NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problema ati 9700
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grugni
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 14:33:03  Mostra Profilo
ciao a tutti.

Ho un problema con il mio portatile, un saony vaio Vgn-S360.

la cheda video, un ati mobility radeon 9700, che fa le bizze.

Ogni tanto esce una finestra che mi dice di riavviare il pc perche' il Driver Ati non funziona piu correttamente.

Le ho provate tutte, ho reistallato i driver piu volte. Ho controllato se ci fossero Malware e altre amenita' ma niente.Vi prego AIUTATEMI

grugni
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 16:58:02  Mostra Profilo
dopo una tremenda ricerca ho capito di essere uno dei poveri maledetti che ha il probelma dovuto al driver difettoso Ati2dvag.dll.

alcuni affermano che sarebbe utile updatare il BIOS della scheda madre.

2 domande: cos'e' il BIOS?
Pensate sia utile questa cosa?

Premetto che ho un Vaio Sony con intel centrino da 1,6 gh con scheda video Radeon 9700 della ati e 512 Ram.
Torna all'inizio della Pagina

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 21:45:35  Mostra Profilo
Ciao, la definizione di Bios non sò dirtela io di persona precisa, ma comunque puoi dare un'occhiata qui:

Cos'è il Bios ???

Qui invece ci sono le istruzioni per aggiornare il Bios:

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5647&SearchTerms=,aggiornare,il,bios

Di Hardware non me ne intendo comunque prima di fare un passo del genere sentirei + persone che spero participeranno a questo Topic.

Ciao

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 11/04/2006 : 23:54:48  Mostra Profilo
Il BIOS (Basic Input Ouput System) e' il software di base che permette alla macchina di avviarsi, ancora prima di caricare il sistema operativo. Visto che e' leggermente cruciale, l'aggiornamento puo' risolvere molti problemi, ma se va storto puoi anche buttare la scheda madre.
Vista la delicatezza dell'operazione, vai sul sito del produttore e cerca gli aggiornamenti per l'esatto modello del tuo portatile (diversi produttori permettono di ricercare per numero di serie, per essere proprio certi): se ne trovi uno per il BIOS segui le istruzioni riportate sul sito (di solito occorre creare un floppy o un cd di avvio). Assicurati che non venga a mancare la corrente durante l'operazione, senno' addio pc.
Puo' essere che dopo l'update qualcosa non funzioni piu' a dovere, ma di solito le impostazioni di fabbrica vanno bene.
Ciao

littlebebo
New Member

Città: torino

36 Messaggi

Inserito il - 02/05/2006 : 19:14:04  Mostra Profilo
Io ho lo stesso problema con un vaio sx1 e ildriver della scheda video ati mobility 9700, dopo un po va in crash e come causa mi segnala il driver ati2dvag, ho provato ad aggiornare il bios ma nessun risultato, anzi va ancora peggio...qualcuno è ruscito a risolvere questo problema?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/05/2006 : 00:18:39  Mostra Profilo
Visto che siete già due forse è un problema più comune di quanto si pensa, inutile chiedervi se i drivers installati sono quelli giusti (cioè scaricati nella sezione "Notebooks with ATI Graphics" del sito ATI - [www].ati[.com] -) e se avete correttamente disinstallato i vecchi, questo potrebbe servire: htt*://[www].drivercleaner.net/tools.htm , su questo sito francese sembra ci sia la versione "free" di driver cleaner (in francese..) htt*://[www].clubic[.com]/lancer-le-telechargement-26535-0-driver-cleaner-pe.html , sul sito del fabbricante parlano solo della pro e platinium, penso a pagamento...

Bonne chance...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000