Salve a tutti. Come avete potuto leggere dal titolo, ho un problema per quanto riguarda i collegamenti ad internet. Mi spiego meglio... sul mio desktop ho dei file che sono dei collegamenti a pagine di internet salvate da me con la modalità, tasto destro crea collegamento in desktop. Ma quando vado a cliccarci su non mi si aprono più segnalandomi che il file non è associato a nessun programma per poterlo aprire... Sono andato in pannello di controllo - opzioni cartelle - tipi di file ma apparentemente credo sia tutto ok...credo... Anche da msn se qualcuno mi invia un url non lo fa aprire. Sapete darmi qualche soluzione per favore? Ciao a tutti. Il mio os è xp prof. sp1 browser ie 6 Ps auguri di buon anno
Per fare un collegamento sul desktop di un sito devi "trascinare" l'url della barra degli indirizzi al desk (sia Win che Linux..), altrimenti non credo che funga...
Comunque prova (su uno dei collegamenti che non va) con il tasto DX e proprietà, vedi se appare l'url, altrimenti non può funzionare.
Grazie per la risposta. Però ho sempre fatto così e ha sempre funzionato... ho provato anche come mi suggerisci ma nulla. Facendo proprietà l'url esce correttamente... E' come non riconoscesse più l'estensione... Cosa posso fare?
Perchè mi piace far tornare sempre tutto ok... Cmq lo sapevo che mi dovevo solo impegnare un pò...ho appena risolto... in opzioni cartella ho cambiato delle impostazione per l'estensione url... di predefinito portava questa stringa : " rundll32.exe shdocvw.dll,OpenURL %l " io ho messo "iexplprer.exe" e funziona.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Ciao alla prossima.