NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Salvare file e cartella per formattazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 22/04/2006 : 00:14:28  Mostra Profilo
Devo formattare il pc a cusa di problemi con il sistema operativo.. Il mio dilemma è che ho tutti gli exe dei programmi che vorrei tenere e reinstallare dopo il format in varie sottocartelle della cartella Docunmenti.. Copme posso slvarla? Basta copiarla su un'altro Hd (mi hanno detto che non serve copiare ma bensì bisogna esportare)....Come?? C'è differenza tra esportare e copiare? Come devo fare??
Inoltre al momento dell'acquisto del pc alcuni programmi tipo "Photoshop" e altri erano già installati e se possibile vorrei tenerli .[.com]e fare?'
Il mio S.O è Windows XP pro ed ho due HD uno da 80 dove ho il S.O e i prg e uno libero per salvare ciò che voglio....
E inoltre per la connessione ad internet ci sono procedure da eseguire dopo il format?? Uso un router per ADSL
Potete indicarmi csa devo fare prima di formattare per non perdere i miei programmi e la connessione? Non ho mai formattato...Help
Grazie

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 22/04/2006 : 13:06:16  Mostra Profilo
Per lasciare intatti i programmi dopo aver formattato non è una cosa molto semplice, intanto assicuriamoci realmente che tu hai 2 partizioni, insomma una dove ora è installato il sistema operativo che soltamente è C: ed un'altra che dovrebbe essere D: oppure un'altra lettera.

quindi vai sù "Risorse del computer" e accertati che vicino a C: ci sia un'altra unità D: oppure qualsiasi altra lettera, ora se c'è una seconda lettera prepara tutti i programmi file o cartelle da tenere e copiali nell'unità D: (Quella dove NON È INSTALLATO IL SISTEMA OPERATIVO).

Consiglio dunque di passarti i dati più importanti su un' unità esterna (Penna USB, CD, DVD, HD Esterno ecc...).

Per i programmi che hai trovato installati sul PC non puoi salvarli in alcun modo, comunque quando hai acquistato il computer dovrebbero averti fornito i CD di installazzione dei vari programmi, oppure un CD/DVD di installazzione del sistema operativo contenente tutti quei programmi che avevi in precedenza.
Una piccola "prova" che ti consiglio di fare anche se non ti assucuro che funzioni...per i famosi programmi che hai installati nel PC di qui non possiede il .exe ip proverei a vedere se sono salvabili in questo modo:

Vai sù: Risorse del computer -> C: -> Programmi

Da qui prova a cercare la cartella con il nome del programma oppure della sua casa produttrice, ad esempio se trovi la cartella Photodhop clicca con il destro sopra di essa e comprimila in .zip o .rar dopodichè salvala nel disco D: (Questo procedimento eseguilo con tutti i programmi che non hai il CD d'installazzione).

In futuro quando avrai rinstallato il SO scompattali nuovamente in C:/Programmi e vedi se funzionano, quelli di piccole dimensioni con me hanno sempre funzionato ma personalmente non ci metto la mano sul fuoco.......

Fiuuu...arriviamo all'ultima domanda...

Per la connessione ad internet non dovrebbero esserci problemi, solitamente Windows XP i driver della scheda di rete cel'ha integrati per il Router ADSL senti qualcun altro.

Spero di esserti stato di aiuto...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000