NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 antivirus
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

tunzy5
Senior Member

Città: Milano

128 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 17:15:02  Mostra Profilo
kerio...scusate
Torna all'inizio della Pagina

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 12/06/2006 : 17:20:17  Mostra Profilo
io userei jetico. Oppure aspetti la prossima versione di antivir con il firewall integrato. In questi giorni lo sto testando (sono un beta tester Avira) e devo dire che anche il firewall è valido come l'antivirus. alcuni screen shot >> link

Modificato da - erreale in data 12/06/2006 17:23:19

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 08:58:41  Mostra Profilo
ma è free o a pagamento??perchè avevo sentito che le ultime versioni sono a pagamento..
ciaoo

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 10:19:13  Mostra Profilo
avast e antivir vanno in conflitto tra di loro, però avast in automatico ti fa disattivare alcune funzioni, avast e avg sono l'ideale....e se vuoi zone alarm s'abbina benissimo io ce l'ho e non ho nessun problema con gli aggiornamenti non capisco il tuo problema...? magari hai negato qualke volta un processo di update e lui l'ha memorizzato, prova a reinstallarlo...

Modificato da - aris73 in data 13/06/2006 10:21:27

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 11:51:15  Mostra Profilo
P.S. anke lollo utilizza avast e avg senza alcun problema

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 14:09:15  Mostra Profilo
Tunzy è vero, AVG e Avast convivono benissimo da quanto ho sentito (Anche se personalmente devo ancora testarli...), però non ho capito perchè volete utilizzare due o più Antivirus in tempo reale quando uno (Buono...) basta a proteggere il sistema.

Secondo me la cosa migliore da fare è di tenere un singolo Antivirus in Real Time ed un'altro come secondo motore di scansione senza protezione in tempo reale, basta levare l'Antivirus in questione dall'avvio automatico e disibalitargli la protezione in tempo reale.
In questo mado sarà uno dei tanti programmini tipo Spybot S&D oppure Ad-Aware Ewido ecc...

Come Firewall di Zone Alarm ne ho sentito parlare molto bene, anche se io utilizzavo Outpost ed a volte anche Kerio, Kerio te lo consiglio perchè è un Firewall gratuito in Italiano ricco di utility e funziona molto bene.
Comunque ti sconsiglio di cominciare ad installare 200 programmi al secondo per vedere quale più ti piaccia perchè ogni cosa che installi lascia una piccola macchia nel tuo registro di sistema, in parole povere ti si rallenta il PC.

Ah dimenticavo Jetico non l'ho mai provato, ma ho visto parecchi test su questo Firewall e sembra veramente molto valido...Antivir PE come ha detto errale la versione Beta ha un Firewall integrato che purtroppo non ho avuto il tempo di testare...ad essere sincero ho sempre dubitato dei programmi "Tutto in uno" ma se errale dice che il Firewall è buono mi fido.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 16:06:45  Mostra Profilo
io invece ho jetico nell'altro pc e come dice errale ank'esso é ottimo.....il mio personale parere e ke dato ke con un solo antivirus non si é protetti al 100%, meglio tutelarsi con due prima ke il pc vada in pappa, anke xké le frequenti scansioni con un antivirus non in real time "diminuirebbero" la vita dell'HD, e cmq questa sembra ormai essere una tesi + diffusa in rete adesso rispetto a quando la consigliavo io..

tunzy5
Senior Member

128 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 20:00:42  Mostra Profilo
il motivo per il quale ho deciso di mettere due antivirus e quello che ha citato aris... con uno nn si è sicuri al 100%, cosi come non lo si è sicuri con 2 antivirus, xò nel secondo caso si sta cmq un pò più tranquilli... cmq proverò questi firewall da voi citati....
ciau ragazzi...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 13/06/2006 : 21:08:29  Mostra Profilo
cmq ricordati tunzy ke oltre a questi devi abbinare anke degli ottimi antispyware e malaware...

