| Autore |
Discussione  |
|
|
Simi
New Member

Città: Torino
36 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 21:48:20
|
Ciao. Sto tentando di reinstallare Encarta, dopo aver dovuto formattare il notebook. Come s.o. utilizzo WinXp Home SP2. Dopo aver lanciato il file di setup, l'installazione procede quasi fino al termine, ma viene improvvisamente bloccata da quella che presumo essere un impostazione mancante o non so cos'altro.  Il messaggio di errore mi ha notificato, ad un primo tentativo, l'errore 0x80070002 e, dopo aver tentato di ovviare al problema, seguendo le istruzioni trovate sul sito di assistenza Microsoft in merito all'error code sopracitato (il bollettino consigliava arresto e riavvio di 'Aggiornamenti automatici' e di 'Servizio trasferimento intelligente in background' - fatti entrambi) e successivamente, procedendo con una nuova istallazione, un nuovo errore recante la sigla -2147024894.  Qualche idea che non contempli formattazione o punti di ripristino vari, pleazz...
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 23:07:18
|
Ciao e benvenuto.
Io l'idea ce l'avrei, ma non te la dico perchè non ti piacerebbe sentirla , scherzi a parte, prova già a guardare dove si installa il software (nella procedura di installazione ti dice che va ad installarsi in C:\Programmi\Encarta...), elimini la directory completa (non "programmi", OK?), in seguito pulisci il registro ed i files temporanei con un utility tipo CCleaner - htt*://[www].ccleaner[.com]/ - una volta fatto tutto questo ferma tutti i processi inutili (dal task manager), almeno rischiamo meno che ricominci, ritenta ad installarlo, non è impossibile comunque che il problema continui, forse litiga con un altro software, le poche volte che è successo a me ho sempre litigato un bel pò prima che mi ascoltasse..
Potrebbe pure essere il CD con un difetto, pulicscilo accuratamente e controlla non sia troppo rigato.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|