Autore |
Discussione  |
diavoletto81cm
New Member

Città: sacile
47 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 18:44:13
|
ciao! premetto di non aver mai masterizzato dvd e ora mi sn imbattuta anke in questa faccenda... ne ho bruciati 2 senza alcun risultato! con Nero e altri programmi, stesso errore: il file era troppo grande x il dvd. Il file però era da 800 mb e il dvd-r da 4 e passa giga! cosa succede????
|
|
Lollo
Advanced Member

Città: Varese
624 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 18:46:26
|
succede che devi configurare nero, che tipo di masterizzatore hai? altri programmi usati? cos'hai provato a masterizzare? ciao |
 |
|
diavoletto81cm
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 19:20:05
|
eccomi!
il masterizzatore è un toshiba ODD-DVD SD-R6252 (spero di nn sbagliarmi). oltre a nero ho usato Sonic Record Now, Burn4free e il semplice copia/incolla e scrivi sul dvd. Risultati zero !!!! Ma scusa l'ignoranza masterizzare cd o dvd nn è la stessa cosa?... o quasi? cmq stavo masterizzando chicken little (bello!), le cronache di narnia (non ve lo consiglio, fa schifo), il gladiatore... ciao ciao |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 19:38:48
|
Versione di nero? cerchi di masterizzare dvd? |
 |
|
emilysound
Junior Member

61 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 20:17:52
|
Come ti capisco!!!!!!! Fanno tutto facile tutti, poi c'è da diventare pazzi, nessuno che ti dice come masterizzare in 4 mosse. Ho scaricato parecchi programmi free, ho acquistato un libro, diverse riviste dal giornalaio e..... mi han fatto solo venire il mal di testa. Con un programma puoi copiare solo divx, con l'altro puoi solo acquisire, con quell'altro solo masterizzare... ma prima devi acquisire, ecc. ecc., con quello potresti ma è un programma in prova... con l'altro potresti ma è in inglese..... che schiaccio adesso?.... qual'è l'ordine delle operazioni? In diversi siti mi hanno spiegato come fare in 40 passi (troppi).
Poi dal mio giornalaio ho comprato a 7 euro una vecchia edizione tutta impolverata del programma CloneDVD con manualetto d'uso (edizioni Master)e ho realizzato davvero in 4 mosse la copia di un DVD.
Questa è la mia esperienza da neofita (fino ad ieri). Forse altri esperti ti offriranno migliori soluzioni, basta che si mettano veramente nei panni di chi è alle prime armi.
Un salutone |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2006 : 22:42:09
|
allora dimmi la versione del tuo nero che vediamo di configurarlo intanto prova deepburner ciao |
 |
|
diavoletto81cm
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 01:25:49
|
ciao Lollo! scusa se nn t ho risp subito ma ho lasciato internet attaccato e sn andata fuori x mangiare 1 pizza in compagniax questo mi vedevi on line... questo dilemma mi sta massacrando... anke a certe ore della notte nn riesco a nn pensarci. cmq versione di nerso 6.0 ci aggiorniamo domani notte
nb: x emilysound grazie x il sostegno morale!!!!! notte |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 11:20:12
|
allora nero 6 con nero burning, la versione semplice non la reloaded giusto? 1) i film originali li devi masterizzare con any dvd e dvd shrink 3.2 perchè sono protetti. 2)per masterizzare in "overburning" cioè se hai dei dati da 800 mb e compri cd da 800 mb o superiori consiglio deepburner. 3)per masterizzare normalmente-audio-dati,dvx,... nero va benissimo e dovrebbe essere già configurato quindi mi sembra strano che continua a bruciarti dvd comunque da questo sito scaricati la guida che è in formato rar: htt*://[www].ariete.net/pag_utils/ricerca.asp?str_ricerca=Nero%206.x%20-%20Manuale%20d'uso%20in%20Italiano
fammi sapere ciao
Se devi masterizzare qualche cosa che ti serve intanto deep burner che è pure in italiano masterizza tutto |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 11:35:24
|
Ma devi masterizzare dei films dowloaddati oppure da dei supporti sorgenti presi per esempio in videoteca?!?!??? |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 12:33:31
|
quanto sono grandi?? sono dvx? se si devi creare un disco dati con nero e masterizzare con i cd se invece superano i 700 mb devi usare dvd o cd da 800 mb come scritto sopra. |
 |
|
diavoletto81cm
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 12:50:07
|
sn divx! certi superano i 700 mb altri no! ma cmq non masterizza un tubo! ho usato l'opzione crea vcd! |
 |
|
Lollo
Advanced Member

