| Autore |
Discussione  |
|
|
stevugas
Advanced Member

Città: torino
257 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 20:07:35
|
ciao a tutti, spesso con i vecchi windows, tipo 98, quando c'erano alcuni problemi reinstallando il s.o senza formattare si risolvevano, conservavi le impostazioni e i programmi ma avevi un win quasi nuovo con l'xp è ancora possibile fare questa operazione? oppure non risolverei nulla? ste
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 21:35:11
|
Non so dirti con precisione, è da un sacco di tempo che non faccio la manovra da te indicata, anche perchè quando arriva il momento di reinstallare preferisco fare piazza pulita, infatti, il sistema che indichi non "pulisce" files di vecchie installazioni, riscrive semplicemente i suoi, cioè, un programma che dava problemi continuerà con molte probabilità a darli, idem con il registro di sistema e tante altre cose (come un virus annidato non so dove..).
Nella pagina principale del forum c'è una guida, dai magari un occhiata, se vuoi fare un tentativo con il sistema che dici tu prima fai il backup dei dati, non si sa mai che non lo digerisca (mai dire "impossibile"), per il resto vedi tu, le pulizie di primavera a volte sono necessarie..
Ciao. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 08:04:33
|
personalmente io questa possibilità l'ho usata diverse volte, e mi si è sempre risolto tutto. ciaoo  |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:43:57
|
si il sistema si può ancora fare...anche con xp..o il win 2000...
io te lo consiglio solo se è per recuperare alcuni dati..ma poi portare avanti un sistema così come diceva yves è un po' una rogna... ti consiglio quando fai la reinstallazione di scegliere il nome user differente di quello che hai usato nella prima installazione....
questo procedimento puoi farlo mettendo il cd di sistema nel lettore, riavviando, e facendo partire da cd... attraverso le varie schermate gli dici di reinstallare una copia di windows senza formattare....cioè sovrascrivendo la prima.. dovrebbe funziare così...prova un po a vedere...
ciaooooo |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 16:46:37
|
ci sono due modi per farlo.. all'inizio ti chiede se ripristinare o meno, se te dici, non ripristinare poi ti cerca la copia di win che è presente e allora ti chiede se sovrascrivere quella o recuperarla. se la sovrascrivi, formatti e reinstalli, altrimenti recuperi win i programmi e tutti i dati. in questo caso però a ma non chiede mai di reinserire user, in quanto si tieene già quelli già presenti, con tutte le cartelle documenti intatte. ciaoo  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|