Autore |
Discussione  |
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 13:36:13
|
Il mio masterizzatore cd legge perfettamente cd/dvd, ma non scrive più sui cd. Quando avvio la copia di un file su cd,sia con Nero che utilizzando la procedura integrata del pc, pur non essendo segnalato aclun tipo di errore, il file non viene scritto. Secondo la Vs. esperienza è un errore hardware o software? Grazie. Notebook Asus, Windows xp home, masterizzatore Toshiba.
|
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 14:04:40
|
Prova a reinstallare nero e vedi cosa succede... se da ancora errore potrebbe essere un problema hardware... Ma quando il file non viene scritto il cd risulta scritto oppure no? |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 20:49:28
|
ho provato a copiare un file su cd vergine, si vedono le tracce di scrittura ma al pc risulta vuoto. avevo già provato ad reinstallare Nero (5express). |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 21:04:06
|
Hai provato ad inserire il CD che hai scritto con Nero in un'altro PC?Cosa ti dice?Li legge i dati?
Fornisci + info !  |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2006 : 23:46:10
|
ho già provato:stesso risultato. per questo è un rompicapo. non so che altre informazioni darvi non conosco le procedure di scrittura. |
 |
|
doraemon83
Senior Member

153 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 00:34:46
|
E se fosse la qualità del cd il problema? Prova a masterizzare con un cd di alta qualità... |
 |
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 10:22:47
|
allora pultroppo un masterizzatore da un giorno all'altro può non funzionare più però prima assicuriamoci che i cavi siano tutti attaccati e provarli a sostituire, se hai 2 lettori sostituisci i cavi(spero di farmi capire) e poi prova a masterizzare con deepburner anzi prima prova con deepburner a masterizzare e se non va neanche con questo programma controlla i cavi.
ciao |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 12:20:37
|
precisazioni: prove effettuate con cd vari. non ho cavi perchè il masterizzarore è quello integrato nel notebook. che cosa è deepburner? scusate l'ignoranza. grazie a tutti. |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 13:05:58
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
precisazioni: prove effettuate con cd vari. non ho cavi perchè il masterizzarore è quello integrato nel notebook. che cosa è deepburner? scusate l'ignoranza. grazie a tutti.
DeepBurner come ha specificato è un software,scaricalo ad qui:
htt*://[www].puntocr.it/index.php?module=downloads_riz&func=display&pid=9&lid=227
Dopodichè posta i risultati 
P.S Hai provato a masterizzare con un'altro Software oltre che con Nero? |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 20:33:13
|
ulteriori prove effettate: deepburner non segnala errori. prova effettuata con vari cd-rw. anche con mediaplayer10 nessun errore per la scrittura di un file musicale. masterizzatore Toshiba sd-r2312 :periferica funziona perfettamente. ma alla lettura risulta cd vuoto . AIUTO |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi |
Inserito il - 25/02/2006 : 20:56:24
|
Hai provato ad effetuare la prova con un CD-R ossia non riscrivibile?
E poi levami una curiosità,una volta che hai masterizzato il CD risulta occupare 0 MB oppure occupa un TOT?
Se vuoi puoi effetuare maggiori ricerche scrivendo --> Toshiba sd-r2312 <-- a quanto pare c'è molto da leggere. |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 09:56:23
|
l'unica è provare con i cavi e provare a mettere il mast. su un'altro pc.
ciao |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 10:00:44
|
e se fosse la potenza della lente che si occupa di leggere??????? in fin dei conti è un masterizzatore..quindi ha 2 lenti....potrebbe essere che una si sia assestata male..??o che bisogna ricalibrare la sua potenza??
ciaooooooooooooo |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 14:10:07
|
infatti come dicevo io un masterizzatore da un giorno all'altro può non funzionare più: non è problema di software, non è problema di supporto. cercando in un pò di forum ne ho beccato uno che aveva il problema uguale al tuo e aveva il lettore ottico sballato, è sicuramente quello, non ti resta che cambiarlo al massimo prova su un'altro pc anche se la cosa è impossibile.
ciao |
 |
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 19:38:52
|
Grazie ragazzi, penso anch'io che sia un problema di hardware, non sapevo che il masterizzatore usasse due lenti. penso che mi converrà prenderne uno esterno dual layer. a proposito dopo explorex ho eliminato outloook, thunderbirt è nettamente superiore. Passate a FIREFOX. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2006 : 20:09:50
|
Bisognerebbe smontare il masterizzatore e ricalibrare il laser con la chiavetta apposta.... |
 |
|
Discussione  |
|