| Autore |
Discussione  |
|
david
Senior Member

Città: milano
195 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 18:59:46
|
ok grazie ora provo ciao |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 21:18:13
|
io la frequeza della ram la avevo gia impistata mese scorso a 200Mhz, ma il microprocessore nn pox impostarlo manualmente.poi il mio microprocessore e da gia da 3 gHz guarda nel 1 mex.poi nn pox spingere di piu, ho letto su google di 1 ke e arrivato a 3.50Ghz con il mio proc. senza esagerare troppo. poi sapresti dirmi sotto ke voce si modifica dentro cpu configuration pox mod la frequenza ciao e 1 grazie gigantesto per avermi aiutato |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2006 : 22:26:25
|
in poke parole vorrei di piu dal mio pc e 1 overklokaggi + completo e spinto. nn so magari overklokare la skeda grafica e aumentare la frequenza del proc di +... capito? grazie per la pazieza ciao |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2006 : 08:32:34
|
Guardati questo link: htt*://overclockplanet*****com/ ciaoo  |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 18:39:57
|
ho letto il link ma è incompleto mancano gli ultimi capitoli poi qualkuno mi sa dire a ke voce devo cambiare auto e mettere la frequenza io per il processore ciao |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 18:54:40
|
in ke voce di cpu configurati prima ke vi faccio confondere ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2006 : 19:33:45
|
Citazione: ho letto su google di 1 ke e arrivato a 3.50Ghz con il mio proc. senza esagerare troppo.
a me pare pure di aver letto che gli asini volano, che ci creda è relativo, naturalmente...
Ora, alcune prove di overclock le avevo fatte (al tempo de mio mitico Athlon XP 2200, che ne ha viste di cotte e di crude..), ma ti dò alcuni consigli di entrata:
1) le ventole mettile subito...Una deve obbligatoriamente raffreddare i componenti nelle immediate vicinanze del processore, si tratta di transistor, diodi e condensatori che lo alimentano, in pratica trasformano la 3,3 Volt dell'alimentatore ad un 1,XX Volt che utilizza il core, varia a seconda della CPU e dell'overclock...
2) il raffreddamento a liquido installalo subito...
3) cerca il ponticello di reset del bios sulla mainboard, unico sistema di rianimarla in caso il settaggio gli abbia dato un mezzo infarto, cosa molto comune in questo tipo di manipolazioni...
4) non cantare vittoria vedendo il win avviarsi, aspetta ad usare un pò di programmi per vedere se non si inchioda brutalmente, anche questa molto comune...
5) tieni sotto controllo i parametri delle temperature, in particolare CPU, se vedi cosette strane "spingila" un pò meno, devi trovare un compromesso velocità/stabilità utilizzabile...
6) divertiti e non credere che sia impossibile, è solo un pochino complicato...
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 06/07/2006 19:34:33 |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 02:05:46
|
si,ok ma quello ke nn ho capito è da dove devo cambiare le impostazioni x aumentare e diminuire le frequenze,nn so se mi sn spiegato? nn so nn esiste 1 prog o qlk del genere ciao e scusate se vi sto ossessionando 1 po |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 02:45:40
|
| ma poi si puo overclockare da window o per forza dal bios quANDO PIGI F2 allaccensione |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 09:25:14
|
veramente il grosso dell'overclock di solito si fa dai jumper della Mobo...oppure dal bios...
forse anche alcuni programmini ti permettono di fare questo..ma io diffido...e ti sconsiglio di fare le cose fatte male... se vuoi overcloccare o overvoltare o usi i jumper appositi..(fsb..ecc)..oppure lo fai dal bios...
ciaoooo |
 |
|
|
david
Senior Member

195 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2006 : 12:56:35
|
cosè il jumper? grazie |
 |