| Autore |
Discussione  |
|
|
Dariovi
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 19:02:41
|
Ciao a tutti, come sicuramente tutti saprete in una e-mail è possiblie inserire una musica di sfondo, scegliendo di poterla sentire 1 o più volte oppure mandarla in continuo. Quello che volevo sapere è se è possibile decidere quando far partire la musica... Magari premendo play all'interno della mail... Spero di non aver detto una grossa cavolata!!! Se fosse così vi prego di scusarmi... Se invece fosse possibile fatemi sapere!!!!
Ciao e grazie a coloro che leggeranno questo messaggio!!!
|
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2006 : 20:32:01
|
se vuoi io conosco il tag html, che probabilmente puoi inserire nelle mail. solo che ci sono due problemi: 1. il server di posta deve riuscire a leggere tutti i tag dell'html ( e pochi leggono tt i tag); 2. la mail diventa pesante, perchè ovviamente deve inviare anche il file musicale, a meno che nn lo fai leggere da internet (per esempio da un tuo spazio web). cmq se i servere il codice è qst: <EMBED src="indirizzo/file.mp3" name="musica sottofondo" width="0" height="0" hidden="false" autostart="true." loop="true"></embed> in qst caso nn vedi nulla e la musica parte automaticamente..per fare ciò che vuoi fare te devi impostare autostart su false, e width, height a una misura che te vuoi. praticamente vedrai i pulsanti per accendere e spegnere la musica. ciaoo  
|
 |
|
|
Dariovi
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 14:50:36
|
grazie Baxt!
mi potresti però spiegare meglio dove devo scrivere quella riga? sai sono informaticamente carente!!!
Grazie ancora ciao!!! |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2006 : 14:58:48
|
il problema è che devi fare una email con testo html..in teoria con outlook dovresti poterla fare (il problema sarà farla leggere dai server). se conosci un pò di codice html dovresti sapere che un testo html si fa così: <html> <head> <title> titolo</title> <body> questa è la parte che si vede, nel tag body puoi cambiare colore,font,sfondo,praticamente formattare come vuoi te il testo. per andare a capo inserisci <br> (xhe significa invio per html). la stringa che t ho inviato la dovresti mettere sempre dopo il tag body.però nn so se funziona anche con le mail.. visto che come vedo nessun altro lo sa, l'unica è provare. poi chiudi il tag così, dopo tt il messaggio </body> </html> se vuoi potresti vedere un pezzo di sito che ho creato con la musica su [www].sofiainetere[.com], e visto che è tt in html ti potresti vedere bene e maglio il codice (tasto destro sullo sfondo del sito e html). più d così per le mail nn saprei che dirti, nn ho mai fatto nemmeno io. prova e fammi sapere.. ciaoo  |
 |
|
| |
Discussione  |
|