| Autore |
Discussione  |
|
|
dedalonet
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2006 : 22:35:17
|
Ciao sono nuovo, il mio portatile ha lo schermo 16/10, volevo sapere se si può impostare la dimensione delle finestre in maniera tale che windows le apra sempre in 16/10 (io per il momento le ho ridimensionate manualmente). Grazie
|
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 09:07:56
|
le ridimensioni manualmente e poi: strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->come cartella corrente.. ciaoo  |
 |
|
|
dedalonet
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 15:32:47
|
Grazie per la dritta ma volevo sapere se c'è un modo per ottenere che qualsiasi finestra venga aperta in 16/10, facendolo manualmente ad esempio per la cartella dei dvd l'impostazione salta. Ciao e grazie |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 16:37:09
|
Non capisco troppo la domanda, se per finestra intendi "Explorer" (come dovrebbe essere..), normalmente con il sistema di Baxt funge, non dimenticare inoltre il tasto "F11" che ti mette la finestra in primo piano a pieno schermo senza barre o altro, se vuoi puoi andare a "smanettare" il registro per obbligarlo a fare ciò che desideri, dopo cerco la chiave e ti posto la procedura (se è quello il problema..).
Se invece stai parlando del lettore media (Windows Media Player o altro..) è già diverso, ogni lettore ha la possibilità di impostazioni specifiche nelle opzioni, scegli "aprire a pieno schermo" (o roba simile) e dovresti risolvere.
L'impostazione 4/3 o 16/10 è irrilevante se il driver della scheda video funziona come si deve e non hai fatto qualche impostazione strana (tipo "panoramico"..), cioè la finestra non può oltrepassare il limite fisico dello schermo, ma spiegati meglio e vediamo di risolvere.
Ciao. |
 |
|
|
dedalonet
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 19:59:51
|
io vorrei che quando la finestra(qualsiasi finestra di programma aperta sotto windows) non è a schermo intero abbia una forma rettangolare piuttosto che una forma quadrata cosa che windows fa normalmente. Spero di essermi riuscito a spiegare per rendere meglio l'idea volevo allegare delle stampe a video ma purtroppo non riesco ad allegarle.
Ciao e grazie tanto |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 08:43:04
|
beh, se la dimensioni manualmente (in modo rettangolare) e poi fai il processo indicato sopra: strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->come cartella corrente..
ciaoo  |
 |
|
|
dedalonet
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 11:36:54
|
Grazie domani ci provo e ti faccio sapere. Grazie ancora |
 |
|