ciao a tutti allora ho un sistema di casse 5.1 sounblaster con scheda audio trust che supporta appunto il 5.1
il problema è che le casse posteriori non emettono suoni ne con film ne con mp3 ho provato ad invertire gli spinotti e funzionano quindi non è un problema hardware esiste un qualche programma che mi aiuti?o avete consigli? sia sul programma della shcceda audio che nelle impostazioni di windows il sistema è settato su 5.1
mhmhmhm potrebbe essere una sciocchezza il problema.....ma bisogna pur trovarlo....
potresti postarmi il nome completo sia della scheda audio sia delle casse? tu dici che hai provato ad invertire gli spinotti e le casse funzionano(presummo quelle dietro però non funzionano quelle davanti giusto?)...ma dove li hai invertiti gli spinotti.... se proprio non ti ricordi il nome della scheda o non lo trovi cominciamo a ragionarci per fasi....:
la scheda audio ha percaso due uscite audio? cioè ha un uscita front e una rear? o ne ha una unica?
per non fare troppa confusione mi fermo qua...e aspetto risposte..
è sicuramente una sciocchezza perchè quando l'avevo messa mi aveva dato problemi simili ero impazzito e poi avevo scoperto che era una stupidata
gli spinotti li inverto dall'uscita della scheda audio se funzionano le casse anteriori non funzionao quelle posteriori ovviamente dato che nn capisce che è un 5.1
tra l'altro ditemi pure le vostre impressioni su cheda e casse.. con le casse mi trovo molto bene sulla scheda ho alcuni dubbi mi piacerebbe una sound blaster qualche consiglio? o mi tengo questa che ho? ste
le casse mi "ispirano" molta fiducia...per un ambiente piccolo o medio piccolo vanno alla grande... la scheda audio non so..le trust non le ho mai provate...
cmq tornando al problema penso che tutti gli attacchi delle casse partano da dietro il subwoofer..giusto?cioè dietro al sub dovresti avere 5 spinotti più altri due.. i cinque dovrebbero servire per mandare il segnale alle casse..mentre i due dovrebbero servire per riceverlo dal pc.... quindi tu colleghi ai jack nero e verde della scheda audio i due cavetti che finiscono attaccati ai due jack dietro al sub.
correggimi se sbaglio se no non arrivero mai a capire dove può essere il problema...
vabbe cmq..tre jack(che vanno al subwoofer) mi sembrano strani...sarebbe logico che uno sia per il front..uno per il rear...ma l'altro?
cmq in linea di massima i colori sono unificati....il verde e il nero fungono per i diffusori...che dovrebbero avere la scritta 1 e 2......poi c'è quella rosa del microfono.....quella azzurra della linea di uscita.....però possono essercene altre...
visto che apparte il terzo cavo in più che va al sub mi sembra che tu le abbia collegate correttamente..[.com]incio a pensare che sia veramente un problema software...
saono sempre stati collegati così e prima funzionavano poi ho formattato e adesso come solito , dopo ogni nuova installazione mi rompe le scatole i driver sono installati e aggiornati ma dato che ha il suo programma di configurazione più la configurazione di windows non vorrei che creassero problemi tra l'altro mi hanno lasciato abilitata la porta giochi della scheda madre che andava in conflitto con la porta giochi della scheda audio..ho disattivato da windows quella della scheda madre se invece la disattivo da bios un programma, speedfan, non rileva piu il secondo hard disk.. nn credo sia pertinente però...
ma tu l'altra volta avevi risolto ma non ti ricordi più come?
non penso che windows centri perchè dal momento che installi i driver e i programmi sei apposto con quelli... strano ci penso su e se mi viene in mente qualcosa te lo dico...
ok problema risolto....mi vergongo a dirlo però era solo un problema di collegamento...lavorando di sera di fretta avevo sbagliato un jack tutto ok ora si sente benissimo