salve ho un computer portatile di qualche anno fa' HP OMNIBOOK XE ho un problema con l'ingresso (presa) della scheda video. praticamente quando collego un'altro monitor funziona solo se muovo il cavo di collegamento o lo spinotto. pare ci sia un falso contatto. l'ho fatto controllare ma mi hanno detto che e' difficile sostituire il pezzo. qualcuno saprebbe darmi qualche dritta dove poter reperire il pezzo (presa entrata video). grazie e saluti. Roberto
è riparabile, si tratta "solo" di una saldatura alla base della presa VGA cke si è staccata, il problema è trovare un tecnico che abbia abbastanza "pelo" per smontarlo e rifarla a dovere, prova da chi ripara TV/PC, un di quelli aperti da più di 20 anni, quando ancora "l'usa e getta" non era troppo diffuso, sicuramente trovi chi sa il fatto suo e riesci a farlo ripartire.
Come dice Aris73 diventa sempre più difficile trovare un riparatore hardware, ma non è ancora impossibile.
hai ragione!!!!! l'ho gia' fatto controllare da 2 tecnici e mi hanno detto di portarlo al service. per un falso contatto..... grazie comunque. ti saluto