| Autore |
Discussione  |
|
abica
New Member

Città: lugano
46 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 18:33:46
|
|
ciao raga, ho appena installato win xp prof, dopo di che ho beccato il virus lsass, x fortuna sono riuscito a eliminarlo. adesso pero non riesco a iliminare spysheriff non vuole disinstallarsi, come fare grazie
|
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 18:57:11
|
| chiariscimi cos'é questo spysheriff..? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 19:04:17
|
ok fai una pulizia con questi programmi aggiornati
Ad-aware SE (spyware) htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=15
Windows Defender (spyware e altro) htt*://[www].microsoft[.com]/athome/security/spyware/software/default.mspx
SpyBot S&D (dialer e trojan) htt*://[www].safer-networking.org/en/download/
SuperAntiSpyware (Trojan, Keylogger, worm, adware, spyware)htt*://[www].anarchia[.com]/link_details.php?n=2811
a-squared (trojans,dialers,worm,spyware)htt*://[www].emsisoft[.com]/en/software/download/
bitdefender 8 (antivirus)htt*://[www].bitdefender[.com]/site/Download/downloadFile/340/EN/
ccleaner (pulizia cache) htt*://[www].majorgeeks[.com]/download4191.html
RegCleaner (pulizia registro) htt*://[www].worldstart[.com]/weekly-download/archives/reg-cleaner4.3.htm guida htt*://[www].tutorialpc.it/regcleaner.asp
e fammi sapere ciauz.. |
 |
|
|
abica
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 19:09:53
|
| spysheriff ed un programma antispy a pagamento che s'installa senza permesso. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 19:37:03
|
Intanto cerca i file spysheriff.exe e winstall.exe ed ovunque siano eliminali.
Cancella anche questi, se presenti C:\Documents and Settings\user account\Start Menu\Programs\SpySheriff <-l'intera cartella C:\Documents and Settings\user account\Application Data\Install.dat C:\Program Files\SpySheriff <- l'intera cartella C:\Windows\Desktop.html
Inoltre dovresti farti fuori le seguenti chiavi del registro: HKCurrentUser\software\microsoft\windows\currentversion\Run: [SpySheriff] C:\Program Files\SpySheriff\SpySheriff.exe HKCurrentUser\..\Run: [Windows installer] C:\winstall.exe
e dovrebbe già andare meglio.
Qui trovi una guida completa, ci sono molti passaggi in più ma effettuano una pulizia veramente a fondo:
htt*://[www].bleepingcomputer[.com]...22402.html fammi sapere |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 21:04:41
|
allora prima cosa posta un log di: hijiactis poi dai un'occhiata qui intanto che cerco ancora.... htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?p=318069 |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 21:21:44
|
Ho trovato pure questo: htt*://[www].bleepingcomputer[.com]/forums/topic22402.html
Fammi sapere ciauz |
 |
|
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2006 : 22:33:12
|
| scusa perl'ultimo link... non avevo visto il messaggio di aris....[.com]unque posta il log!! |
 |
|
|
abica
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 12:15:31
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
Intanto cerca i file spysheriff.exe e winstall.exe ed ovunque siano eliminali.
Cancella anche questi, se presenti C:\Documents and Settings\user account\Start Menu\Programs\SpySheriff <-l'intera cartella C:\Documents and Settings\user account\Application Data\Install.dat C:\Program Files\SpySheriff <- l'intera cartella C:\Windows\Desktop.html
Inoltre dovresti farti fuori le seguenti chiavi del registro: HKCurrentUser\software\microsoft\windows\currentversion\Run: [SpySheriff] C:\Program Files\SpySheriff\SpySheriff.exe HKCurrentUser\..\Run: [Windows installer] C:\winstall.exe
e dovrebbe già andare meglio.
Qui trovi una guida completa, ci sono molti passaggi in più ma effettuano una pulizia veramente a fondo:
htt*://[www].bleepingcomputer[.com]...22402.html fammi sapere
|
 |
|
|
abica
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 12:21:09
|
come faccio a far (da dove)fuori le seguenti chiavi del registro: HKCurrentUser\software\microsoft\windows\currentversion\Run: [SpySheriff] C:\Program Files\SpySheriff\SpySheriff.exe HKCurrentUser\..\Run: [Windows installer] C:\winstall.exe. ho installato spybot e mi sembra che tutto va bene, l'unico problema che mi esce una maschera nuova del avg (could not inizialize AVG_Anti-virus Kernel interface.application cannot run.e non riesco a d'isinstallarlo. esiste un programino che mi fa scegliere kuale programma segare. grazie 10000 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 12:33:02
|
per la pulizia delle chiavi di registro puoi usare o il programmino che t'ho postato sopra reg cleaner o RegSeeker (pulizia registro) htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=96 guida htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=325
fai una bella pulizia con tutti i programmi che t'ho dato leggendo attentamente le guide per avg prova a reistallarlo
fammi sapere  |
 |
|
|
abica
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 14:20:35
|
funziona alla grande grazie. ho installato antivir come antivirus che mi sembra in ordine. fin'ora avevo AVG. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 15:54:37
|
sono contento che hai risolto tutto..se hai qualsiasi altro problema basta chiedere  
per evitare ulteriori problemi ti consiglio d'installare anche un firewall, quello che ti posso consigliare io é zone alarm ciauz |
 |
|
|
abica
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 15:56:32
|
ciao ti mando la mia lista hijackthis me la guardi e mi dici cosa devo togliere. htt*://freefilehosting.net/file/?id=pND3mqra
Ori: la prossima volta segui il regolamento per quanto riguarda il post dei log.
|
Modificato da - ori in data 02/05/2006 09:37:09 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 16:05:00
|
non sonomolto pratico di hijack ma da quello che posso vedere dato che hai tolto avg potresti deselezinare
C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgamsvr.exe C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgupsvc.exe
ma se ce l'hai ancora li puoi tenere entrambi
maprima di fare qualsiasi cosa aspetta che arrivi qualcuno più pratico su questo programma tipo gladiatore o vanx...
devo colmare questa mia lacuna  
sorry... |
Modificato da - aris73 in data 01/05/2006 16:06:42 |
 |
|
|
abica
New Member

46 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 16:07:26
|
no problem , mi hai stato di grande auito con i tuoi link di prima. grazie tanto |
 |
|
Discussione  |
|