| Autore |
Discussione  |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 09:27:28
|
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio. sto cercando un antivirus e un firewall che siano free.. che consigli mi date?
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 09:39:25
|
Se giri un po' per i forum, trovi una moltitudine di pareri a riguardo. Come firewall, trovi suggeriti outpost, kerio, sygate e zone alarm (altri non me ne vengono in mente, al momento), ognuno con i propri problemi e punti di forza (outpost da non aggiornare, sygate che devi cercare sui mirror in quanto ora e` passato sotto symantec, za che e` un po' pesante, ...)
Come antivirus, trovi suggeriti antivir, avast, avg e bitdefender (di nuovo, altri non me ne vengono in mente, e ancora ognuno con le proprie debolezze e punti di forza). Poi c'e` nod32, ma se non sbaglio non e` free ma sono trial 30 giorni.
Gira un po' il forum, fatti un'idea e prova.
PS: se ti interessa, io sto lavorando con antivir e kerio. |
Modificato da - ori in data 05/06/2006 09:41:21 |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 09:55:28
|
scusa l'ignoranza.. io ho girato per il foprum a cercare, ma scaricanto tipo AVG 7, ZA, e e un altro paio erano tt shareware. appena m è possibile cmq cercherò su google èper poter scaricare i tuoi Grazie mille  |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 13:01:45
|
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6098 Vai qui. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 13:03:32
|
grazie michal..ho visto anche che cmq ori me li ha linkati nella sezione download..Grazie mille anche a lui.. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 16:23:35
|
Xbaxx, quando io ero con Windows utilizzavo come Antivirus il mitico Antivir PE (Una bomba in tutto ), come Firewall Outpost PRO perchè il Free non mi piaceva in quanto era sola in inglese.
Come ti ha detto Ori, se giri un pò nel forum trovi discussioni su discussioni su quale fosse l'Antivirus migliore..[.com]unque se sei interessato puoi dire uno sguardo a questi Link:
Confronto Antivirus 2006: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm
Confronto velocità Antivirus 2006: htt*://[www].programmifree[.com]/confronti/velocita-antivirus2006.htm
Confronto Firewall 2006: htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-firewall.htm
Naturalmente non devi dar retta troppo a questi confronti, tanto sicuro al 100% non lo sarai mai 
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2006 : 16:28:35
|
ti ringrazio..lo so che al sicuro nn sarò mai, ma è meglio difendersi un pochino almeno, senzalasciare la strada libera a chi ha voglia di rompere..o no? |
 |
|
|
Mikelosat
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 21:34:55
|
| dando un'occhiata a quella graduatoria del 2006 sugli AV devodire che nn mi è parsa xniente attendibile...AVG antivirus io l'ho installato su 87 client messi in rete e ho ridotto problemi legati a virus ed infezioni che prima con Mcafee avevamo e nonostante ciò in quella graduatoria AVG sta molto +in basso rispetto Mcafee...AVG lo considero un buon AV sicuramente da piazzare nei primi 3. |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2006 : 21:49:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Mikelosat
dando un'occhiata a quella graduatoria del 2006 sugli AV devodire che nn mi è parsa xniente attendibile...AVG antivirus io l'ho installato su 87 client messi in rete e ho ridotto problemi legati a virus ed infezioni che prima con Mcafee avevamo e nonostante ciò in quella graduatoria AVG sta molto +in basso rispetto Mcafee...AVG lo considero un buon AV sicuramente da piazzare nei primi 3.
87.23% di virus individuati non è male, naturalmente tu devi anche far conto che quel PC era già infetto, se magari una persona installa prima AVG li blocca direttamente i virus senza farli entrare.
Comunque come ho detto a Baxt non bisogna tener conto molto di queste classifiche, se vai sul sito della Norton mi sembra ci sia una classifica dove lui sia primo...quindi....non ci pensare troppo 
Comunque consiglio anche a te di provare Antivir PE  |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 09:36:45
|
| Ma AVG è free o a pagamento? perchè una volta avevo provato a scaricarlo, am la versione era a pagamento.. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 09:42:59
|
| C'e` anche la versione free: htt*://[www].grisoft[.com]/doc/289/lng/us/tpl/tpl01 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 09:49:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Mikelosat
dando un'occhiata a quella graduatoria del 2006 sugli AV devodire che nn mi è parsa xniente attendibile...AVG antivirus io l'ho installato su 87 client messi in rete e ho ridotto problemi legati a virus ed infezioni che prima con Mcafee avevamo e nonostante ciò in quella graduatoria AVG sta molto +in basso rispetto Mcafee...AVG lo considero un buon AV sicuramente da piazzare nei primi 3.
come sempre bisogna considerare il fattore essere umano...
devi tenere presente(oltre a quello specificato da glad..cioè l'installazione del'antivirus a sistema gia infetto) di come l'antivirus verra settato dalla persona...se non sa cosè e come funziona..oppure l'antivirus non ha una grafica intuitiva..penso che l'utente si troverà a non toccare nulla e a lasciare le impostazioni così come sono..mentre magari con un altro prodotto con cui si trova meglio perchè per lui è più facile da usare riesce a settarlo al meglio sfruttando tutte le sue potenzialità...
o no?
ciaooo |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2006 : 17:41:54
|
penso ke sia ora di festeggiare, perché forse x la prima volta nella storia di questo forum mi trovo daccordo sia con quello ke ha detto glad ke con quello ke ha detto vanx.....     
ma sostengo la tesi ke puoi benissimo installare sia avg ke avast insieme e dormi tranquillo... |
Modificato da - aris73 in data 07/06/2006 17:44:53 |
 |
|
| |
Discussione  |
|