Autore |
Discussione  |
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 15:51:44
|
Ciao a tutti ho già avuto un grande aiuto da questo forum in un'altra sezione (virus), percui sono sicuro che mi possiate aiutare per questo problema. E' un pò di tempo che i file mp3 e anche wav che apro con Windows media player si sentono malissimo (vanno sempre in distorsione). Se li apro con altro software invece vanno bene. Ho provato anche a reinstallare il media player, ma il risultato è sempre lo stesso. Probabilmente è un problema di codec??? Qualche consiglio? Grazie
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 20:04:23
|
scheda audio?? che altri programmi hai usato?? Windows media player la versione che hai? grazie... |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2006 : 20:42:12
|
c-media high definition audio device, ho usato musicmatch jukebox e itunes ma il prob. si era manifestato già prima che avessi utilizzato questi prog. windows media player 10 |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 14:28:29
|
windows media player 10 prima avevi il 9 se si ti dava problemi e il 10 l'hai appena installato' ciao
potrebbe essre un'errore di windowvs media player 10 disinstallal oe reinstallalo semmai prova con la versione 9 in genere questi problemi si manifestano con i video non con l'auido... |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 14:34:11
|
Ciao ho avuto sempre la versione 10, il problema si era verificato già prima di disistallare e reinstallare il prog. (sempre nella stessa versione), io ho pensato che potrebbe essere un problema di priorità nei codec, ma non capendoci molto ho preferito non andare a modificare niente. |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 14:48:04
|
prova a reinstallare la 9..... |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 14:50:05
|
trovato è un problema di codec prova ad ascoltare un cd audio con il lettore se ne hai 2 provali entramb idimmi come si sentono |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 15:01:39
|
Ciao i cd si sentono decisamente meglio, anche se qualche imperfezione come distorsione si sente p.s. quando i cd li ascolto con altri prog. es. musicmatch si sentono benissimo |
Modificato da - marlo in data 17/01/2006 15:52:32 |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 15:55:34
|
potrebbe essere l'equalizzatore di traccia del mediaplayer
oppure gli effetti srs wow eccessivi per il tuo impianto...
ci scommetto una mano...
ciaooooooo |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 18:25:59
|
Ciao vanx io ho sempre a vuto lo stesso impianto e non ho mai cambiato gli effetti. Questa cosa è un vero rompicapo |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 18:35:27
|
Ciao vanx come al solito ci hai preso mi sono incuriosito e sono andato a reimpostare l'equalizzatore grafico, come per magia tutto risolto   Sei un grande grazie |
 |
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 18:37:56
|
ascolta sai cosa sono questo
l'equalizzatore di traccia
e cosa sono questi
effetti srs wow
?
potresti ricapitolare un po.... rispondi alle mie domande in modo esauriente
Il problema è la distorsione del suono? hai il problema con windows media player? il problema lo hai quando usi altri software per l'ascolto di musica? il problema lo hai sempre avuto o c'è stato un punto di partenza?
lo so che ti richiedo le stesse cose che hai gia postato ma si è fatta un po di confusion e alcune cose prima è stato detto a e poi b... e io sono andato in tilt
ti prego riposta le cose che ho chiesto in modo semplice ma esauriente....
ciaoooooo  |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 18:47:30
|
Non so cosa sono di preciso equalizzatore traccia e gli effetti srs wow (questi ultimi comunque ho visto che con il mio media player sono disattivati). Il problema è che la musica gracchia. Il problema e solo con windows media player. Quando uso altri software non ho nessun problema. Il problema ce l'ho da un pò di tempo non ricordo di preciso da quanto. Cmq adesso ho impostato l'equalizzatore grafico di media player in modo predefinito e sembra che la musica vada bene.
|
 |
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 19:15:35
|
ok ok
scusa ma avevo scritto non avendo visto il penultimo tuo messaggio...
puoi apportare eventuali modifiche personali in base al tuo impianto..fai le prove e dopo prova a sentire...le impostazioni cambiano da persona a persona   
ciaooooo |
 |
|
marlo
Senior Member

201 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2006 : 19:28:31
|
Benissimo grazie ancora ciao   |
 |
|
ricobonetti
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2006 : 16:07:04
|
Salve a tutti, anche io ho dei problemi con windows media player 10: qualsiasi file cerco di aprire, sia audio che video,mi si blocca. Compare la scritta "apertura file multimediale" in verdino in basso ma poi non va avanti e nemmeno si chiude. Sono costretto ad usare ctrl+alt+canc. Qualcuno può aiutarmi? |
 |
|
Discussione  |
|