| Autore |
Discussione  |
|
|
itanat5
New Member

Città: cosenza
39 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 20:00:46
|
salve ho un problema, il mio pc ogni tanto quando gioco con qualche gioco si spegne da solo,come se io staccassi l'alimentazione,questo problema si verifica casualmente,aiutatemi a capire cosè.
cpu= p4 3GHz 800 2+1 s.madre= asus p5nd2 sli ram= 2x 1gb 533 certificata s.video= 2x nvidia 6600 gt 256 ddr3 hd= maxtor 300gb sata s.audio= creativ audigy 2
|
Modificato da - ori in Data 30/05/2006 13:49:07
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 22:16:08
|
fornisci più dettagli..che gioco è?..da quanto tempo lo fa?...messaggi di errore? shcermate blu?probabile causa d'inizio? hai fatto modifiche recenti ad hardware o soft?
a be ovviamente il tuo pc sembra un avera bomba e non dovrebbe avere problemi legati all'uso di cpu o altro..vediamo..son curioso..
ciaooooooooooo e benvenuto... |
Modificato da - n/a in data 29/05/2006 22:16:55 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2006 : 23:37:58
|
Ciao e benvenuto/a, controlla questo se ti risolve:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5956
Se hai già controllato riposta dando più info.
Ciao. |
 |
|
|
itanat5
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 13:38:04
|
grazie a vanx e a yves per avermi risposto,a vanx: il mio pc è stabilissimo,non da nessun errore e nessuna schermata blu o ecc ecc,nessun overcloc nessun surriscaldamento,ho un case termaltake armor con dissippatore 15cm x 12 cm in alluminio, i giochi con cui fa questo sherzo sono:tomb raider legend,gta s.andreas e leisure suit larry, con altri non ho provato perchè non ne ho.lo fa dal primo giorno che lo assemblato. ti posso dire che ho un ups power mustek 800,poi ho notato che quando si spegne si accende premendo i tasti della tastiera,no con i tasti power o sleep quelli sono disattivati.di più non posso dirti ho speso un sacco di soldi per fare questo pc è sono deluso,aiutatemi. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2006 : 13:48:26
|
Prova a spiegarti un po' meglio: tu stai giocando ed ad un certo punto il pc si spegne. Giusto? Poi premi un tasto qualsiasi sulla tastiera e il pc si riaccende. Giusto? Quando il pc si spegne da solo, si spengono anche tutti i led frontali (alimentazione, dischi) o ne resta qualcuno acceso?
|
 |
|
|
itanat5
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2006 : 23:39:15
|
| ciao ori quello che dici è tutto giusto ma non resta nessun led acceso,ho notato che non sempre si accende con un tasto,a volte devo accenderlo dal tasto di alimentazione,secondo te può essere la ram?o la scheda madre duble channel? perchè ho tolto una ram e il pc non si spegne più. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 08:57:30
|
A quanto pare hai trovato il colpevole: un banco di ram difettoso. Le mie domande erano indirizzate ad un altra cosa: a me e` successo che uno sbalzo di corrente mi ha danneggiato l'alimentatore il quale non era piu` in grado di mantenere costanti le varie tensioni. Con l'hardware monitor della scheda madre ho scoperto che il pc si spegneva quando la tensione sulle ram scendeva sotto i 2.94V (invece dei 3.3) e l'effetto era simile a quello che hai descritto tu. A me rimaneva acceso il led di alimentazione del pc, pero` (e non si riaccendeva con la tastiera, solo con il pulsante di accensione) |
 |
|
|
itanat5
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2006 : 19:37:09
|
|
x ori grazie di avermi risposto,sai ho un altro problema che lo fa con il gioco larry suite,io ho un monitor samsung 19 pollici lcd,quando parte il gioco si vedono delle linee verdi costanti in mezzo al monitor,ho provato ad aggiornare i driver video,il bios della s.madre ma nulla,potresti aiutarmi? |
 |
|
| |
Discussione  |
|