NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Ricerca antivirus free
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Baxt
Advanced Member

Città: ??

732 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 09:27:28  Mostra Profilo
ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. sto cercando un antivirus e un firewall che siano free.. che consigli mi date?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 09:39:25  Mostra Profilo
Se giri un po' per i forum, trovi una moltitudine di pareri a riguardo.
Come firewall, trovi suggeriti outpost, kerio, sygate e zone alarm (altri non me ne vengono in mente, al momento), ognuno con i propri problemi e punti di forza (outpost da non aggiornare, sygate che devi cercare sui mirror in quanto ora e` passato sotto symantec, za che e` un po' pesante, ...)

Come antivirus, trovi suggeriti antivir, avast, avg e bitdefender (di nuovo, altri non me ne vengono in mente, e ancora ognuno con le proprie debolezze e punti di forza). Poi c'e` nod32, ma se non sbaglio non e` free ma sono trial 30 giorni.

Gira un po' il forum, fatti un'idea e prova.

PS: se ti interessa, io sto lavorando con antivir e kerio.

Modificato da - ori in data 05/06/2006 09:41:21
Torna all'inizio della Pagina

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 09:55:28  Mostra Profilo
scusa l'ignoranza.. io ho girato per il foprum a cercare, ma scaricanto tipo AVG 7, ZA, e e un altro paio erano tt shareware.
appena m è possibile cmq cercherò su google èper poter scaricare i tuoi
Grazie mille

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 13:01:45  Mostra Profilo
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6098
Vai qui.

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 13:03:32  Mostra Profilo
grazie michal..ho visto anche che cmq ori me li ha linkati nella sezione download..Grazie mille anche a lui..

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 16:23:35  Mostra Profilo
Xbaxx, quando io ero con Windows utilizzavo come Antivirus il mitico Antivir PE (Una bomba in tutto ), come Firewall Outpost PRO perchè il Free non mi piaceva in quanto era sola in inglese.

Come ti ha detto Ori, se giri un pò nel forum trovi discussioni su discussioni su quale fosse l'Antivirus migliore..[.com]unque se sei interessato puoi dire uno sguardo a questi Link:

Confronto Antivirus 2006: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm

Confronto velocità Antivirus 2006: htt*://[www].programmifree[.com]/confronti/velocita-antivirus2006.htm

Confronto Firewall 2006: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-firewall.htm

Naturalmente non devi dar retta troppo a questi confronti, tanto sicuro al 100% non lo sarai mai

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 05/06/2006 : 16:28:35  Mostra Profilo
ti ringrazio..lo so che al sicuro nn sarò mai, ma è meglio difendersi un pochino almeno, senzalasciare la strada libera a chi ha voglia di rompere..o no?

Mikelosat
New Member

48 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 21:34:55  Mostra Profilo
dando un'occhiata a quella graduatoria del 2006 sugli AV devodire che nn mi è parsa xniente attendibile...AVG antivirus io l'ho installato su 87 client messi in rete e ho ridotto problemi legati a virus ed infezioni che prima con Mcafee avevamo e nonostante ciò in quella graduatoria AVG sta molto +in basso rispetto Mcafee...AVG lo considero un buon AV sicuramente da piazzare nei primi 3.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 06/06/2006 : 21:49:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Mikelosat

dando un'occhiata a quella graduatoria del 2006 sugli AV devodire che nn mi è parsa xniente attendibile...AVG antivirus io l'ho installato su 87 client messi in rete e ho ridotto problemi legati a virus ed infezioni che prima con Mcafee avevamo e nonostante ciò in quella graduatoria AVG sta molto +in basso rispetto Mcafee...AVG lo considero un buon AV sicuramente da piazzare nei primi 3.

87.23% di virus individuati non è male, naturalmente tu devi anche far conto che quel PC era già infetto, se magari una persona installa prima AVG li blocca direttamente i virus senza farli entrare.

Comunque come ho detto a Baxt non bisogna tener conto molto di queste classifiche, se vai sul sito della Norton mi sembra ci sia una classifica dove lui sia primo...quindi....non ci pensare troppo

Comunque consiglio anche a te di provare Antivir PE

Baxt
Advanced Member

732 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 09:36:45  Mostra Profilo
Ma AVG è free o a pagamento? perchè una volta avevo provato a scaricarlo, am la versione era a pagamento..

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 09:42:59  Mostra Profilo
C'e` anche la versione free: htt*://[www].grisoft[.com]/doc/289/lng/us/tpl/tpl01

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 09:49:38  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Mikelosat

come sempre bisogna considerare il fattore essere umano...

devi tenere presente(oltre a quello specificato da glad..cioè l'installazione del'antivirus a sistema gia infetto) di come l'antivirus verra settato dalla persona...se non sa cosè e come funziona..oppure l'antivirus non ha una grafica intuitiva..penso che l'utente si troverà a non toccare nulla e a lasciare le impostazioni così come sono..mentre magari con un altro prodotto con cui si trova meglio perchè per lui è più facile da usare riesce a settarlo al meglio sfruttando tutte le sue potenzialità...

o no?

ciaooo

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 07/06/2006 : 17:41:54  Mostra Profilo
penso ke sia ora di festeggiare, perché forse x la prima volta nella storia di questo forum mi trovo daccordo sia con quello ke ha detto glad ke con quello ke ha detto vanx.....

ma sostengo la tesi ke puoi benissimo installare sia avg ke avast insieme e dormi tranquillo...

Modificato da - aris73 in data 07/06/2006 17:44:53
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000