nella cartella "temp" in C:/ doc.and setting/pers. comp/impostazioni locali/ ecc...ecc.. Ho un file zippato che non riesco ad eliminare sono 18MB.. Con WhoLookMe ho visto che è in uso da"explorer.exe.. quindi per poterlo eliminare dovrei terminare quel processo ...ma mi chiedo .....posso terminarlo tranquillamente? A cosa vado incontro? Mi potreste dare qualche delucidazione in merito? explorer.exe su cosa agisce come processo attivo?? Grazie
Modificato da - papillon in Data 10/02/2006 17:35:17
lo installi...e poi premi tasto destro sul file da eliminare e gli dici unlock e lui dovrebbe aprirti una finestra dove indica il programma che sta usando il file...selezioni premi su unlock e poi lo butti...
così non devi neanche terminare explorer...
cmq rispondendo alla tua domanda se termini explorer.exe da task manager scompare tutto tranne il task manager perchè explorer è il motore che ti permette di muoverti sul tuo pc e di aprire le finestre..
Grazie della spiegazione...usrò il software che mi hai consigliato...leggo che in tal modo no devo terminare il processo "explorer.exe"....benissimo.. Per curiosità... non usando il prg che mi hai consigliato, se uno deve eliminare quel file come fa? Se termina il processo non ha più modo di accedere a Windows giusto?? E allora? Non so se ho reso l'idea del bubbio che ho ..ma mi piacerebbe capirci qualcosa in merito.. Ciao
Per farlo manualmente dovresti aprire il task manager,terminare il processo explorer navigare fino al file indesiderato ed eliminarlo,dopodichè devi cliccare su esegui operazione (O qualcosa di simile) e diegli "explorer.exe" (Senza virgolette).
Per farlo manualmente dovresti aprire il task manager,terminare il processo explorer navigare fino al file indesiderato ed eliminarlo,dopodichè devi cliccare su esegui operazione (O qualcosa di simile) e diegli "explorer.exe" (Senza virgolette).
Lo puoi terminare tranquillamente,e preferisco questo sistema che Unlocker. Apri Task manager,seleziona Explorer.exe e clicca su termina processo. Poi lancia una scansione con CCleaner Infine ritorna in Task manager e clicca su "nuova operazione" nel box che ti appare digita Explorer.exe e dai invio