Autore |
Discussione  |
|
stevugas
Advanced Member

Città: torino
257 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2006 : 20:36:45
|
ciao! da poco ho rimesso windows xp su un nuovo hdd, bhe in tutte le cartelle dove ho foto o file mp3 e anche sul desktop se ce ne sono mi compaiono delle iconcine con il disegnino del ritratto, quelle che indicano un immagine comunque...a parte che non dovrebbero esserici perche appaiono da sole e poi hanno gli stessi nomi delle foto e dei mp3 ma se cerco di aprirle mi dice :uknow format oppure error opening file winpaint.dll missing, notare che lo scrive in inglese quando il mio win è in italiano.[.com]e faccio a togliere sta rottura di scatole? ste
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2006 : 22:08:48
|
scusa..non penso di aver capito molto bene quello che succede...cmq da quel poco che ho capito mi sa che non è un problema di win..
chen altri programmi hai installato?(del tipo fotoritocco o editing)
altra cosa che non ho capito.....esempio
hai 2 file mp3 sul desktop con relativa icona musicale... il problema è che ti compaiono altre 2 icone??..o che i 2 file mp3 esistenti cambiano icona??? non so se mi son spiegato....nel primo caso ho 4 file mentre nel secondo solo 2....
ciaooo |
Modificato da - n/a in data 22/01/2006 22:13:41 |
 |
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2006 : 20:45:14
|
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
scusa..non penso di aver capito molto bene quello che succede...cmq da quel poco che ho capito mi sa che non è un problema di win..
chen altri programmi hai installato?(del tipo fotoritocco o editing)
altra cosa che non ho capito.....esempio
hai 2 file mp3 sul desktop con relativa icona musicale... il problema è che ti compaiono altre 2 icone??..o che i 2 file mp3 esistenti cambiano icona??? non so se mi son spiegato....nel primo caso ho 4 file mentre nel secondo solo 2....
ciaooo
no allora...mettiamo che sul descktop ho mp2 che siama ciao.mp3 bene mi compare un altra icona che si chiama ciao.mp3 ma al posto che un icona con il disegno ad esempio di winmedia player che è il programma prededefinito per aprirlo c'è la miniatura di un quadro...ma quando provo ad aprirlo mi da i messaggi di errore che ho scritto il problema si presente sia per mp3 che per foto fotoritocco ho solo photoshop ma il problema me lo faceva prima di avere messo questo..prima avevo messo nero 7 che aveva anche un programma per aprire foto e musica..potrebbe essere quello? |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2006 : 20:51:52
|
prova a fare così.....tasto destro sul file mp3 da aprire che ha cambiato icona--apri con--programma--metti windows media player e spunti il quadratino che dice apri sempre con questo programma...
poi fammi sapere..
ciaooooooooo |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2006 : 20:53:01
|
Non sò se funzioni o meno,ma potresti provare a fare così:
Tasto destro del mause sulla canzone - Apri con... - In basso selezione "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file" e gli dice Windows Media Player.
Fammi sapere... |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2006 : 03:53:34
|
Se ho capito bene ti appaiono 2 icone per lo stesso oggetto, cioè una "normale" ed un doppine che non funziona.
Non è che per caso tu abbia installato Nero full o roba del genere che gestisca pure immagini e video? Se si e non ha tolto lo spunto sui formati aggiuntivi potrebbe aver incasinato un poco (tanto..) il registro..
Ciao. |
 |
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2006 : 13:05:32
|
esatto!yves ha capito perfettamente.. avevo installato un nero 7.0 ma l'ho disinstallato...utlizzo windows registry repair nn va bene? |
 |
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2006 : 23:06:44
|
forse ho risolto!forse era un virus chiamato wanda32 |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2006 : 08:48:46
|
Citazione: Messaggio inserito da stevugas
forse ho risolto!forse era un virus chiamato wanda32
Meglio,ma è sempre una bella cosa postare anche come si sono risolti certi problemi in quanto possono essere utili ad altri utenti con lo stesso problema |
 |
|
stevugas
Advanced Member

257 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2006 : 13:04:54
|
Hai ragione guarda ha fatto tutto norton, forse con un aggiornamento ha scaricato la definizione giusta e ha cominciatoa trovarmi questo virus in ogni cartelle di musica che aprivo, ho fatto una scanzione totale e mi ha trovato qualcosa tipo 800 virus, che saranno piu o meno i file che ho e davano problemi.. Non so perche ci abbia messo tanto a risolverlo , però ha fatto un bel lavoro Bravo norton!!
 |
 |
|
|
Discussione  |
|