Ciao ragazzi spero mi possiate aiutare xchè ho fatto un po di casini nel pc.Premetto ke ho un window xp pro Devo fare assolutamente un ripristino di tutto il registro di sistema però prima di modificarlo nn ho fatto nessun bakup. Come posso fare il ripristino del registro senza il bakup? magari dal cd di install di window nn so aiutatemi voi
Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Utilità di sistema --> Ripristino configurazione di sistema Scegli "Ripristina uno stato precedente del computer" e scegli uno dei punti di ripristino che trovi nel calendario che ti apparirà dopo. Anche se non ne hai mai creato uno ne vengono creti alcuni automaticamente a scadenze regolari e ad ogni installazione dei più importanti programmi.
Bhe quello ke dici tu è solamente il ripristino configurazioni di sistema del pc ma il ripristino del registro di sistema è un'altra cosa. Ki mi può aiutare?
Con il ripristino configurazione di sistema viene rispristinato anche il registro di sistema.. E comunque sia puoi annullare l'operazione quando vuoi quindi semmai lo rimmetti come ora. Sennò avvii il pc con il cd di windows e ripristini windows con l'apposita opzione.
Con il ripristino configurazione di sistema viene rispristinato anche il registro di sistema.. E comunque sia puoi annullare l'operazione quando vuoi quindi semmai lo rimmetti come ora. Sennò avvii il pc con il cd di windows e ripristini windows con l'apposita opzione.
in parte é vero, ma pertroppo non tutto viene ripristinato...
Sono daccordo con Orso perche il punto di ripristino automatico funziona così: quando Windows si accorge dell'installazione di un nuovo driver fa una snapshot del sistema, una specie di fotografia immagazzinando il registro di Windows, la configurazione hardware e i driver ed eventualmente delle librerie di sistema . Ciao.