| Autore |
Discussione  |
|
Bug
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 16:47:55
|
Salve a tutti! Poco tempo fa ho comprato un Multi-media card reader esterno per il mio computer, ma essendo un utente alle prime armi non so come si monta!  Ho spulciato il cd contenuto nella scatola, ma non c'è nulla che dica come si monta...  C'è qualcuno disposto ad aiutarmi?  Grazie in anticipo
|
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 16:57:39
|
essendo esterna avrai il cavo usb. sbaglio?? e se così fosse..dove è il problema?? ciaoo  |
 |
|
|
Bug
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 18:29:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Baxt
essendo esterna avrai il cavo usb. sbaglio?? e se così fosse..dove è il problema?? ciaoo 
Scusa stavo pensando ad altro... è interna! LOL  |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 09:13:27
|
allora probabilmente dovrai operare cosi: apri il case, rimuovi una mascherina che copre uno degli alloggiamenti da 5.1/4 (quelli grandi come un lettore dvd), inserisci nell'alloggiamento il card-reader, lo fissi con le viti, colleghi alimentazione e flat ide, chiudi il case e accendi il pc.
Per essere sicuri, potresti postare il modello del card-reader, magari in rete si trovano le istruzioni precise (strano che sul libretto che l'accompagna o sul cd non ci sia l'help su come installarlo) |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 09:25:50
|
scusa ori, nn centra molto, ma potresti avere problemi se hai installati due Hd (normali)e un lettore dvd e un masterizzatore, o cmq 4 componenti tramite flat ide sulla piastra? se non sbaglio nn puoi installarne più di 4... ciaoo  |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 09:41:19
|
non e` che non puoi installarne piu` di 4, e` che bisogna avere spazio libero nel case, un connettore ide e uno spinotto per l'alimentazione libero. Ovviamente se uno ha tutti i connettori occupati (come nel caso che hai descritto tu) per installare qualcos'altro deve aggiungere un nuovo controller ide, solitamente su scheda pci. Poi deve duplicare l'alimentazione con gli opportuni sdoppiatori.
Spero che questa non sia la situazione di Bug, altrimenti la storia si fa difficile. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 09:59:27
|
nono.. questo è un mio problema, in quanto mi avevano detto che la maggior parti delle schede madri nn supporta più di 4 controller.. grazie ciaoo  |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 10:13:36
|
Di solito le schede madri sono equipaggiate con due controller ide. Non sapevo che non si potessero aggiungere piu` di altri due controller (comunque si arriva a 8 dispositivi collegati, che non sono pochi).
Comunque, tornano al topic, vediamo se Bug ci fornisce qualche informazione in piu` per aiutarlo. |
 |
|
|
Mazinger
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 16:11:51
|
Batx scusa se sto intervenendo così all'improvviso , il Multi-media card reader non è un normale lettore di schede per macchine fotografiche ecc.
|
 |
|
|
Mazinger
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 16:16:42
|
Scusa Baxt, mi correggo per prima, perchè se è cosi internamente si può montare, ma no in un cavetto ide, ma bensi con un cavetto usb che si trova all'interno della scatola del Multimedia card reader, collegandolo direttamente su un uscita usb sulla scheda madre. |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 16:31:54
|
scusa ma non ho capito l'ultima domanda. Che senso ha montare internamente al pc qualcosa che si collega via usb al pc stesso? Meglio tenerselo esterno (cosi` te lo puoi portare dietro e usarlo anche su altri pc, anche se magari non e` il massimo dell'estetica).
Comunque, se effettivamente e` da montare interno e si collega via usb, bisogna vedere se c'e` la presa usb interna.
Tornando alla domanda precendente, si`, un multimedia card reader e` un lettore di schede di memoria usate anche sulle fotocamere digitali, come le schede Compactflash, Microdrive, SmartMedia, Secure Digital, Mini SD, MultiMediaCard, Memory Stick, Memory Stick Pro, MS duo/pro duo e xD. |
Modificato da - ori in data 05/07/2006 16:36:02 |
 |
|
|
Mazinger
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 16:37:21
|
Lo sai perchè ho detto così perchè bug ha detto che era interno. Però come dici tu anch'io preferisco quello esterno, cosi me lo porto dove voglio.
