| Autore |
Discussione  |
|
|
QueenV
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 18:20:33
|
mi scuso in anticipo per aver aperto un' altra discussione su quest' argomento,ma nelle altre già presenti non ho trovato grandi risposte.... vi sottopongo 2 problemucci,che probabilmente sono collegati....
1) Saranno 4-5 volte che mi si apre la famosissima schermata blu di arresto di windows. Inizialmente l'errore era DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL con lo stop 0xD1 (0x00007D80, 0X02, 0X01,0X8166EB00)
Ho letto un pò riguardo all' argomento,ma non ho installato driver nuovi. ho anche testato le memorie con S&M ma pare non ci siano problemi...
Mi manca solo provare quella dei file di paging... ma siccome non si verifica sempre quest' errore c'è un modo per sapere esattamente da cosa dipende???
2) L' ultima volta,nella solita schermata l'errore era PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA e il file "incriminato" era win32K.sys
completa il quadro precedente???
grazie in anticipo
ps:uso Win XP.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2006 : 19:02:43
|
Fai un tentativo, visto che la ram ti dice che è ok e l'errore è riconducibile effettivamente hai drivers, scaricati dal sito della tua mainboard il driver aggiornato del chipset ed installalo, devi sapere il modello esatto, sul manuale è scritto, altrimenti apri il case lato SX guardandolo di fronte e leggi i dati direttamente sulla mainboard, non devi smontare niente, solo il pannello laterale (naturalmente a PC spento e cavo di alimentazione staccato), puoi pure aggiornare i drivers delle periferiche integrate ad essa (suono, ecc.) se sono presenti, comunque il più importante è il chipset.
In seguito scaricati i driver nuovi per la tua scheda video e aggiornali (se non lo sono già).
Per il paging (swap) puoi "spostarla" o disattivarla, al riavvio la riattivi e se c'erano errori all'interno del files si rimette a posto (disattivandola si cancella il files):
Start -> pannello di controllo -> sistema -> avanzare -> prestazioni -> impostazioni -> avanzate -> memoria virtuale
scegli cosa vuoi fare, se hai un altra partizione la "sposti" e sei a posto, altrimenti opta per la cancellazine momentanea (nessun files di paging su nessun lettore), ed in seguito la riattivi:
In questa pagina trovi più info:
htt*://[www].francoconstenla[.com]/public/guida_installazione.html
scendi alla sezione
Ora ottimiziamo il sistema, giusto per dargli la possibilità di funzionare un po' meglio. (circa a metà).
Se recidiva tenteremo altre strade.
PS: la M$ sembra al corrente del problema: htt*://support.microsoft[.com]/default.aspx?scid=kb;en-us;834450&Product=WinXP che SO usi e con che ServicePack?
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 19/05/2006 19:07:53 |
 |
|
|
QueenV
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2006 : 19:06:46
|
mmmmmhhhh..... adesso rileggo una quindicina di volte il tuo post,così forse riuscirò a capire bene cosa c'è scritto e cosa significa!  poi tenterò di seguire i tuoi consigli e vedremo se va a posto... la scheda video è una asus,ma nn ricordo il modello esatto....poi apro il case e controllo.
per ora posso dirti con certezza solo che uso Win XP con il service pack 2 installato
per il momento grazie mille!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|