| Autore |
Discussione  |
|
|
Alessio999
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 09:49:32
|
Ciao a tutti, ho un problema con sp2 di xp e spero proprio che possiate aiutarmi. In pratica un sw che usavo sotto xp ha cessato di funzionare al momento che ho installato il sp. Ho cercato di reperire informazioni in giro: sul sito del produttore, sul sito microsoft, ma...niente... Il sw è un cad di nome isodraw. Vorrei riuscire a capire cosa è andato a modificare il sp ed andare io direttamente lì ad intervenire. Il firewall di windows l'ho disattivato. Il vecchio firewall norton internet security non mi ha dato in precedenza questo problema (quindi escludo che possa essere lui la causa)
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 09:54:36
|
hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? noi diamo per scontato certe cose ma sp2 andrebbe fatto prima di installare qualsiasi altro programma in modo da non produrre problemi come quello che ti è successo..
se il problema è solo con quel programma disinstallalo...fai una bella pulizia con un cleaner del tipo htt*://[www].pianetapc.it/downloads.php?id=96
e poi reinstalli...
ok?
ciaooo e benvenuto sul forum |
 |
|
|
Alessio999
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 12:00:21
|
grazie della risposta e per il benvenuto, scrivo solo adesso a causa di un guasto enel...circa 1 ora e mezza!!! La procedura che avevo seguito ne tentativi che ho fatto è stata la seguente:
1. Installare il sw: funziona 2. Installare il sp2: il sw cessa di funzionare 3. Disinstallare sw e sp2 4. Pulire il registro (ho usato regsupreme pro) 5. Installare il sp2 6. Installare il sw: non si avvia
Temo che il sp2 vada a modificare paramentri di sicurezza a cui io non posso accedere.
|
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 12:08:29
|
interessante....
allora prova a fare così...vai nel centro sicurezza del pc e disabilita il windows firewall...poi vai nelle prestazioni e manutenzione(del pannello di controllo) e clicchi su strumenti amministrazione--servizi cerchi il servizio windows firewall(verso la fine) e lo disabiliti e arresti(col tasto destro-- su proprieta)
poi prova ad avviare il programma e dicci..
ciaooo |
 |
|
|
Alessio999
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 12:15:09
|
| niente. provo a riavviare il pc |
 |
|
|
Alessio999
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 12:22:07
|
| ...niente. è comunque strano perché in rete non ho trovato segnalazioni di incompatibilità di isodraw con sp4 ed io ho provato il sw sopra 3 macchine diverse |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 12:26:06
|
sp4? ma sp4 non è per win 2k?
tu stai usando win xp vero?
ciaooo |
 |
|
|
Alessio999
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 12:32:00
|
| scusa, errore di battitura: sp2 il SO è win xp |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 12:40:20
|
allora il mio parere è questo...sinceramente non so come risolvere il tuo problema quindi per me potresti togliere sp2 e metterti un buon firewall e un buon antivirus...ed essere lo stesso sicuro....
poi aspetta il parere di qualcun altro...
ciaoooooo |
 |
|
|
Alessio999
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 14:05:21
|
Sigh! Grazie per la disponibilità! Un'ultima cosa: i nuovi xp hanno il sp2 integrato nell'installazione e dal pannello di controllo non può essere rimosso. L'unico modo per togliere di mezzo il sp2 è formattare ed installare un xp precedente? |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 15:44:39
|
giusto..
 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 16:06:24
|
Scusa, prima di piallare tutto, ho letto che hai Norton internet security, se è una versione anteriore a quella 2005 a me faceva disperate un bel pò con il SP2, quindi disinstallalo completamente, pulisci bene tutte le rimanenze (al limite staccati da Internet un pò, giusto per girare tranquillo senza antivirus e firewall), e riprova il software..
NB: Molti programmi installano alcuni files in "Document & Settig" -> tuo utente (o "hall user"..) in una cartella nascosta (non ricordo il nome.), disinstallandoli il più delle volte quesa robaccia resta, inoltre per il norton devi disinstallare pure il Live Update, insomma, non è semplicotto estirparlo completamente..
In sostituizione (se vedi che va, o se purtroppo devi formattare..), installa Antivir PE e ZoneAlarm:
AntiVir PE® : htt*://[www].free-av[.com]/ (AntiVir PersonalEdition Classic Windows, version 7, freeware)
Guida AntiVir PE: htt*://[www].sicurezzainrete[.com]/Antivir_PE_6_1.htm
Zone Alarm® : htt*://[www].zonelabs[.com]/store/content/home.jsp (scegliete "ZoneAlarm" nel menu a SX, è la versione freeware)
Guida Zone Alarm: htt*://[www].attivissimo.net/acchiappavirus/za/
Questo ti aiuterà a tirar via i servizzi inutili del SP2:
htt*://xp-antispy.org/component/option,com_remository/Itemid,26/
ti permette di disabilitare il "Centro di schifezza" senza sudarci troppo
ciao.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 22:44:29
|
Risolvilo tu il problema allora "carissimo" Ste(:ASD :D)...Ih Ih Ih
Mi inchino di fronte alla tua immensa sapienza grande sovrano illuminato Ste....peccato che il nostro alessio, (se fosse anche per te) sarebbe ancora con il PC inerme....
|
Modificato da - n/a in data 17/02/2006 19:07:42 |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2006 : 23:29:23
|
  |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 16:00:58
|
Carissimo EcNx82.CrYpTO, vorrei sottolineare che qui *nessuno* è indispensabile, non puoi continuare ad avere un comportamento del genere. E' chiaro? Ho modificato il tuo post perchè tanto per cambiare era offensivo. Saluti |
 |
|
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2006 : 19:12:16
|
Il fatto è che nessuno ti chiede di risolvere i problemi, chi te l'ha chiesto? Prima affermi di frequentare l'università, poi affermi di avere 17 anni.. boh, a questo punto mi chiedo: sei uomo o donna? oppure... ? Ma ce la fai? NERD  |
 |
|
| |
Discussione  |
|