| Autore |
Discussione  |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2006 : 19:00:21
|
In questi giorni il mio Pc è diventato lentissimo, i programmi ci mettono un'eternità ad aprirsi, cosa posso fare per vedere se ci sono problemi o semplicemente per velocizzare tutto. Io ho come sistema operativo Windows Xp (sp2), 1 giga di Ram, 60 giga di disco fisso. Grazie per l'aiuto.
Sono graditi anche consigli in merito a programmi da usare per tenere sotto controllo windows, risolvere problemi ecc.
|
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2006 : 19:22:56
|
Con 1GB di ram è difficile che un PC diventi lento,comincia con il postarci un Log di Hijackthis.
Le istruzione dettagliate le trovi qui ! |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 12:39:12
|
| E' quello che mi chiedo anche io, come fa un Pc con 1 giga di Ram ad andare lento? cmq ho disinstallato un pò di cose, ho cancellato qualche file di grosse dimensioni, ho fatto una deframmentazione e ora va abbastanza veloce. Posto cmq il log, non si sa mai. Mi piacerebbe cmq sapere se c'è qualche programma utile per tenere le prestazioni del Pc sotto controllo. Grazie |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 12:39:47
|
Ecco il log, avevo dimenticato a mettere l'indirizzo
htt*://freefilehosting.net/?id=q9/3k6rd |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 14:27:53
|
Più che altro vedo due antivirus in esecuzione allo stesso tempo, questo di certo non è molto buono, scegli tra BitDefender e AntiVir PE quello che preferisci mantanere e disinstalla l'altro, il tuo non ha niente di strano (e comunque non giustifica la lentezza), ci sono tre voci da fixare (due parlano di BitDefender, forse è meglio mantenere AntiVir PE..), in ogni caso vedi tu:
htt*://freefilehosting.net/file/?id=q9/3ka3R
magari fai pure questa prova, "Alt+Ctrl+Canc" e guarda l'utilizzo della CPU quando è a riposo, se c'è un problema di sovraccarico lo vedi subito.
Ciao. |
 |
|
|
emanuele789
Senior Member

164 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 20:03:46
|
| Io come antivirus real utilizzo Antivir, Bitdefender lo utiizzo solo per fare scansioni ogni tanto per maggiore sicurezza. Il fatto che fixo bitdefender non vuol dire che lo disistallo giusto? |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2006 : 20:21:50
|
Puoi fixare tranquillamente le voci dette da Yves,non ti proccupare il BitDefender non si disinstalla.
A quanto pare non hai installato molte cose,è difficile che il PC ti vadi lento...hai detto di aver rimosso installazioni,se hai fatto questo qualche voce inutile nel registro ti è rimasta e quindi per eliminarla riavvia in provvisoria e avvia una scansione del registro con RegSeeker (Eliminando tutte le voci che trova). |
 |
|
| |
Discussione  |
|