Spyware Terminator (spyware,trojan,malaware) htt*://[www].spywareterminator[.com]/

SpyBot S&D (dialer e trojan) htt*://[www].safer-networking.org/en/download/

Windows Defender (spyware e altro) htt*://[www].microsoft[.com]/athome/security/spyware/software/default.mspx

SpyBlaster htt*://[www].download[.com]/SpywareBlaster/3000-8022-10196637.html?part=dl-SpywareBl&subj=dl&tag=button

questi sono indispensabili....

e x i FW

jetico personal firewall htt*://[www].tuttogratis.it/software_gratis/jetico_personal_firewall/
guida htt*://web.tiscali.it/jeff_buck/

zone alarm htt*://[www].upyou.it/modules/mydownloads/singlefile.php?lid=32

softperfect personal firewall htt*://[www].softperfect[.com]/download/

fammi saxe

tunzy5
Senior Member

128 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 17:15:21  Mostra Profilo
ovvero puo dirmi ke e possibile mettere nake piu di un firewall??

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 20:13:57  Mostra Profilo
Bè come concetto non mi sembra particolarmente buono quello di pensare che con 2 Antivirus si è più sicuri di uno, insomma voi fate convivere Avast e AVG ma avete mai provato Antivir PE ???
Giudicando dalle scansioni (Ed anche da esperienze personali...) Antivir mi sembra relativamente superiore ad entrambi:

Scansioni del 2006: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm

Insomma non voglio dire di non mettere due Antivirus (Anche se personalmente non lo farei mai...) insieme, però almeno provate Antivir...fidatevi...è meglio questo che due Antivirus insieme

Per i Firewall te lo dico per certo...puoi anche mettrne due...ma uno di questi sarà completamente INUTILE, basta uno settato bene e non due settati a mala pena..[.com]unque:

Confronto Firewall: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-firewall.htm

Ciao

tunzy5
Senior Member

128 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 20:43:38  Mostra Profilo
io ho provato antivir, xo mi piange il cuore a togiere avast, xke mi sono trovato davvero bene... xo non ho bene capito se antivir rileva anke programmi potenzialmente dannosi, facilmente soggetti nel prendere un spyware o malware o programmi effettivamente infettati...potreste rispondermi a questo dubbio?

tunzy5
Senior Member

128 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 20:52:28  Mostra Profilo
ho visto inoltre la classifica dei firewall e ho notato con grande stupore, nonostante non sembrasse, che zone allarm(il free x intenderci, il quale sarebbe quello che ho) lascia molto a desiderare anke se non sembrerebbe cosi...
mi sono davvero stupito... da come lavorava sembrava essere buono...
invece è il pro che ha utte le funzionalità!!!

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 21:04:45  Mostra Profilo
Ora precisamento non sò se Antivir levi anche i programmi a rischi, credo di si ma non ne sono pienamente sicuro, l'unica grande pecca di Antivir è che non ha il controllo dell'eMail.

Per il Firewall non proccuparti, ZoneAlarm è piuttosto buono (Parlo del free) è solamente un confronto ed è normale che ci sia l'ultimo e ci sia il primo...a dirla tutta...il firewall FREE che mi ha davvero stupito è Jetico...veramente ottimo devo provarlo al più presto

Tunzy se ti fidi prova Antivir e leva AVG e Avast e poi mi dirai come ti sei trovato...quasi dimenticavo di dirti che Antivir è conosciuto come il più leggero di tutto gli AV, come velocità è pari al NOD32 ma come caratteristiche è molto meglio Fidati provalo subito !!!

tunzy5
Senior Member

128 Messaggi

Inserito il - 14/06/2006 : 21:47:56  Mostra Profilo
certo ke ci deve essere il primo e l'ultimo, ma nel confronto si nota per esempio jetico e più quotato in base al fatto che ha più funzionalità, cioè controlla più cose(mo nn mi viene il termine più adatto), cmq lo provo...
e antivir lo preso e proverò per bene anke quello...
ti farò sapere!!!!
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000