S.O Windows XP pro Premesso che sono diversi gg (una decina) che non uso CCleaner o altri programmi per la pulizia dei file temp ho notato che da molto tempo la cartella "prefetch" in C:/Windows è completamente vuota e nonostante io usi sia programmi che internet nessun file si crea nella cartella.. Forse anche da questo nasce la lentezza che ho notato in questi giorni nel pc.. Esiste una soluzione? vorrei che la cartella in questione immagazzinasse i suoi file come faceva fino a poco tempo fa.. Soluzioni possibili???
Questo è successo perke hai cancellato il file layout.ini Per ricrerlo apri "esegui" e digita : Rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks La prossimo avvio apparira tutto come prima (copialo com'è)
Modificato da - burrito in data 21/07/2006 09:42:56
Citazione: La funzione Prefetch si può comunque modificare o disattivare completamente, cosa che ha senso se si hanno difficoltà all’avvio del sistema o se il pc è un po’ datato. In questo modo infatti si risparmia spazio sul disco fisso, anche se si rallentata la velocità di lavoro. Per modificare le impostazioni di Prefetch entrare nel Registry e cercare la chiave Hkey_Local_MachineSystemCurrentControlSetControl SessionManagerMemory ManagementPrefetch Parameters. Lo stato dell’applicazione è riconoscibile dalla voce Enable Prefetcher: i valori possibili sono 0 (funzione inattiva), 1 (Prefetch solo per applicazioni), 2 (solo per il boot), 3 (Prefetch per sia per le applicazioni che per il boot)