 |
 |
|
|
Mazinger
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 16:44:56
|
Sai Baxt, posso dirti una cosa, come tu sai esistono delle schede interne pci che hanno due controller, per collegare altre periferiche, quindi se non c'è spazio sui cavetti ad "epsilon" ho non ci sono più controller ide liberi sulla scheda madre puoi sempre rimediare, con delle schede aggiuntive.
 |
 |
|
|
Bug
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 21:24:53
|
La mia postazione è già ridotta e incasinata così com'è, perciò non posso tenere un card reader esterno  Ho trovato il modo di collegarlo, solo che ho anche 8 pin, di cui ho trovato la posizione in cui dovrei metterli ma non so ove vanno inseriti nella scheda madre  |
 |
|
|
Mazinger
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 01:59:23
|
Ascoltami bug, se tu dai un occhiata al tuo manuale della scheda madre, e vai nello schema dove ti spiega i vari connettori, ci dovrebbero essere dei connettori usb, dove li a sua volta vanno anche collegate le porte usb esterne, cioè alcuni case esternamente anche davanti hanno delle uscite usb, dove internamente vengono collegate in questi connettori usb, alcuni di questi cavetti usb sono tutti uniti, cioè che tu basta che vedi come e posizionato il connettore della scheda madre lo inserisci e automaticamente quando riavvii il computer normalmente l'OS te li riconosce, altri connettori possono essere divisi in pin nei quali in ognuno di questi pin c'è una sigla, gnd, positivo(+), negativo(-), e l'altro e il voltaggio che dovrebbe essere (5vc), se non mi ricordo male.Ora ritornando al tuo card reader dovrebbe essere composto da 8 pin cioè quattro da una parte del cavetto, che a sua volta vanno collegate nel card reader, e gli atri quattro nella scheda madre, nei connettori usb, se poi questi connettori che vanno nella scheda madre sono singoli cioè ad uno ad uno con la sigla ground positivo ecc., nel connettore usb della scheda madre considera che sono sette pin, li devi inserire nei primi quattro in sequenza, da destra verso sinistra, cosi (5Vc)(-)(+)(gnd). Spero di aver scritto chiaro, apparte l'orario che e tardi. Ciao
|
 |
|
|
Bug
Average Member

88 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 12:44:27
|
Citazione: Messaggio inserito da Mazinger
Ascoltami bug, se tu dai un occhiata al tuo manuale della scheda madre, e vai nello schema dove ti spiega i vari connettori, ci dovrebbero essere dei connettori usb, dove li a sua volta vanno anche collegate le porte usb esterne, cioè alcuni case esternamente anche davanti hanno delle uscite usb, dove internamente vengono collegate in questi connettori usb, alcuni di questi cavetti usb sono tutti uniti, cioè che tu basta che vedi come e posizionato il connettore della scheda madre lo inserisci e automaticamente quando riavvii il computer normalmente l'OS te li riconosce, altri connettori possono essere divisi in pin nei quali in ognuno di questi pin c'è una sigla, gnd, positivo(+), negativo(-), e l'altro e il voltaggio che dovrebbe essere (5vc), se non mi ricordo male.Ora ritornando al tuo card reader dovrebbe essere composto da 8 pin cioè quattro da una parte del cavetto, che a sua volta vanno collegate nel card reader, e gli atri quattro nella scheda madre, nei connettori usb, se poi questi connettori che vanno nella scheda madre sono singoli cioè ad uno ad uno con la sigla ground positivo ecc., nel connettore usb della scheda madre considera che sono sette pin, li devi inserire nei primi quattro in sequenza, da destra verso sinistra, cosi (5Vc)(-)(+)(gnd). Spero di aver scritto chiaro, apparte l'orario che e tardi. Ciao
Si ho delle prese USb davanti, perciò ho seguito i loro cavetti e sono arrivato al collegamento, solo che vedo quasi tutti gli spazi occupati... Non è che qualche anima pia potesse dirmi dove devo attaccare i pin?
Ecco il manuale alla motherboard: ftp://dlsvr01.asus[.com]/pub/ASUS/mb/sock478/p4v8x-x/e1494_p4v8x-x.pdf
Qui invece delle immagini: htt*://images.google.it/images?q=p4v8x-x&hl=it&btnG=Cerca+immagini
Grazie a tutti, soprattuto a MAzinger per la spiegazione  |
 |
|
Discussione  |
|