NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Service Pack 2 E Problemi Con La Connessione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 18:16:33  Mostra Profilo
Salve amici,

dopo aver installato il service pack 2, con windows Xp, i browser internet non funzionano piu' (ma la connessione si', visto che i dw di Emule partono).

Mi è uscita la finestra che mi ha consentito di sbloccare Emule, solo quella.

Per Internet Explorer e Mozilla ho messo successivamente un segno di spunta nella finestra Eccezioni di Windows Firewall, ma il problema rimane.

Sono sicuro che c'entra il Sp2, visto che dopo averlo disinstallato, ritorno a navigare (ma ripeto e' solo un problema dei browser, visto che l'icona della connessione appare anche con il SP2 installato, ed Emule pure parte senza problemi).

Come posso risolvere, volendo tenere il SP2, che e' un aggiornamento importante?

Grazie

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 17/03/2006 : 18:19:31  Mostra Profilo
ma hai installato e disinstallato l'sp2? o installato l'sp2 e poi disattivato solo il firewall

nota bene che son due cose completamente diverse

PS: il firewall di xp è firewall solo di nome...

ciaoooooooo
Torna all'inizio della Pagina

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 18/03/2006 : 07:34:13  Mostra Profilo
Adesso ho reinstallato il SP2, e si presenta il problema descritto nel post iniziale.

Che devo fare?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 18/03/2006 : 09:02:43  Mostra Profilo
fai così....start-pannello di controllo-prestazioni manutenzione-strumenti di amministrazione-servizi----

cerchi nella tabella che viene fuori la voce centro sicurezza pc..premi tasto destro e la disabiliti...
cerchi anche la voce windows firewall...tasto detro e disabilità anche quella...

poi riavvia e prova...

ciaooooooooooooo

fremyd
Advanced Member

Città: Lecce _Pisa

958 Messaggi

Inserito il - 18/03/2006 : 11:56:03  Mostra Profilo
aspe in qsto modo stai per disabilitare il fw di Win (nn è ke protegga gran kè..)
Cmq se risolvi t consiglio d mantenere un firewall (magari nn quello di Win..)
Se vuoi un consiglio su un fw c' è OutpostFree Qui trovi una guida su come configurarlo e un link per il download [www].megalab.it/articoli.php?id=770

ciauz!

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 18/03/2006 : 16:19:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

fai così....start-pannello di controllo-prestazioni manutenzione-strumenti di amministrazione-servizi----

cerchi nella tabella che viene fuori la voce centro sicurezza pc..premi tasto destro e la disabiliti...
cerchi anche la voce windows firewall...tasto detro e disabilità anche quella...

poi riavvia e prova...

Ho provato a seguire il tuo consiglio, ma niente.

Qualche altro suggerimento?

Sono soicuro che dipende da qualche configurazione dell'SP2, ma non so dove andare a toccare... help!

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 17:50:26  Mostra Profilo
Adesso che sono tornato al Service Pack 1a, il problema purtroppo persiste (mentre prima, dopo aver disinstallato il sp2, almeno mi ritornava Internet).

Riassumendo: adesso sto col SP1a su Windows Xp, la connessione adsl c'e' sicuramente (perche' appare l'icona dei computer connessi e perche' Emule fa il suo dovere regolarmente) ma non mi funzionano i browser (Internet Explorer e Mozilla Firefox).

Che devo fa'? Qualcuno mi aiuta?

Modificato da - Androcur in data 19/03/2006 17:51:50

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 19/03/2006 : 18:02:42  Mostra Profilo
di sicuro il problema non è del service pack....ma di qualcosa che blocca la connessione htt*....

attento ma molto attento..non si installa mai e s disinstalla i service pack con quella facilità li perchè rischi che crasha tutto il pc e che poi devi formattare..no farlo +....

ricontrolla i programmi che usi per la sicurezza
qualcuno di loro blocca l'htt*.

ciaoooooooo

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 20/03/2006 : 09:49:34  Mostra Profilo
me lo hanno detto anche su altri forum, che installare e disinstallare cosi' frequentemente l'sp2 puo' solo peggiorare le cose...

intendi dire che devo controllare le impostazioni dei programmi antivirus, quali kaspersky e ewido?

o ce ne sono altri, propri di windows? lo avevo pensato anche io, ma... come faccio a disattivarli tutti, per vedere se sono loro che bloccano?

grazie

Modificato da - Androcur in data 20/03/2006 09:50:41

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 20/03/2006 : 10:56:23  Mostra Profilo
se un programma è in esecuzione deve per forza(eccetto alcuni casi) essere allocata un icona nel sistem tray(in basso a destra)...riguardante tale programma..e per quanto riguarda gli antivirus c'è di sicuro...

premi sull'iconcina di ewido a kasper e digli exit o chiudi...e poi provi..

il problema sta sicuramente li..

ciaoooooooo

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 21/03/2006 : 10:33:00  Mostra Profilo
adesso provo a fare quello che mi hai consigliato... anche perche' mi sa che non c'e' altra soluzione all'orizzonte

Androcur
New Member

42 Messaggi

Inserito il - 21/03/2006 : 16:38:50  Mostra Profilo
Ho provato a chiudere tutti gli antivirus in esecuzione, seguendo il consiglio che mi avevi dato, ma niente.

Ho provato anche a mettere il nuovo Internet Explorer 7 (in versione beta: per questo serviva il SP2 e quindi l'ho reinstallato), ma anche questo ennesimo browser ha fatto cilecca. La pagina addirittura non comprende nemmeno il solito messaggio di errore, ma e' completamente bianca.

Quindi, allo stato attuale, vi do tutti i parametri del mio computer:

- MS Windows XP SP2

- Connessione adsl attiva (perche' Emule si connette regolarmente)

- AMD Athlon XP 2200+

- 223MB RAM

- NVIDIA GeForce2 Integrated GPU

- 3 browser installati (IE 7, Opera 8 Beta, Mozilla Firefox 1.0.6)

di cui nessuno funzionante.

Dite che mi conviene disinstallare tutti gli antivirus e riavviare il pc, per vedere se cambia qualcosa?

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 22/03/2006 : 11:53:43  Mostra Profilo
ma potresti provare...tanto ormai..

ciaoooo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro