NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Sfondo dello schermo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 23:20:37  Mostra Profilo
Fino a ieri il colore di sfondo di qualsiasi cartella o o altro che aprivo nel pc era un bel bianco ..da stamane invece questo sfondo è cambiato e non è più bello bianco ma è come opacizzato....È difficile spiegare cosa intendo...anche qui dove scrivo ora lo sfondo dovrebbe essere bianco e invece non lo è ..non è come era fino a ieri..Lo stesso se apro una cartella posto un'img ..magari rendo l'idea
htt ://img467.imageshack.us/img467/6055/screenshot0028ty.jpg.Ho reso l'idea ..Ho già provato da percorso "Desktop-->tasto dx-->proprietà-->aspetto-->avanzate ...ma da qui non ho risolto nulla
Ho prvato anche il ripristino di sistema ma esnza esito...
Qualcuna ha idea di cosa puo aver causato questo cambiamento (lieve ma fastidioso dopo ore di pc)e come posso cambiare e far tornare il mio sfondo di un bel bianco??
grazie ....
spero di essermi spiegato ...

Modificato da - papillon in Data 14/04/2006 23:21:42

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/04/2006 : 23:39:12  Mostra Profilo
Ciao Papillon, ho guardato l'immagine ma non noto la differenza che tu indichi, sei sicuro che non sia il monitor che ti gioca uno scherzetto?

Prova con il Paint (o altro) a creare una nuova immagine bianca (il codice è FFFFFF), grande un 640 X 480, inserisci un testo più o meno con le stesse caratteristiche del desktop (fonts e dimensioni) e magari anche una o due icone (le "appicichi" come immagine), in seguito la salvi come bmp e la riapri con un visualizzatore illagini, la fai scorrere sullo schermo spostandola con il mouse, se cambia tonalità a seconda della posizione è probabile che il tuo monitor abbia problemi (o settaggi da modificare).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 00:22:41  Mostra Profilo
é appurato che è una impostazione non corretta del monitor...ma non so come corregerla.. il monitor è
HP vs19e...la scheda video una ATI 9800 pro 256MB.. Cosa posso provare a fare per riportare il mio "bianco"...
Grazie

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 01:01:11  Mostra Profilo
htt ://img239.imageshack.us/img239/7783/screenshot0012oc.jpg
Da qui non posso fare nulla per ovviare al problema???
Ciao

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 01:40:46  Mostra Profilo
Ok, lo immaginavo , sono andato a sbirciare il manuale:

htt*://h10010.[www]1.hp[.com]/wwpc/it/it/ho/WF05a/20827-314635-314637-314637-314637-12314622.html

La "bestia" ha controlli avanzati, quindi è probabile che uno si sia "smemorizzato", succede, guarda nella sezione "Controlli utente", in particolare devi vedere le sotto sezioni: "impostazioni del colore", "tavolozza colori", "orologio e fase", "informazioni retroilluminazione", probabilmente una di queste si è modificata o necessita una modifica, forse la voce "autoconfigurazione" ti aiuterà un bel pò nell'intento, comunque è molto delicato regolare le impostazioni video, non che si rompa, ma una regolazione di tuo gusto su un immagine "sballa" spaventosamente un'altra, quindi (nel mio caso ) le impostazioni di fabbrica mi vanno a pennello (sul mio)....

Modifica: ho visto adesso il tuo secondo post, io eviterei di modificare le proprietà della tua scheda video, se il problema è il monitor rischi di creare un "secondo" problema, e non è necessario...

Ciao.

Modificato da - Yves in data 15/04/2006 01:45:44

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 02:07:04  Mostra Profilo
Grande ...virtualmente ti ofro una birra !!! Ho trovato, seguendo i tuoi consigli, la funzione di regolazione automatica e mi ha riportatto alla condizione ottimale!!!
Ciao e grazie!!!

Modificato da - papillon in data 15/04/2006 02:07:37

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/04/2006 : 03:00:39  Mostra Profilo
Di niente, buona continuazione.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva