Autore |
Discussione  |
Slake
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 10:09:53
|
ciao Yves...
sì credo sia corrotto xkè il menu non si espande... :( e quando lo installai, non appariva la voce nel menu delle installazioni applicazioni per l'eventuale disinstallazione...
ora ke è corrotto, come faccio a toglierlo DEFINITIVAMENTE dal mio hd? in quali zone va ad insidiarsi? ke se lo prendo gli faccio un emoticon così...
 |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 10:50:52
|
Per eliminare l'avvio di Messenger:
Start - Programmi - Strumenti di amministrazione - servizi, cerca messenger e fai doppio clik,alla form che ti appare clicca sul pulsante "Arresta" e nel box centrale scegli come tipo avvio "Disabilitato"
Start - Esegui digita regedit e premi invio cerca la chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run Cliccaci sopra e nel pannello di Dx elimina il valore "MSMSGS" Chiudi regedit Riavvia il sistema per rendere effettive le modifiche.
Se lo vuoi disinstallare completamente
Visualizza cartelle e file nascosti.Istruzioni
Start - Programmi - Accessori - Esplora risorse. Vai nella cartella Windows/inf e cerca il files "sysoc.inf" (copialo in un'altra cartella ,clik col Dx sul file e scegli copia,vai in un'altra cartella e sempre clik col Dx scegli incolla)
Doppio clik sul file (aprilo con Notepad)e cerca la riga:
msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,hide,7 Togli il valore "hide" Diventa così msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
salvalo , esci e riavvia
Quando hai riavviato vai quì
Start - Pannello di controllo - Installa applicazioni - Installazione componenti Windows ,togli la spunta da Microsoft Messenger.
Disabilita Messenger come servizio di messagistica da Microsoft Outolook.
Disabilita Messenger come programma di avvio in background |
 |
|
Slake
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 14:30:52
|
Ciao Alexsandra
ho fatto tutto quello ke mi hai indicato...e ora?
>>Disabilita Messenger come servizio di messagistica da Microsoft Outolook.
msn non si avvia con outlook, l'avevo già disattivato in passato..
>>Disabilita Messenger come programma di avvio in background
ehm..[.com]e faccio? 
|
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 14:39:35
|
Citazione: Messaggio inserito da Slake
Ciao Alexsandra
ho fatto tutto quello ke mi hai indicato...e ora?
>>Disabilita Messenger come servizio di messagistica da Microsoft Outolook.
msn non si avvia con outlook, l'avevo già disattivato in passato..
>>Disabilita Messenger come programma di avvio in background
ehm..[.com]e faccio? 
Guarda quì |
 |
|
Slake
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 15:41:26
|
ok Alexsandra, ho fatto tutta la procedura descritta... oulook non ce l'avevo nemmeno installato ;) ho outlook express...
ed ora? |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 17:42:07
|
E ora hai finito MSN don dovrebbe più esistere.posta un log che vediamo |
 |
|
Slake
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 23:31:09
|
ok :) adesso lo posso reinstallare senza problemi? secondo te dovrebbe andare?
Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 23.32.31, on 04/01/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe C:\Programmi\Hijackthis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://[www].google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd O4 - HKLM\..\Run: [NuonSoft Wallpaper Cycler StartupHelper] F:\Programmi\WallpaperCycler\StartupHelper.exe O4 - HKLM\..\Run: [Ad-Aware] "F:\Programmi\Ad-Aware SE Professional\Ad-Aware.exe" +c O4 - HKLM\..\Run: [CpuIdle] F:\Programmi\CpuIdle\cpuidle.exe O4 - HKLM\..\Run: [InkSaver] F:\Programmi\InkSaver\InkSaver.exe hide O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - Global Startup: FlashPath Monitor.lnk = F:\Programmi\Disk Adapter\sdstat.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000 O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\wmfhotfix.dll O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe O23 - Service: Sygate Personal Firewall Pro (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
|
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 09:21:31
|
Fai un backup di regedit e dopo
vai in questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows e togli questo valore O20 - AppInit_DLLs: C:\WINDOWS\system32\wmfhotfix.dll (Trovi solo la dll) inoltre sempre in quella chiave trovi anche C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe togli anche quello
poi cerca in queste chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunEx HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
e togli questi O4 - HKLM\..\Run: [NuonSoft Wallpaper Cycler StartupHelper] F:\Programmi\WallpaperCycler\StartupHelper.exe O4 - HKLM\..\Run: [CpuIdle] F:\Programmi\CpuIdle\cpuidle.exe O4 - HKLM\..\Run: [InkSaver] F:\Programmi\InkSaver\InkSaver.exe hide O4 - Global Startup: FlashPath Monitor.lnk = F:\Programmi\Disk Adapter\sdstat.exe O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
chiudi regedit e riavvia per rendere effettive le modifiche
Citazione: adesso lo posso reinstallare senza problemi?
Non starai parlando di Messenger vero???? vedi con Vanx che ti suggerisce quello via Web
finita la pulizia posta un'altro log |
 |
|
Slake
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 10:56:01
|
beh sì... vorrei tanto reinstallare msn.... ora faccio tutto ciò ke hai detto e ti faccio sapere...
ma perchè, non dirmi ke non potrò mai più usare msn... :(((( |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 11:16:46
|
beh sì... vorrei tanto reinstallare msn.... ora faccio tutto ciò ke hai detto e ti faccio sapere...
ma perchè, non dirmi ke non potrò mai più usare msn... :((((
Lo puoi usare tranquillamente,solo che per la sicurezza sarebbe indicato usare quello via web.
In ogni caso se lo vuoi installare per lo meno non metterlo in avvio automatico (Servizi) e che giri in bakground |
 |
|
Slake
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 11:24:23
|
Alexsandra ho provato quello via web ma è molto misero... :(
msn non l'ho mai messo all'avvio o in background, quando volevo usarlo andavo e cliccavo...poi uscivo e amen...
eccoti il nuovo log
Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 11.25.08, on 05/01/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe C:\Programmi\Hijackthis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://[www].google.it/ R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page = R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe O23 - Service: Sygate Personal Firewall Pro (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
|
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 11:47:21
|
E' meglio del mio. il log è pulito.
Dovresti aver notato una certa differenza in velocità nel pc. fai questa modifica al regedit.
Start-esegui digita regedit
Cerca questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
e crea una sotto-chiave (clik col Dx del mouse sulla chiave Explorer e nel menù che ti compare scegli "Nuova chiave)chiamala AlwaysUnloadDLL' e dopo fai doppio clik sulla nuova chiave ,nel box che ti appare metti come valore 1. Riavviamo Windows per rendere effettive le modifiche.
Cosa hai fatto? Windows XP è "addestrato" per cachare (tenere in cache)tutte le librerie DLL utilizzate con questo trucchetto le svuoti dalla cache e hai più risorse utilizzate.
Fai una prova,vai in task manager e vedi a quanto hai il file di paging e quanto impieghi di ram (linguetta prestazioni) |
 |
|
Slake
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 12:05:03
|

wow...in effetti il pc ora va molto più veloce nel riavvio e nell'esecuzione dei programmi.... sei davvero fenomenale!!!
e ora? reinstallo msn? |
 |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 16:37:46
|

wow...in effetti il pc ora va molto più veloce nel riavvio e nell'esecuzione dei programmi.... sei davvero fenomenale!!!
e ora? reinstallo msn?
Sai che rischi corri,comunque puoi proteggerti meglio.
Aggiorna il Nod(è un trial oppure hai la versione a pagamento ??). Se hai il trial quando scade il periodo di valutazione non fai più gli aggiornamenti,ti consiglio di abbinarlo a Bitdefender 7.2
Io ho provato il Nod e da quando ho messo Antiver PE con Bitdefender non ho più avuto problemi di virus.
A questi abbina un buon Firewall(puoi tenere quello che hai se ti trovi bene) a spyboot aggiungi Ad Aware e Spyware Blaster.
Tieni i tuoi software aggiornati,evita il messenger in background e in avvio,fai scansioni regolari (1 volta al mese,oppure quando noti qualcosa di strano) e installa Prevx (protegge il tuo regedit.
Con questi hai un buon grado di protezione,ovvio di stare attento a dove navighi |
 |
|
Slake
Junior Member

56 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2006 : 17:01:39
|
ho il nod costantemente aggiornato e non ho mai avuto problemi di virus.. scansiono regolarmente l'hard disk e per fortuna non c'è mai niente...
grazie per le dritte :)
sai, ho provato a reinstallare msn ma niente da fare... il computer si blocca totalmente quando lo avvio..
credo ke ci rinuncerò... :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((( |
 |
|
Discussione  |
|