi il percorso per arrivare li.
Io credevo che Olivetti fosse morta da un bel pò, forse l'hanno fatta rivivere i giapponesi, comunque non sembri il solo con quel problema, ho fatto un giro e sembra che ci sia una mezza fregatura sotto (nessuno trova i driver..), questo data della fine 2005:
htt*://[www].macitynet.it/forum/archive/index.php/t-16228.html
Se ancora ora non hanno provveduto mi sa che è un "bidone"...Ho provato ad entrare nel sito alla pagina dei drivers, mi dice che proprio non esiste (come anche gli altri links della medesima..), io direi di riportarla indietro e di comprarne un'altra, mi sembra più prudente..
Se sei nei dintorni di Torino c'era un centro tecnico Olivetti buonissino, avevo portato li un "Quaderno" (se non sbaglio un 286 con 20 Mb di HD, erano altri tempi..), ed il servizio era più che buono, vedi tu.
PS: questo dovrebbe darti una ragione valida per portarla indietro di corsa:
htt*://[www].hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1151525.html
htt*://[www].behardware[.com]/articles/600-1/survey-150-150-multifunctions.html
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 02/08/2006 21:33:58 |
 |
|
|
Eowie
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 11:34:27
|
sìsì, il cd era dentro ed il peggio è che davvero non ci hanno messo i driver dentro, perchè anche facendo la ricerca non si trovano... sarà meglio che contatto la olivetti e poi la riporto indietro!! che truffatori!! 
Grazie cmq per l'aiuto! |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 11:50:47
|
Forse ho trovato i driver. Seguendo questa discussione htt*://[www].pcadvisor.co.uk/forums/index.cfm?action=showthread&threadid=229204&forumid=1 trovi dei link a dei possibili driver. Certo che si trovano in Danimarca (htt*://[www].olivettitecnost.dk/olitech/modules.php?op=modload&name=UpDownload&file=index&req=viewsdownload&sid=182). Niente male, come cosa.
Ovviamente non ti so dire se funzionano o meno, pero` l'idea di protestare e di rispedirla al mittente non la scarterei. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 12:18:39
|
io credo che sia l'idea migliore, anche perché se dovesse avere un qualsiasi altro tipo di problema......magari stavolta dovrebbe arrivare fino in Nuova Zelanda....   |
 |
|
|
Eowie
New Member

49 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2006 : 00:08:28
|
grazie mille! ora provo con i link che mi hai dato tu, ma credo che sia un problema del mio pc perchè installandola su quello di mia cugina funziona alla perfezione! sono io che sono sfigata
|
 |
|
| |
Discussione  |
|