624 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 13:19:02
|
allora fai una prova con deep burner roba da 700 mb con cd o con dvd però è uno spreco e fammi sapere... |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 13:59:27
|
ciao.....qui c'è un po di confusione....
allora lollo ti ha dato delle dritte molto utili..ma c'è qualcosa che non funzia....nel ragionamento intendo...
nel primo post quello che mi ha colpito è che non hai mai masterizzato dvd e hai provato a farlo adesso...quindi la domanda che mi sorge è:
il pc che usi...quanti hanni ha??????? ti sarei grato se mi dessi le specifiche tecniche hardware e software.......sembra stupido ma masterizzare un dvd non è la stessa cosa che masterizzare un cd...(in ambito di risorse utilizzate)... se non sei in grado di dirmi la specifiche tecniche dimmi almeno quanti anni ha il pc...ok?...
ciaoooooo |
 |
|
diavoletto81cm
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 20:04:34
|
raga io sto sclerando!!!!
x lollo! ho provato deep burner: ho masterizzato un film (691 MB) in un disco dati da 700 MB. Risultato: disco bruciato!!!!(non c'è 2 senza 3! e il 4° vien da se!!!)
x vanx! il pc ce l'ho da poco + di 1 anno. Si tratta di un Notebook pavillon 5143, il masterizzatore è un toshiba ODD-DVD SD-R6252. Sistema operativo Windows XP versione 2002 - Service Pack 2 AMD Athlon Xp Processor 3000+ 398 MHz, 512 MB di Ram Spero di essere stata precisa! Attendo Vs. notizie! Grazie 1000 raga! |
Modificato da - Trunks in data 15/01/2006 01:47:52 |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 23:06:12
|
capito.....
spero bene ma temo che la masterizzazione non funzionante sia solo la punta dell'iceberg........... bisogna andare a fondo...domani ti posto come..ora sono distrutto...
intanto non masterizzare..
ciao |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2006 : 05:23:28
|
sn divx! certi superano i 700 mb altri no! ma cmq non masterizza un tubo! ho usato l'opzione crea vcd!
No, aspetta diavoletto, quando li masterizzi devi usare l'opzione "Crea CD dati" o "crea DVD dati". a seconda di cosa vuoi fare, a mio avviso la confusione sta li..
Non so dove poi vuoi leggerli, se hai un lettore DivX da sala ti puoi creare DVD Dati con 5/6 film sopra (il lettore DivX è compatibile con le estensioni ".avi" e ".mpg"), quindi li non hai problemi, in pratica è la stessa identica procedura che usi per salvare dati o documenti sul CD/DVD, ne più ne meno, non hai bisogno di convertirli.
Se invece il tuo lettore da sala è un DVD classico (ma che riesce a leggere i DVD-/+R, c'è scritto..), devi ritransformare il DivX (formato AVI) in DVD, questo lo facevo con alcuni film utilizzando Nero Vision ed è abbastanza semplice, esistono altri software ma per ora non conosco, sono passato da poco a Linux e per ora non mi sono ancora concentrato troppo su questo...
Fai una prova, ricordati di settare pure l'opzione "chiudi cd/dvd", cioè non crearli multisessione, a volte in certi lettori crea scompiglio, una volta copiati provi a leggerli sul PC o DivX da sala, se non hanno codec più che strani deve andare.
Ciao. |
 |
|
Discussione  |
|