Autore |
Discussione  |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 12:19:42
|
Salve, intanto vi saluto (sono nuovo del forum). Avrei un problema nel formattare il windows 98. Inserisco il disco di avvio, solo che ad un certo punto si blocca il computer e non va piu' avanti. Senz'altro, pare ci siano dei file mancanti o danneggiati del windows. Vorrei sapere se vi e' un'alternativa al dischetto di avvio per formattare. vi ringrazio e saluto. Roberto (bobbyzu)
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 12:27:20
|
Un'altrnativa valida può essere senz'altro i Floppy di Partition magic,l'ho spiegato poco fà in un'altro forum ora ti posto il link:
htt*://[www].pc-facile[.com]/forum/viewtopic.php?t=41991
Il procedimento è pressoche uguale... |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 12:32:36
|
Ti ringrazio, provo subito. saluti |
 |
|
Cover
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 13:18:26
|
Il consiglio che ti posso dare io è quello di rintracciare una utility che si trova all'intreno del percorso c:\windows\system chiamata SFC,questa utility permette di analizzare i file del sistema per controllare se sono mancanti o danneggiati in tal caso di chiede di inserire il cd del sistema operativo windows 98 dopodichè potresti formattare tranquillamente. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 17:08:18
|
Se devi formattare il PC non ti devi preoccupare se ci sono files mancanti o danneggiati,specie con Win98; anzi prova pure a recuperare un floppy di avvio per win98 valido, che lo puoi reperire a questo link che ti do:
[utl="htt*://[www].bootdisk[.com]/"]MIRROR 1[/url]
Eventualmente via email posso mandarti il floppy di avvio compresso da scompattare e copiare a mano su un floppy vuoto e formattato ad alta densità e con una bassa formattazione.....Ciauz Ciauz |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 19:56:15
|
Grazie per i consigli. Fortunatamente son riuscito a formattare il computer. Adesso invece si e' verificato un'altro problema nell'installare il windows. All'inizio dell'installazione (dopo aver formattato) esce questa scritta: W98 caused a general protection fault in module USER.EXE at 0001:5189. Mentre, precedentemente, nel caricare (tra i vari tentativi)il disco di avvio, si e' presentata questa scritta: Standard Mode: bad fault in ms.dos extender, etc..... Tenete presente che prima di formattare ho effettuato l'Fdisk e poi la formattazione.
cosa pensate possa essere? Grazie e buona domenica. Roberto
|
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2006 : 20:26:59
|
dimenticavo!!!! L'hd non presenta problemi, ho eseguito scandisk, tutto ok. |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2006 : 02:21:49
|
Prova a fare un reset del bios sulla mainboard (dovrebbe esserci un ponticello), in seguito fai i settaggi di base (data, ora, ecc,) e vedi se riconosce l'hd, cd e robe varie, ritenta l'installazione, sembra un problema di impostazioni visto che esce all'avvio dell'installazione, ma potrebbe essere un problema hardware, spero di no..
Cosa ti ha spinto a formattare? Cioè che difetto ti faceva prima?
Ciao. |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2006 : 09:09:21
|
Ciao e grazie. Prima mentre lavoravo usciva una videata blu con errori n............... e l'unica cosa da fare era quella di uscire e resettare il computer. Riguardo al Bios, dovrei resettarlo dalla scheda madre, vero? di solito dove si trova il bios sulla scheda madre? (scusami ma sono profano in materia). Riguardo l'Hd pare sia buono...almeno facendo SCANDISK non mi da' problemi. ti ringrazio e saluto Roberto |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2006 : 15:02:19
|
Grazie a tutti, ho risolto il mio problema. fortunatamente si era solo staccato lo spinotto dell'alimentazione della ventola (non so' come!!!). saluti Roberto |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2006 : 15:12:34
|
Di niente,se hai qualche problema torna a trovarci  |
 |
|
|