| Autore |
Discussione  |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 11:54:46
|
ciao a tutti vorrei usare i cd da 90/800 e 100/880 per salvarci i miei dati, ma mi hanno detto che hanno una formattazione diversa rispetto ai cd normali. come fare? serve un particolare progr di mastering oppure va bene il mio easy cd? ciao
|ste|
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 12:54:42
|
L'EasyCD a me non piace! Preferisco Nero! Cmq hai bisogno di particolari masterizzatori di nuova generazione ke supportano l'overburning e il disc-at-once! Con quei masterizzatori puoi sfruttare al meglio i CD da 74' e 80' e masterizzare tranquillamente quelli > di 80'! Okkio! NON utilizzare questa opzione col tuo masterizzatore se non è compatibile con overburning e disc-at-once o po3sti causare un danno irreversibile al masterizztore dovendo ricomprare questo! Ciao e alla prox!
gibi
PIESSE: se il tuo masterizzatore non ha quelle caratteristike, nessuno ti vieta di dividere i tuoi file! esistono particolari programmi per dividere i file. Ad esempio per i .avi c'è AviChop!
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 14:01:17
|
mi sembra che il mio masterizz è compatibile con il disc-at-once, è un ATAPI ACER CD-R/CD-RW 20X10X40. come faccio a verificare se è compatibile? cose è l'overburning? Nel caso di .avi e nel caso dividessi il file, dovrei nel bel mezzo della visione interrompere e cambiare cd per il secondo pezzo del film? ciao grazie
|ste| |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 14:14:42
|
Vai sul sito dell'Acer e/o contattali e kiedi a loro se il tuo modello è compatibile con l'overburnig. L'overburnig è un metodo di masterizzaione ke ti permette di far entrare in un CD da 74' circa 77' e ke ti permette di utilizzare i CD > di 80'! Se invece smezzi il file, metti un CD nel lettore, 1 nel masterizatore, apri WinMediaPlayer e trascini all'interno il contenuto dei 2CD in modo ke ti partano automaticamente 1 alla fine dell'altro! Se non hai 2 lettori e ti rompe un po' durante il film togliere un CD e metterene un altro, copi i 2 CD sul PC, li metti in media player e ti partono automaticamente i 2 file 1 alla fine dell'altro e poi li cancelli! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 14:22:25
|
io uso praticamente solo cd da 80 minuti quindi devo dedurre che è compatibile?? ho due lettori. cmq credo che il modo migliore sia copiare tutto sull'hard disk e vedere il film da li... grazie gibi ciao
p.s.: grazie x la mail sulle regole!!
p.s.2: se un film dura due ore, dovrei disattivare il salvaschermo, lo spegnimento automatico dei dischi fissi e del monitor e tutte le applicazioni che dopo un tot tempo mi mettono in standby il sistema, oppure il sistema nn va in standby perchè sta eseguendo un progr.? chiedo questo perchè qnd sentivo gli mp3 per più di un ora mi si bloccava tutto perchè si disattivavano i dischi.. ciao grazie
|ste| |
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 15:24:02
|
Con l'overburnig un CD da 80' diventa da circa 83'! Contatta l'Acer e kiedi a loro se il tuo modello di masterizzatore è compatibile con overburning e disc-at-once!!! Disabilita TUTTE le opzioni di risparmi energetico e lo screensaver per evitare ke il film si interrompa! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
SUPERANTE
Starting Member
6 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 16:15:15
|
Ciao a tutti!!
Ma i lettori HI FI leggono i cd superiori a 80 minuti??
CYA
SUPERANTE
|
 |
|
|
gibi
Moderatore

2107 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2003 : 20:12:27
|
Quelli buoni dovrebbero riuscire a leggere al max quelli da 80' portati a 83' ca.! Non so se i normali home stereo leggono quelli superiori agli 83'! Ciao!
gibi
|
 |
|
| |
Discussione  |
|