Autore |
Discussione  |
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 22:48:59
|
ciao a tutti...il mio problema è semplice. Ho un film in formato dvx (dimensioni 1.492.861 kb), ho provato ad iniziare il processo di masterizzazione con nero vers. 7.0 premium edition e il programma mi dice che il file è troppo grande (la barra sotto supera il limite del dvd vergine presente nel masterizzatore (NEC nd 3550-a). Il programma mi chiede se voglio ridurre la qualità del film per far si che entro dentro il dvd. 1-Se rispondo si quanto ci perdo in qualità? 2-Quale programma mi consigliate per dividere il dvx in due filmati e quindi in due supporti dvd (per es. primo e secondo tempo)? 3-Riducendo la qualità ho la possibilità di vedere il film prima di masterizzarlo su dvd così che se dovesse essere di qualità non soddisfacente non lo masterizzo sul supporto dvd? Grazie a tutti e spero di avervi fatto capire il mio problema e le mie esigenze. Ciao.
|
|
Worf
Senior Member

Città: Roma
140 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 00:53:39
|
scusa la domanda stupida ma come è possibile che ti dica che nn entra in un dvd se il file ha una dimensione di circa 1.5 giga e un dvd normale ha una dimensione di 4.7 giga. forse nero te lo sta trasformando in formato dvd ?
ciao |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 04:05:17
|
Tu non stai usando Nero, bensì Nero Vision (a meno che sulla 7 premium li abbiano fusionati..) e stai trasformando un DivX in DVD, io l'ho fatto ed alcuni mi facevano lo stesso scherzetto, quindi è normale, in quanto alla qualità dipende già dall'origine, se è ottima la perdita sarà accettabile riducendo la qualità per farcelo entrare, conta comunque che il lavoretto di trasformazione totale e masterizzazione può andare oltre le due ore e devi avere un pò di spazio disco libero (una decina di Gb..), in pratica scompatta, separa la pista audio ecc.. per ricreare un DVD classico.
Io comunque farei la prova, l'ho fatto sovente per video superiori ai 700 Mb e tutto sommato il risultato era più che buono, inoltre il supporto diventa compatibile con quasi tutti i lettori moderni da sala..
Ciao. |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 09:53:45
|
Beato te Yves...
io le volte che ho provato a fare questo passaggio mi è sempre venuta fuori una schifezza....bohhhh
per evitare lacrime amare è meglio che tu(lukys) li masterizzi su dei supporti rw così se non ti piacciono....li puoi sempre cancellare......................
ciaooooooo |
 |
|
|
Discussione  |
|