NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 come buttare un notebook
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cortese14
Average Member

Città: Caserta

74 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 15:32:32  Mostra Profilo
ciaoooooo a tutti...

avevo la necessita di aggiornare il bios perchè avevo difficoltà nell'istallazione di windows xp su un portatile asus del 2002 (1.2, 256 mb ram )faccio il down dal sito asus, eseguo alla lettera la procedura che mi diceva di usare un'utility chimata winflash che consente l'aggiornamento da win (ma non si deve fare con dos, pensavo...mah) faccio tutto, vado nel bios cario le impost il pc si avvia per qualche sec e poi muore.... tutto fermo ! ca**************zo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
furono le mie ultime parole....

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 15:41:17  Mostra Profilo
L'aggiornamento delbios è una cosa MOLTO seria nel pc ed è consigliato farlo dal dos.
Caro cortese ti faccio le condoglianze per la morte del tuo caro pc..................
Torna all'inizio della Pagina

cortese14
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 08/07/2006 : 15:50:04  Mostra Profilo
provo la procedura di riprogrammazione del bios cercando di ripristinare
il vecchio... tentativo della disperazione
grazie per le condoglianza...almeno avevo fatto il backup

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 02:16:54  Mostra Profilo
Mizziga, in più un portataile, usate il pulsante "cerca" sul forum, c'era già una discussione molto recente dove ho fatto un balzo sulla sedia leggendo cosa tentavano di fare (aggiornare il bios da win, appunto..).

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6320

Tenta con la procedura del recupero backup, ma fallo da dos, crei il floppy di boot, gli copi dentro l'utility per "flasharlo" (scarica la versione per Dos..) ed il backup che hai salvato, non so se sono compatibili, ma a questo punto tanto danno in più non si fà..

Se proprio non ne vuole saper, cerca un assistenza Asus in zona, spiega l'accaduto, se i tecnici sono di "buona fede" dovrebbero avere il sistema per ricaricarlo correttamente (almeno io ne avevo trovati..), Asus è un ottima marca e se ancora funzionava bene vale la pena spenderci qualche ¤ prima di dichiarare forfait..

Ciao.

cortese14
Average Member

74 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 17:15:28  Mostra Profilo
l'aggiornamento con winflash era previsto da asus, ed è stato caricato
correttamente !, ho rpovato ad accendere il pc quando era freddo ed è partito correttamente
sembra che come se fosse che la cpu si riscaldi troppo ed il pc si blocca... quindi (come asus consigliava)
io in teoria non ho sbagliato niente... sto provado ad aggiornarlo anche da dos con il disco ma niente, ho l'impressione che la versione sia sbagliata ma il sito quello mi dice che devo scarica.....mah

anche perchè l'unico modo per farlo partire fino al riscaldamento della ventola è svuotare la
memoria CMOS.... che mi consigliate ????

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/07/2006 : 19:41:40  Mostra Profilo
L'unica cosa che posso consigliarti è di tentare un nuovo flash da Dos (recupero o upgrade), in seguito riprovare, da windows c'è sempre una marea di processi aperti (particolarmente sui portatili), probabilmente il files è giusto, ma un processo ha interferito, quindi è andato a male.

Una volta flashato resetta il bios (su quasi tutti è presente un pulsante nascosto per farlo), ed in seguito riprovi a farlo funzionare, la storia della CPU che va in tilt al riscaldamento è che qualche instruzione si è caricata male, non insistere troppo, se vedi che non risolvi con le buone tenta con la Asus, è un peccato "perderlo" visto che apparentemente non sembra troppo grave.

Gli aggiornamenti a partire da Win li preconizzano un pò tutti i fabbricanti e da parecchio tempo, ma sinceramente non ho mai provato a farlo, ci sono già molte cose che mi mettono in ansia durante la procedura, aggiungerne altre non mi sembra il caso..

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000