| Autore |
Discussione  |
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2006 : 14:30:17
|
L'hai disabilitato il WGa come ha detto precentemente Yves?? Se no il fatto riaccadrà  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2006 : 12:35:21
|
di nulla, ma ti conviene bloccare gli aggiornamenti automatici.... |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 18:07:28
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
di nulla, ma ti conviene bloccare gli aggiornamenti automatici....
Ohibò, e poi come fa ad aggiornarsi?   |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 18:18:24
|
se il SO, come dire non é "legittimo", non si può più aggiornare.......causa crash di sistema... |
 |
|
|
Worf
Senior Member

Città: Roma
140 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 18:53:38
|
Citazione: Messaggio inserito da simonejuventus
ho un problema e non so se potete aiutarmi: quando accendo il computer mi appare la finestra di carica di windows xp ma poi nn lo carica viene una schermata con lo sfondo blu e al centro scritto windows xp!!! COSA PUò ESSERE??? fatemi sapere
il tuo problema l'ho avuto anche io sul mio notebook con xp originale, ho dovuto installare sopra un nuovo xp per non perdere i dati non avendo il cd di installazione di xp ma solo il disco di ripristino che mi avrebbe cancellato tutto.
Citazione:
Citazione:Messaggio inserito da aris73
di nulla, ma ti conviene bloccare gli aggiornamenti automatici....
Ohibò, e poi come fa ad aggiornarsi?
prova a dare un'occhiata qui htt ://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=200 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2006 : 23:50:54
|
Scusatemi... ma sto cercando di capirci qualcosa...
Aris: simonejuventus non può fare gli aggiornamenti, pena il crash (di nuovo) del SO. Bene, cioè male. A che gli serve un SO non aggiornabile? Che fa, va in giro con le mutande bucate?
Worf: il link che ci hai gentilmente offerto, a me non chiarisce molto, perchè comunque non risolverebbe il problema di juventus e di tanti interisti pure....
Insomma, facciamoci a capi': che bisogna fare per avere un SO stabile e "aggiornato" senza incorrere in crash o continui formattoni?
A quanto pare non è sufficiente nemmeno la 'genuinità' del SO, perchè leggo nel link di worf che il software <<presenta diversi tipi di aggiornamenti e componenti per Windows, separati fra loro e con la possibilità di scegliere, per la successiva installazione, solo quelli che ci interessano veramente: gli aggiornamenti Windows critici, quelli consigliati,..etc>>
Di cosa stiamo parlando in pratica?
Scusate se sono un po' scema che non ci arrivo al volo, ma certe sottigliezze mi sfuggono. Per quale motivo uno dovrebbe ricorrere ad un software per scaricarsi gli aggiornamenti 'critici' o 'consigliati' (vai a sapere poi quali sarebbero!), se esistono addirittura gli aggiornamenti automatici da Mcrsft?
Soltanto per fare una 'opportuna' cernita??? Volendo anche dal sito ufficiale di $ si possono 'scegliere' gli aggiornamenti da scaricare..... e quindi?
Poi, il tutto dovrebbe servire al fine di poterli reinstallare, eventualmente, nella successiva installazione.... Ma perchè mai uno dovrebbe reinstallare il baraccone se ha usato tutte le possibili precauzioni e si è addirittura scelto con scrupolo le patch o gli aggiornamenti più opportuni? E poi, nel caso di juve, in ogni modo, come cacchio farebbe ad evitare crasch o robbi strani?
Scusate, ma mi si stanno incrociando le idee.
Agiornamenti sì, o aggiornamenti no? Questo è il problema. E se no, perchè ci si danna tanto con software, tips & tricks, tric trac e bombe a mano pur di averceli sti stramaledetti aggiornamenti (che poi sembrano creare ulteriori falle, e nemmeno tanto innocue e innocenti?)?????
Lo so, il dubbio, anzi il dramma, è amletico, ma se qualcuno sapesse essere netto in propostito, non sa quanto potrei essergli grata.
Denghiu 
|
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 00:39:23
|
Tutti i sistemi operativi, per un corretto funzionamento, hanno bisogno di aggiornamenti sia perche i programmi non sono perfetti sia per aggiungere miglioramenti. Stabilito questo, per quanto riguarda Windows il problema nasce perchè molto spesso le loro patch non sempre risolvono problemi anzi li aggravano e perciò é buona norma prima di scaricare qualcosa infomarsi presso i vari siti specializzati,forum,riviste di informatica on line ecc. Adottando questa tecnica i problemi vengono ridotti al minimo e si ha un sistema operativo sempre efficente. Prendi questa abitudine. Ciao. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 00:58:22
|
Michael, il tuo ragionamento non fa una piega, ma la politica M$ non permette di fare la scelta, ad esempio la maggior parte degli utenti winzoz non ha disabilitato l'aggiornamento automatico ed al prossimo riavvio si ritrova le patch belle ed installate (funzionanti o no..), quindi, ancora prima di spiegare ad un utilizzatore "medio" come informarsi se questa o quella patch sono effettivamente utili, bisognerebbe già che sapessero come evitare di installare "tutta quella robaccia" senza il loro "consenso", non entro nel merito se servono o no, non m'inporta, sui miei è disattivato totalmente, e non ho problemi maggiori..
Per quelli che veramente hanno bisogno di aggiornare (ad esempio Internet Explorer) posso solo dire che io uso questo metodo:
htt*://[www].msfn.org/articles.php?action=show&id=23
Nella pagina ci sono tante altre cose utili, e il sistema è moooolto diverso dall'update..
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 28/08/2006 03:54:23 |
 |
|
|
simonejuventus
Advanced Member

Città: rm
265 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 11:33:00
|
| ma autopatcher si può installare anche se windows xp non dovesse essere originale? |
 |
|
|
simonejuventus
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 11:51:12
|
| ma autopatcher funziona anche se windows xp non dovesse essere originale? |
 |
|
|
Worf
Senior Member

Città: Roma
140 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 13:10:00
|
Citazione: Messaggio inserito da simonejuventus
ma autopatcher funziona anche se windows xp non dovesse essere originale?
Si funziona anche in quel caso, ma valuta bene quello che installi |
 |
|
|
simonejuventus
Advanced Member

265 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 13:43:27
|
| ho scaricato autopatcher e sono riuscito a fare gli aggiornamenti grazie |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 16:43:06
|
| Scusa Simo, ma tu avevi già il SP2? |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2006 : 16:44:36
|
|
Altra cosa che volevo chiederti: dopo aver scaricato AutoPatcher, hai installato tutti gli aggiornamenti scollegandoti da internet? |
 |
|
Discussione  |
|