| Autore |
Discussione  |
|
mira
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 16:10:22
|
il mio pc é un portatile Aspire 1200 Home Edition Versione 2002 non so se ho l'aggionamento ma credo di si, comè possibile che il programma funzioni se mancano alcune stringhe fondamentali? Che devo fare per ripristinare tutto posso cancellare tutto e riinstallare xp? e da dove lo devo recuperare? questa stringa: 023- Service: Controllo Registro Sistema (rgsystctl) - Unknown owner - C:\WINDOWS\Downlo~1\ojx9bj\mdnilm.exe (file missing) la elimino fixandola ma ritorna sempre come mai? perche lo spybot mi trova sempre lo stesso malware?
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 16:32:43
|
beh, quando hai comperato il portatile ti avranno anche dato il cd di win. oppure probabilmente avrai dei cd con i driver del portatile, nel quale c'è incluso anche win. cmq prima di tutto vediamo se riusciamo a fare altro. se non ho capito male il malware è quello di sfonditalia. giusto? prova a fare una ricerca con win a vedere se trovi qualcosa cn quel nome. se si elimini tutto! che antivirus hai?? ciaoo 
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 16:56:00
|
per quella strina prova a fixarla dalla modalità provvisoria e disabilitanto il ripristino automatico. ciaoo  |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 19:42:49
|
Ciao mira, leggendo il titolo della tua discussione sono rimasto colpito dalla parola ADULTKEY e sono stato travolto da un flashback: qualche tempo fa ero perseguitato da messaggi che mi informavano di aver ottenuto Adultkey e di aver accesso ad archiviosex per un mese a costi esorbitanti, io però non ne sapevo nulla, non mi era mai apparsa nessuna pubblicità di adultkey o simili e non avevo mai dato autorizzazioni all'acquisto di questa chiave. Ad-aware non rilevava nulla e nemmeno spybot, mentre AV personal (lukefilewalker) rilevava win32mediket, lo eliminavo, ma continuava a rigenerarsi, infatti ad ogni scan riappariva. Fortunatamente con Hijack ho trovato un file in sistem32 chiamato paytime.exe che ho dovuto eliminare manualmente con unlocker. Tolto paytime, sparito mediket, noie risolte, ma dubito che il mio problema sia identico al tuo, infatti non ho mai trovato alcun "sfonditalia" e nel tuo log non sembra esserci traccia di paytime.exe...  
Ti posso solo augurare buona fortuna!!!  
|
 |
|
|
mira
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 16:34:16
|
Grazie devo ammettere che tempo fa mi sono collegata ad un sito per adulti e si insinuava un dialer, che ho subito eliminato. Questo adult key invece, é apparso da solo, proprio in un periodo in cui non ho certe curiosità, quindi non so come sia entrato ed ogni volta che mi collego ad internet da quel portatile riappare, trascinando sul desktop un icona e1xplorer. Comunque vorrei risolvere il problema riformattando tutto il disco fisso se mi dite come si fa.... cosi distruggo tutto e reinstallo xp. quando ho comprato questo portatile non mi hanno dato nessun dischetto di installazione già xp c'era; Ma ho un altro computer quello dal quale comunico con voi, dove ho una versione piu aggiornata di xp posso copiarla da li e installarla nel portatile? ci entrerebbe? e come si fa? Se mi spiegate questo risolvo tutto in un colpo solo grazie ragazzi siete dolcissimi |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 16:39:48
|
in teoria quando hai comperato il portatile ti hanno c'erano all'interno dei cd. li hai? e da qualche part sul portatile, o su una carta dello stesso, hai il numero seriale della licenza di win?? ciaoo  |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 17:56:28
|
Ha ragione Baxt, dovresti avere il CD di installazione e soprattuto il seriale, comunque è impossibile installare la stessa copia di windows XP su due PC contemporaneamente, infatti, se tu tentassi di registrarti online, Microsoft ti bloccherebbe all'istante, mentre, se non ti registri, il tuo sistema operativo si blocca automaticamente dopo 30 giorni. Se tu avessi il CD (e il product key) ti consiglierei di formattare subito, infatti XP gode della fantastica opzione della formattazione RAPIDA (che ti consiglio spassionatamente) per ripulire il disco fisso. Inoltre, a differenza di 2000 professional, XP installa autonomamente tutte (o quasi) le periferiche, mentre con il 2k ti dovevi preparare il malloppone di CD con tutti i drive.   Spero che tu abbia più dischi fissi o al limite qualche programma come Norton Ghost per fare il backup, in alternativa crei il backup completo del registro con windows, altrimenti ti devi comprare una cassa di dvd.  
Ciao
|
 |
|
|
mira
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 12:09:13
|
Spybot evidentemente non funziona bene! Mi trovava il malware, ma al momento della correzione dei problemi si bloccava con un punto di ripristino infinito, disattivando il punto di ripristino del portatile, rimuoveva i malware "Sfonditalia con 9 entrate nelle chiavi di registro" ma se lo rilanciavo dopo un po riapparivano nuovamente le stesse voci. Ho risolto entrando nelle chiavi di registro che spybot trovava, ed ho rimosso manualmente questi mostri. Sono sopraggiunti nuovi problemi: Diciamo che il problema era risolto, dovevo pertanto continuare a seguire i vostri avvisi, e cioè scaricare l'aggiornamento di windows, ed installare un firewall. --- L'aggiornamento del service pack 2 ad un certo punto si é bloccato... --- L'antivirus che ho installato il Virit trova un *n ed anziche rimuoverlo chiude l'applicazione, perche? --- Il firewall che ho installato Jetico mi apre di continuo delle finestre quindi non so usarlo, e le spiegazioni trovate non sono chiare, l'ho rimosso, ma non essendoci la funzione uninstall non si é eliminato del tutto, come devo fare ad eliminarlo definitivamente? Ho rimosso anche il service pack 2 che era installato in modo incompleto, adesso anche dalla modalità provvisoria windows xp non viene fuori lo schermo è nero, mi prenderei a schiaffi, posso copiare xp che ho su un altro pc e riversarlo in quello defunto? come devo fare aiutatemiiii |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2006 : 12:18:59
|
    quando lo schermo diventa nero? ti viene fuori il caricamento?? probabilmente è stato eliminato un file di avvio. no, non puoi copiare il wn funzionante sopra quello defunto. hai guardato se trovi i cd di win?? ciaoo  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2006 : 18:40:33
|
|
oltre a virit avresti dovuto installare avast e avg, e se hai i cd di windows come dice baxt dovrebbe esserci un'opzione ripara... |
 |
|
Discussione  |
|