NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Domanda
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barinord
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 21:03:10  Mostra Profilo
Se non si hanno dati riservati sul Pc e l'unica preoccupazione è di non beccarsi virus, worm e simili è sufficiente il solo Norton Antivirus ( che integra anche una specie di firewall anti worm) o è piu opportuno mettere anche l'iinternet security con un firewall vero e proprio?
Ciao

Lollo
Advanced Member

Città: Varese

624 Messaggi

Inserito il - 22/05/2006 : 21:07:11  Mostra Profilo
mah non so se hai letto altre discussioni ma norton è proprio sconsigliato io ti consiglierei antivirus gratuiti come avast,avg,antivir.....e un firewall aggiuntivo che può essere zone alarm o sygate,......

Ciauz
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 12:43:03  Mostra Profilo
io direi di ascoltare lollo se non vuoi avere problemi seri in futuro...

barinord
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 22:33:52  Mostra Profilo
Uso Norton Antivirus da piu di due anni e finora nessun problema.
Mio nipote ha usato il Norton per 3 anni e ZERO problemi, poi ha messo AVAST e dopo 1 settimana aveva il PC pieno di adware , spyware e schifezze varie.Rimesso il Norton :nessun problema.
NON CAPISCO TUTTA QUESTA AVVERSIONE X IL NORTON.
Personalmente, fin quando non avro problemi lo continuero ad usare.
Il mio problema attuale è se passare all'Internet Security o continuare col solo antivirus.
Ciao

Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota: 

252 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 22:36:56  Mostra Profilo
Io ti consiglio Kaspersky accompagnato dal suo firewall anti-hacker.
Kaspersky è molto meglio di avast e avg. Anche norton è un buon antivirus però ti rallenta di molto il pc

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 01:26:49  Mostra Profilo
Io sono un ex utilizzatore norton, non per scelta, me lo avevano "rifilato" con l'acquisto dei portatili (e non gratis di certo..), ora sorge un problema, il giorno che è scaduta la licenza e che ho dovuto (voluto, pardon..) levarlo per metterne un altro free ho dovuto sudare "sette camice" per tirar via i rimasugli, probabilmente per "fidelizzare" i clienti queste cose sono appositamente studiate, quindi due punti a sfavore secondo i miei principi "morali" (informaticamente parlando..):

1) Stessa politica di un altro Grande nella produzione software, cioè entrare a casa dei futuri clienti direttamente "allegato" ad un "utensile" domestico, cosa pregevole a livello marketting, ma dubbia se andiamo a vedere dal lato diritto alla libera di scelta o diritto alla concorrenza...

2) Peggio, se io sono un "nubbio" qualsiasi (e non ne sono molto lontano..), non riuscirò a disinstallarlo una volta caricato e scaduta la fatidica licenza è probabile che ceda all'acquisto della nuova versione per fare l'upgrade (cosa che funziona a meraviglia, chissà perchè..).

Norton non va? si e no, va come tanti altri antivirus, non "eccelle", e quello che non riesce a fare di certo e "alleggerire" il PC (tutti noteranno una certa pesantezza, in particolare su config non troppo "big-big"), quindi spiegami perchè dovrei pagare XX € per un prodotto che al finale non mi da (con tutta certezza..) niente di più che un altro free, anzi, con molte probabilità, mi darà meno..,

Bando alle ciance, necessitiamo prove. o almeno alcune classifiche, ammesso e concesso che questi test bisogna poi sempre prenderli con le "molle":

htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus.htm (del 2004)

htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm (del 2006)

htt*://[www].av-comparatives.org/

Se io dovessi tornare a windows (manco morto ) e dovessi per forza di cose scegliere un antivirus a pagamento, NOD 32 (notare che è in "ultima fila", sono un masochista..) credo che sarebbe il mio preferito, come "free" AntiVir PE è quello che mi da più fiducia, in quanto a firewall resterei fedele a Zone Alarm "free" (mi basta), ma ogni scelta è soggettiva, e lungi dal dire che la mia sia la migliore...

In ogni caso per gli spyware ci sono altri "utensili" efficaci, basta imparare ad usarli ed usarli, sulla pagina principale del forum ci sono tantissime informazioni al riguardo, e la funzione "cerca" nel forum elencherà una grande quantità di post su questo soggetto.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 24/05/2006 01:42:18

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 09:50:07  Mostra Profilo
Hem...! come dire yves alle volte mi lasci sbalordito......non avrei potuto trovare parole migliori...

X cartesio se pensi ke kaspersky (stiamo parlando solo ed esclusivamente dell'ANTIVIRUS) sia migliore di avast evidentemente ti consiglio di visionare gli ultimi test effettuati e magari di leggere il link della mia firma, poi mi fai sapere ok..?

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 15:56:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da barinord

Uso Norton Antivirus da piu di due anni e finora nessun problema.

<CUT>
Uhm IMHO inutile aggiungere altro, yves ha esposto brillantemente il suo parere (codiviso da un bel pò di persone credo :)) su tale AV. Io personalmente utilizzo antivirPE, gratuito, semplice e "leggero" per il sistema! Paragonerei norton più a un virus che ad un software commerciale :P (ma è giusto la mia opinione), eheheh anche perchè in comune hanno un bel pò di cose... :P
Cmq, ognuno è libero di decidere personalmente ciò che è giusto.
In conclusione, sinceramente spendere oltre a un bel pò di euro per un software, esser obbligati anche a sborsare ancora euro per mantenerlo, altrimenti addio aggiornamenti (e quindi puoi farne anche a meno del programma in se), mi sembra un bel sopruso! Altro che marketing... :D :)

Modificato da - Ohm in data 24/05/2006 16:00:45

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 17:34:52  Mostra Profilo
consiglio di un novizio.....molto favorevole al parere di lollo e aris, ma qui dentro sn tutti davvero gentili e competenti a mio avviso, dai loro ascolto e vedrai che ti troverai molto bene,in questo forum trovi solo gentilezza, disponibilita' educazione e competenza!!!caratteristiche a dir poco in estinzione al giorno d'oggi...!!!!

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 19:41:07  Mostra Profilo
Ciao a tutti! Norton è un nome commerciale, legato alla fama del sig. Peter Norton... tanto di cappello! E' un buon antivirus, da mission impossible per toglierlo, ha i suoi pregi e i suoi difetti. Se ce l'hai e non sei pratico di registri e cose varie tienilo pure, però aggiungi tante cosine che fanno bene. Unico neo, visto che norton fa le scansioni on-line è bene che se decidi di tenerlo non ci metti assieme né avast né AntivirPE (non che non coesistano, ma è meglio evitare se puoi).
Non è che ce l'abbiamo tutti su col Norton, ma puntiamo più sul free... Certo è vero e quoto Yves, te lo buttano già dentro il PC (vedi attuale volantino Trony). Qual'è il problema di Norton? E' famoso, e rappresenta l'idolo da battere per i costruttori di Virus,worm e compagnia bella... Se ce l'hai tienilo ma associa qualche altro antivirus non on-line (io uso RemoveIt pro assieme ad Avast e mi trovo bene) PERO METTI SU FIREWALL E ANTI-SPY comunque.... mica ti rallentano molto e neanche pesano!

Un saluto a tutti...belli e brutti!

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 10:08:07  Mostra Profilo
il problema é ke con il norton c'é una quasi impossibile coesistenza con qualsiasi altro programma, xké essendo molto, come dire.., "aggressivo" limita o blocca qualsiasi altro programma similare...poi la scelta é libera.

P.S. grazie x i complimenti shade
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000