| Autore |
Discussione  |
|
ste5
Senior Member

Città: milano
91 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 21:05:22
|
ho provato mettere l'hard disk ma mi da sempre lo stesso identico errore  |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 08:11:48
|
ma riesci a vedere le proprietà dell'hd (tipo spazio occupato, spazio totale,..)?
ciaoo  |
 |
|
|
ste5
Senior Member

91 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:04:56
|
| no,purtroppo non riesco,mi da 0 byte |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 17:25:52
|
Devi pure settarlo come "slave", sugli HD, nella parte posteriore, c'è una serie di spinotti, in principio sull'etichetta adesiva dell'HD è scritto come posizionarli, se già lo hai fatto credo che sarà dura tentare di recuperare i dati, magari prova con una distrubuizione Linux (la Knoppix, è perfetta per fare questo..), in pratica non installa niente, quando è avviata da CD ti dovrebbe mostare tutte le periferiche di stoccaggio, se si vedi se i dati del disco (collegato via USB o, meglio, interno) appaiono, se si bisognerà trasferirli su un altro supporto, tentar non nuoce.
La Knoppix è molto probabile che la trovi in una rivista di informatica dedicata a Linux in edicola, eviterai uno scaricamento di diverse ore.
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:29:54
|
per averlo messo in slave lo ha messo(l'altro giorno l'ho guidato passo passo) e il risultato mi ha detto che è lo stesso identico...ha provato anche a cambiargli il box ma niente...sempre lo stesso risultato..
mi sembra abbia provato con due programmi per il recupero dati ma finora niente... quello che mi rode è che riconosce l'hard disk ma non lascia libero l'accesso...
speriamo che con linux si possa fare qualcosa....anche perchè mi sembra l'ultima spiaggia prima di rivolgersi ad esperti...e spendere 200 euro per il recupero... ha detto che dentro aveva un 100inaio di gb molto importanti... è in questi casi che il backup salverebbe il ****...

speriamo bene... ciaoooooooooooooo |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:35:45
|
| Con linux è meglio lasciare l'hd collegato direttamente alla mobo, si sa mai di strani problemi con l'usb, se ci riesce ad entrare poi per recuperare i dati dovrà montare la partizione in scrittura ( non prolem anche se è ntfs ormai il supporto per quersto file system è completo), ma lo vediamo in seguito :P |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 21:55:50
|
Io (almeno per ciò che conosco) con i software di recupero dati ho recuperato ben poco, in primo luogo perchè quello che recuperano (quasi sempre) cambia nome, quindi una canzone si chiamerà poi file0001.bak o altro, e questo se c'è un enorme quantità di dati crea seri problemi, in secondo luogo ci si deve appoggiare su software di un certo livello, i qui prezzi probabilmente non permettono un uso individuale (e per una volta..), di free non conosco niente, a parte il Linux che (se la partizione non si è "schiacciata" o il disco non presenta un problema fisico serio) dovrebbe riuscire a montarlo e leggerlo, per poter quindi trasferire il trasferibile su di un altro supporto, io preferisco astenermi dal dire di passarli su di una partizione NTFS, ho sempre certi timori, ma se Trunks dice che non c'è problema penso sia possibile, altrimenti si usa un altro HD collegato internamente e formattato in Fat32.
A proposito di Fat32, ho notato che gli HD in box esterni sono quasi sempre formattati in Fat32, questo penso è dovuto ad una più grande compatibilità con le piattaforme esistenti, per gli utilizzatori di sistemi NT (XP, 2K..) credo sia conveniente eliminare tale partizione e ricrearla, per poi formattarla in NTFS, molto più sicura.
In quanto hai software, come già detto non li uso, comunque qui trovi un pò di materiale:
htt*://[www].programmifree[.com]/categorie/hd-recupero.htm
htt*://[www].xdownload.it/subcat.asp?idc=4&idsc=136
Ce ne sono altri, una ricerca in Google ti darà sicuramente più risultati:
htt*://[www].google.it/search?hl=it&q=recupero+dati+HD+software&btnG=Cerca+con+Google&meta=
Ciao |
Modificato da - Yves in data 17/07/2006 22:02:53 |
 |
|
|
ste5
Senior Member

91 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 16:41:53
|
ragazzi ho recuperato tutti i miei dati!!!!!! con un programma fantastico,un trial di easy recovery...se avete problemi del genere usatelo...grazie a tutti!!!!!!!!! |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 16:45:18
|
manda il link da dove lo hai scaricato... grande  ciaoo  |
 |
|
|
ste5
Senior Member

91 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 16:55:40
|
il link non ce l'ho ,pero fai come ho fatto io:cerca su google il nome del programma(possibilmente ke il programma sia in italiano)e te lo scarichi poi fammi sapere,tanto non dovresti avere problemi ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
 |
|
Discussione  |
|